BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Twister skylift (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/81324-twister-skylift.html)

sgreccio 29 giugno 08 16:46

E' fantastico !!!

Ragazzi l'ho provato anche io lo skylift, veramente stabile !
Se può essere utile a qualcuno... io l'ho preso in promozione a 209euro su questo sito
Elicottere elettrico doppio rotore Twister SKYLIFT

enzolo 05 novembre 08 02:29

Ne ho preso uno anche io ...

chi conosce bene questo modello ?

la ricevente è 6ch ma la radio 4 ... con altra radio si possono sfruttare i due canali in più per luci o altro ?

volendo prendere batterie maggiorate sapere che corrente di scarica richiede ? con 1500mah e 10C riesce a volare o le fonde ? (ha 4 motori :blink:)

grazie mille !

cadal 05 novembre 08 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1196784)
Ne ho preso uno anche io ...

chi conosce bene questo modello ?

la ricevente è 6ch ma la radio 4 ... con altra radio si possono sfruttare i due canali in più per luci o altro ?

volendo prendere batterie maggiorate sapere che corrente di scarica richiede ? con 1500mah e 10C riesce a volare o le fonde ? (ha 4 motori :blink:)

grazie mille !

Per comandare tutti e 6 i canali hai bisogno di un tx che ovviamente vada sulla stessa frequenza, occhio che la programmazione deve essere fatta come ACRO e non come ely .
Io utilizzo pacchi da 1300 mha e 15c che sono sufficentemente "potenti" e leggeri. Ho provato anche un pacco da 2200mha và una scheggia ma è un pò troppo pesante.
Tieni conto che ho montato il circuito delle luci ed una microtelecamera in cabina e che quindi è un pò più pesante dello "standard"
:wink:

enzolo 05 novembre 08 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1196878)
Tieni conto che ho montato il circuito delle luci ed una microtelecamera in cabina e che quindi è un pò più pesante dello "standard"
:wink:

1300 15C sono 2A di scarica ... mi regolo su questo valore allora.

Grande la microcamera ... è esattamente quello che avevo intenzione di fare ... (accenderla con il V canale) come l'hai montata ? E' una wireless o registratore su sd ? alimentata a 11V sul pacco batterie ?

Ultima domanda:

dove prendi le pale di ricambio ?

cadal 05 novembre 08 11:05

Si con quelle batterie voli parecchio e danno inoltre maggiore potenza ai motori per il volo in esterno.
La telecamerina è una wireless , ho fatto un supporto sulla squadretta di un microservo per poterla brandeggiare in orizzontale comandandola con il 6 canale (io ho una optic6) e "accendndola con il 5° canale.
Per le pale c'è winning model che le ha, anche se sto pensando ad una modifica per rendere smontabile SOLO la pala lasciando fisso il portapale.

enzolo 05 novembre 08 13:47

ho letto che la batteria in dotazione è una 10C ... quindi 800mAh ... 8A di scarica ... quelle che usi tu sono 20A di scarica ... in teoria non dovrebbero neanche riscaldarsi ! (confermi ?)

Hai usato le wireless 1.2Ghz ? l'alimentazione a 9V come l'hai data ? direttamente in batteria ? non si brucia ? o hai optato per uno stabilizzatore tipo 7809 ?

Per le pale ho risolto, grazie ... preso quelle bianche in UK.

Ultima domanda (so che ti sto assillando):

dopo tutti questi aggiusti come hai ripreso il baricentro ?

cadal 05 novembre 08 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1197154)
ho letto che la batteria in dotazione è una 10C ... quindi 800mAh ... 8A di scarica ... quelle che usi tu sono 20A di scarica ... in teoria non dovrebbero neanche riscaldarsi ! (confermi ?)

Hai usato le wireless 1.2Ghz ? l'alimentazione a 9V come l'hai data ? direttamente in batteria ? non si brucia ? o hai optato per uno stabilizzatore tipo 7809 ?

Per le pale ho risolto, grazie ... preso quelle bianche in UK.

Ultima domanda (so che ti sto assillando):

dopo tutti questi aggiusti come hai ripreso il baricentro ?

Infatti la batteria è quasi fredda.
L'alimentazione alla telecamere viene dalla batteria principale con un miniregolatore di tensione.
Per il baricentro ... basta spostare un pò avanti o dietro la batteria :wink:

enzolo 05 novembre 08 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1196953)
sto pensando ad una modifica per rendere smontabile SOLO la pala lasciando fisso il portapale.

Grazie per tutto ...

questa potrebbe essere interessante ... anche se io credo che il sistema rigido, sebbene più delicato, permetta meno oscillazioni "spurie" alle pale.

Sai per caso di qualche upgrade in metallo per i rotori dello skylift ?

cadal 05 novembre 08 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1197184)
Grazie per tutto ...

questa potrebbe essere interessante ... anche se io credo che il sistema rigido, sebbene più delicato, permetta meno oscillazioni "spurie" alle pale.

Sai per caso di qualche upgrade in metallo per i rotori dello skylift ?

C'era una ditta in germania che faceva un kit con gli innershaft e i piatti oscillanti ma li vendeva a quasi 100€, non ne valeva la pena :uhm:

enzolo 05 novembre 08 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1197191)
C'era una ditta in germania che faceva un kit con gli innershaft e i piatti oscillanti ma li vendeva a quasi 100€, non ne valeva la pena :uhm:

Ancora qui ... a rubare conoscenze ...

per caso hai provato a cambiare la ricevente con altri modelli ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002