BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Riceventi bruciate elicotteri coassiali. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/80895-riceventi-bruciate-elicotteri-coassiali.html)

virtualman 19 febbraio 08 12:19

Riceventi bruciate elicotteri coassiali.

Ciao a tutti,
da quando ho postato la prima volta offrendo il mio aiuto a chi si accostava a questi fantastici giocattolini (parlo dei birotori coassiali) è passato quasi 1 mese e da allora ho riparato e elargito consigli su come riparare da soli le rx a decine di persone (mi preme dire senza profitto).
Adesso che ho constato che la maggior percentuale di avaria è causata non da crash, ma da errato rimontaggio dei connettori sulla rx dopo un intervento manutentivo, vorrei dire a tutti i novizi di fare ATTENZIONE a
quando smontate la ricevente x sistemare la meccanica del vostro elicottero:
1)segnate il colore dei fili e la posizione del connettore sulla ricevente su un notes;
2)il finale o i finali bruciati potete sostituirli da voi, non spendete soldi su riceventi nuove (sarà ripetitivo e i negozianti si incavoleranno non me ne vogliano) a meno che non si rompa la basetta;

Sono sempre a disposizione, per ogni chiarimento.
Vincenzo

mahnonsaprei 19 febbraio 08 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da virtualman (Messaggio 813672)
Ciao a tutti,
da quando ho postato la prima volta offrendo il mio aiuto a chi si accostava a questi fantastici giocattolini (parlo dei birotori coassiali) è passato quasi 1 mese e da allora ho riparato e elargito consigli su come riparare da soli le rx a decine di persone (mi preme dire senza profitto).
Adesso che ho constato che la maggior percentuale di avaria è causata non da crash, ma da errato rimontaggio dei connettori sulla rx dopo un intervento manutentivo, vorrei dire a tutti i novizi di fare ATTENZIONE a
quando smontate la ricevente x sistemare la meccanica del vostro elicottero:
1)segnate il colore dei fili e la posizione del connettore sulla ricevente su un notes;
2)il finale o i finali bruciati potete sostituirli da voi, non spendete soldi su riceventi nuove (sarà ripetitivo e i negozianti si incavoleranno non me ne vogliano) a meno che non si rompa la basetta;

Sono sempre a disposizione, per ogni chiarimento.
Vincenzo

Ciao Vincenzo, lo sai che non sono riuscito a saldare i mosfet? E' difficilissimo...mamma bisogna tenere una mano ferma non indifferente, la mia rx si bruciava perchè uno dei motori è in corto...........
Cmq grazie per la tua estrema gentilezza

virtualman 19 febbraio 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da mahnonsaprei (Messaggio 813825)
Ciao Vincenzo, lo sai che non sono riuscito a saldare i mosfet? E' difficilissimo...mamma bisogna tenere una mano ferma non indifferente, la mia rx si bruciava perchè uno dei motori è in corto...........
Cmq grazie per la tua estrema gentilezza

Ciao,non ti arrendere, con questa miniguida ci riuscirai!!!!!
allora ti dirò una cosa puoi saldare assieme i piedini 1,2,3 piedini inferiori e 5,6,7,8 che sono i piedini superiori.
Mentre rigorosamente devi saldare da solo il piedino 4 (il quarto inferiore partendo da sx.
Il mosfet sul dorso ha un pallino, quello è il riferimento per il montaggio, deve stare a sx e da li conta i piedini partendo da 1 e andando verso dx avrai il 2, il 3 e il 4.
Per quelli superiori puoi unirli tutti in quanto internamente lo sono già.

Mcgyverspaa 19 febbraio 08 14:31

Io nel rimontare i motori devo averne bruciato uno...ma dove si comprano?

VelociRaptor 19 febbraio 08 16:59

Ringrazio Pubblicamente

il mio amico Vincenzo,
per la sua immensa DISPONIBILITA' nei miei confronti, e non solo...
GRANDE VINCE'
:happy4::happy4:

virtualman 19 febbraio 08 18:45

mosfet

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 813860)
Io nel rimontare i motori devo averne bruciato uno...ma dove si comprano?

Io nella mia città li ho trovati, se vuoi ancora ne ho uno se ti interessa te lo posso spedire.
Vincenzi

virtualman 19 febbraio 08 18:48

saluti

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 814138)
il mio amico Vincenzo,
per la sua immensa DISPONIBILITA' nei miei confronti, e non solo...
GRANDE VINCE'
:happy4::happy4:

Mi onori se sono tuo amico, ho dato solo la mia disponibilità ahahahah
Ciao Vincenzo

cadal 19 febbraio 08 18:48

Non è che faresti un paio di foto per "vedere" il "trapianto" come viene eseguito?
Dove trovi i componenti per "operare" ?
Grazie

Ivan2280 19 febbraio 08 18:49

info

Umberto ma ti servono i mosfet?Dimmi che ne ho parecchi.Potevi dirmelo che te ne mandavo un paio.

cadal 19 febbraio 08 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 814333)
Umberto ma ti servono i mosfet?Dimmi che ne ho parecchi.Potevi dirmelo che te ne mandavo un paio.

Ti ringrazio, ma devo prima vedere come si fà, non ho dimestichezza con questi microcomponenti :rolleyes:
Eventualmente te li chiedo in futuro.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002