![]() |
info tecnica Mi chiedevo se tra il pignoni dei motori e le corone va messo un velo di grasso magari a base di teflon ( di quello utilizzato negli ingranaggi in nylon dei servi standard).Inoltre farebbe male una spruzzatina di WD40 nei cuscinetti? |
Citazione:
|
Verissimo quello che dici ma l'idea di far girare ad alta velocità quelle corone in plastica contro il pignone in ottone mi viene qualche dubbio.Penso che il grasso sopracitato aderisca e protegga di più l'accoppiamento, mentre per i cuscinetti il WD40 è OK!! Scusami potresti informarmi quando ti arrivano i ricambi del mio twister (inclusi quelli in alluminio) io sono pronto a catturarli subito:lol: |
ciao il grasso comunque e peggio del wd40. essendo più denso con lo sporco ti crea una specie di pasta abrasiva che fa più danni che se girassi completamente a secco... per conto mio uso il wd40 su tutta la meccanica, dopo ogni uscita una buona soffiata con sompressore e un'altra dose di wd 40. mai avuto guai. |
Citazione:
le corone sono in teflon generalmente, al tatto un po' oleose, in quanto il teflon è autolubrificante. E' assolutamente sconsigliato in tali tipi di accoppiamenti plastica-metallo, in qualsiasi settore, usare il grasso o l'olio. Se smonti il tuo lettore cd ne troverai almeno tre di tali accoppiamenti e nessuno con grasso o olio! Non metterci niente, anche se ti sembra strano il contatto tra l'ottone e la plastica! Ti rimando ad un documento su un sito per completezza. http://www.engineweb.it/index2.php?o...do_pdf=1&id=58 ciao Rosario |
Grazie mille risposta ottima e scientifica complimenti seguiro il tuo consiglio |
I cuscinetti sono normalmente lubrificati "a vita" e non devono più essere lubrificati se non dopo averli lavati e sgrassati con cura. |
Citazione:
|
Ok aspetto con ansia:wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002