BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema Ricevente-Batteria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/79582-problema-ricevente-batteria.html)

alesabba 07 febbraio 08 12:52

Problema Ricevente-Batteria

Ciao a tutti, spero di aver messo la discussione nel posto giusto:D

Premetto che nn me ne intendo niente di Elicotteri(nn è il mio campo):D

Ora vi spiego il problema: a un mio amico hanno regalato un elicottero un po' cosi e nn so la marca, lui lo ha fatto andare solo una volta con il risultato di averlo distrutto. Abbiamo sostituito le pale che si erano rotte ma il problema è che la ricevente nn da nessun segno di vita(quando si inserisce la batt nn si accende neanche il led come spiegato da istruzioni) e il batteria appena la si inserisce nel caricabatteria viene fuori il led verde al posto di quello rosso (da istruzioni= nn sta caricando).

Io nn ne ho la + pallida idea di questo fenomeno: avete consigli?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao

gattodistrada 07 febbraio 08 13:14

soluzione... semplice... cestino.. :D

salvo8975 07 febbraio 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da alesabba (Messaggio 796461)
Ciao a tutti, spero di aver messo la discussione nel posto giusto:D

Premetto che nn me ne intendo niente di Elicotteri(nn è il mio campo):D

Ora vi spiego il problema: a un mio amico hanno regalato un elicottero un po' cosi e nn so la marca, lui lo ha fatto andare solo una volta con il risultato di averlo distrutto. Abbiamo sostituito le pale che si erano rotte ma il problema è che la ricevente nn da nessun segno di vita(quando si inserisce la batt nn si accende neanche il led come spiegato da istruzioni) e il batteria appena la si inserisce nel caricabatteria viene fuori il led verde al posto di quello rosso (da istruzioni= nn sta caricando).

Io nn ne ho la + pallida idea di questo fenomeno: avete consigli?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao

Se ti spieghi un pò meglio vediamo di darti una mano.
Di quale led parli quello sul RX ? cioè sull'elicottero?
Di norma quando metti il pacco batterie dell'elicottero in carica il led dovrebbe essere rosso poi quando è carico diventa verde, se è gia verde dovrebbe essere gia carica.
Non riesci a dirci che tipo di eli è ?

Ciao

alesabba 07 febbraio 08 14:27

si, allora il led che nn si accende è sulla RX

il caricabatteria il led verde lo fa anche quando nn c'è dentro la batteria!:(

per quanto riguarda il tipo di eli nn lo so (ma è un baracchino, comprato all'ipermercato:lol:)

alesabba 07 febbraio 08 14:34

ecco, è quasi uguale a quello della discussione "Walkera 5#4" (o qualcosa del genere) (le foto della prima pagina).

la RX è uguale.

ciao

alesabba 07 febbraio 08 18:06

nessuno riesce a capire il roblema?

grazie grazie grazie:D

Ciao

perlikens 08 febbraio 08 00:46

Controlla il caricabatteria, il mio dopo solo 6 cariche mi ha lasciato a piedi. :angry:

gattodistrada 08 febbraio 08 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da alesabba (Messaggio 796956)
nessuno riesce a capire il roblema?

grazie grazie grazie:D

Ciao

controlla con un tester se la batteria e' effettivamente carica..se non lo e'... caricala con un altro Caricabatterie... idoneo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002