BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Batteria lipo da 11,1 su trasmittente e durata (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/79679-batteria-lipo-da-11-1-su-trasmittente-e-durata.html)

jack.72 08 febbraio 08 00:01

Batteria lipo da 11,1 su trasmittente e durata

Oggi ho notato che l'ely si comportava in modo un po' strano , cioe' non era proprio stabile come il giorno prima , e non ho sbattuto .
poi ho visto che gli indicatori di carica della lipo da 11,1 che ho montato dopo poco sono scesi dal massimo al rosso ( mi avra' durato 3 settimane la carica ).
Sara' dovuto che la batteria non era piu' carica ?

ask21 08 febbraio 08 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da jack.72 (Messaggio 797648)
Oggi ho notato che l'ely si comportava in modo un po' strano , cioe' non era proprio stabile come il giorno prima , e non ho sbattuto .
poi ho visto che gli indicatori di carica della lipo da 11,1 che ho montato dopo poco sono scesi dal massimo al rosso ( mi avra' durato 3 settimane la carica ).

Ci hai volato tre settimane e poi si è scaricata? :huh:

devilinside 08 febbraio 08 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da jack.72 (Messaggio 797648)

che trasmittente e' ? E da quanti mAh e' la li-po ?

Rumble 08 febbraio 08 10:23

se la trasmittente è una Escky , occhio perchè come si spegne il primo led verde la radio va spenta perchè la lipo da 11.1V e arrivata a 9V rimanere solo con il led rosso significa far scendere troppo la tensione e rovinare le lipo.
la lipo nella trasmittente sono una comodità, anch'io ci faccio qualche settimana prima di ricaricare, a essere esatti faccio 14/15 ore di trasmissione con una MX16s, e una lipo da 2100 con il vantaggio che praticamente l'autoscarica è quasi a zero, ciao

AlexxZeta 08 febbraio 08 13:56

Jack non devi aspettare che l'indicatore segni "ROSSO"
Fidati di me, carica la lipo ogni 3\4 ore di volo al max.....
Deve restare sempre ben carica,altrimenti se scende troppo poi non si carica più..e la puoi buttare:(

Rumble 08 febbraio 08 14:14

occhio anche tenere la lipo sempre stracarica non fa bene, considera che una lipo carica perde il 20% della sua capacità di targa ogni anno, mentre se la si tiene carica per un terzo perde solo il 4% , quindi è meglio avere la lipo mezza carica si deteriora meno.

jack.72 08 febbraio 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 798322)
Jack non devi aspettare che l'indicatore segni "ROSSO"
Fidati di me, carica la lipo ogni 3\4 ore di volo al max.....
Deve restare sempre ben carica,altrimenti se scende troppo poi non si carica più..e la puoi buttare:(

Grazie per i consigli ,

anche perche' le lipo sono le tue :wink:

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002