BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Twister skylift (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/81324-twister-skylift.html)

cadal 05 novembre 08 18:38

si, giusto per provare, ma poi ho lasciato la sua di serie :wink:

enzolo 05 novembre 08 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1197647)
si, giusto per provare, ma poi ho lasciato la sua di serie :wink:

con la ricevente di un hitec optic 6 sport potrebbe funzionare ? vedo che hai la optic 6 per cui conosci quelle riceventi ?

per quanto riguarda le pale ho trovato il kit per il blade cx2 con pale mobili ... con 2 di quei kit e si potrebbe montare il tutto sul twister ...
Folding blade conversion CX CX2 NEW/NR easy install su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

OT: siamo gli unici due in questo forum ad avere lo skylift ???

cadal 05 novembre 08 19:28

Certo, basta rispettare l'assegnazione dei canali, occhio che la twister originale ha i motori sul canale 1 e il rudder su ch 4, nella Optic il canale per il motore è il 3.
Per la modifica pensavo di utilizzare :
3DPro Aluminum CNC Main Blades Grip/Collet 3DP-EK5-0210 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

enzolo 05 novembre 08 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1197722)
Certo, basta rispettare l'assegnazione dei canali, occhio che la twister originale ha i motori sul canale 1 e il rudder su ch 4, nella Optic il canale per il motore è il 3.
Per la modifica pensavo di utilizzare :
3DPro Aluminum CNC Main Blades Grip/Collet 3DP-EK5-0210 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

se ti va di passare all'alluminio credo che la soluzione migliore sia questa:
E-flite Blade CX CX2 - Upgrades - Parts - Pro - eflite
producono pezzi per modificare il CX2

grazie mille per tutto.

enzolo 07 novembre 08 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1197746)
se ti va di passare all'alluminio credo che la soluzione migliore sia questa:
E-flite Blade CX CX2 - Upgrades - Parts - Pro - eflite
producono pezzi per modificare il CX2

grazie mille per tutto.

Provato in esterno ... vola decentemente ma ha un problema...

spostando il ciclico tutto in avanti l'elicottero di inclina ed accelera ma dopo pochi metri rallenta da solo e ritorna in posizione di equilibrio per poi avanzare dondolando ed a bassa velocità ... è normale ? c'è qualche impostazione da settare ?
La sensazione è che l'effetto stabilizzatore della flybar sia superiore alla forza dei piatti ... dovre ialleggerire le flybar ?

enzolo 09 novembre 08 21:47

oggi in esterno con un po' di vento ho notato che all'indietro ha più forza che in avanti ...

è normale ?

come posso migliorare la velocità del modello ?

enzolo 11 novembre 08 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1203388)
oggi in esterno con un po' di vento ho notato che all'indietro ha più forza che in avanti ...

è normale ?

come posso migliorare la velocità del modello ?

ho spostato la batteria e per cui anche il centro di gravità (di 1,5cm) la situazione non è molto cambiata ...

al prossimo volo provo a zavorrare la fusoliera con 20/30g e vedo che succede.

crawler 15 novembre 08 02:45

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1206068)
ho spostato la batteria e per cui anche il centro di gravità (di 1,5cm) la situazione non è molto cambiata ...

al prossimo volo provo a zavorrare la fusoliera con 20/30g e vedo che succede.

hai provato a spostare la slitta della batteria tutta avanti
tanto andare indietro non ti interessa,e meglio che vada avanti,poi in richiamo in cabrata ti serve solo che lo fermi,io ho slitta tutta avanti e ho dovuto trimmarlo tutto indietro,strano che si fermi il tuo in volato,il mio parte bello deciso,indietro invece e' quasi fermo ma tanto il volato lo fai in avanti,ho notato che e' molto lento a girare di coda,e che e' piu' adatto al volo outdoor ovviamente con poca aria,per usarlo in una camera e' troppo grosso ,a meno che non hai una mega stanza...
comunque e' un bel modello,mi piace
vai sul sito life365 hanno un modello identico ma marchiato walkera con testa piatto in ergal,e i motori 370,e radio spektrum molto bello

Emidio 15 novembre 08 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1197714)

OT: siamo gli unici due in questo forum ad avere lo skylift ???

Tre con me :D

crawler 15 novembre 08 19:43

prova outdoor con brezzolina

oggi l'ho provato fuori con leggera brezzolina(aiuto)
e' ingovernabile...vola solo con calma piatta,pero' con calma piatta vola bene outdoor,sembra vero
e' una riproduzione e ne risente con la brezzolina avendo la mega fusoliera...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002