BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Hoovering? Si ma come? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/78852-hoovering-si-ma-come.html)

illez 31 gennaio 08 17:15

Hoovering? Si ma come?

In attesa di giornate (e pollici) migliori mi sto allenando con il Phoenix appena acquistato.
Tra l'altro, avendo un trex 450xl, il modello in Phoenix credo sia piuttosto realistico e cerco di pilotarlo nel modo migliore possibile con la speranza di accendere presto il mio trex e metterlo in volo senza farlo spalmare su qualche ramo o al suolo :P
Riesco a tenerlo in hoovering abbastanza bene, sia da dietro che di profilo, un po' meno di fronte ma sto migliorando ogni giorno. Mi chiedevo: ma quanto deve star fermo in hoovering per considerarsi abbastanza bravi?
Fermissimo mi risulta impossibile, un po' di movimenti li fa sempre.
Sono io ancora poco allenato o è molto difficile?
:unsure:

raffamarcod 31 gennaio 08 17:38

è normalissimo che non rimanga perfettamente fermo ,l'eli è come un palloncino se ne và dove vuole ,per quanto sia settatto alla perfezione e abbia i pollici allenati ,fermo non starà mai ,solo a terra:Dciao ciao

illez 31 gennaio 08 18:06

Tutto ciò è incoraggiante :D

Che sia il caso di tirare fuori il mio trex e smetterla con il 5#8?? :rolleyes:

Però se devo essere sincero ancora non ho capito un tubo del rc futaba ff7...

E' già configurato, ma prima di provare vorrei sapere per bene come è impostato ( e perché )

Nessuno sa aiutarmi a riguardo suggerendomi qualche sito/thread/forum??? :(

pichi 31 gennaio 08 19:17

Caspita, sei di Empoli, vicino a te ci sono delle persone che di elicotteri ne sanno e come pubblicizzato sul sito, fanno scuola di volo...io dalle mie parti, nonostante la pratica sul simulatore, volo con l'istruttore. Con lui sei tranquillo di non spalmare l'eli per terra e magari azzardi qualche manovra in più con la finalità di testare dal vero quello che impari sul simulatore. Io riesco già a fare del volato, looping, ecc ma ho ancora tanto da imparare e poter volare con il cordone mi consente di apprendere in totale sicurezza...prova...

afoschi 31 gennaio 08 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 786420)
In attesa di giornate (e pollici) migliori mi sto allenando con il Phoenix appena acquistato.
Tra l'altro, avendo un trex 450xl, il modello in Phoenix credo sia piuttosto realistico e cerco di pilotarlo nel modo migliore possibile con la speranza di accendere presto il mio trex e metterlo in volo senza farlo spalmare su qualche ramo o al suolo :P
Riesco a tenerlo in hoovering abbastanza bene, sia da dietro che di profilo, un po' meno di fronte ma sto migliorando ogni giorno. Mi chiedevo: ma quanto deve star fermo in hoovering per considerarsi abbastanza bravi?
Fermissimo mi risulta impossibile, un po' di movimenti li fa sempre.
Sono io ancora poco allenato o è molto difficile?
:unsure:

Un buon risultato, secondo me, è se riesci a tenere i pattini dell'hely idealmente all'interno del cerchio del rotore proiettato sul terreno. In sostanza se hai un rotore da 1mt cerca di fare in modo che i pattini rimangano al suo interno. Si può fare di meglio...ma certo ti da già un certo tipo di controllo e sicurezza.

illez 01 febbraio 08 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da pichi (Messaggio 786601)
Caspita, sei di Empoli, vicino a te ci sono delle persone che di elicotteri ne sanno e come pubblicizzato sul sito, fanno scuola di volo...io dalle mie parti, nonostante la pratica sul simulatore, volo con l'istruttore. Con lui sei tranquillo di non spalmare l'eli per terra e magari azzardi qualche manovra in più con la finalità di testare dal vero quello che impari sul simulatore. Io riesco già a fare del volato, looping, ecc ma ho ancora tanto da imparare e poter volare con il cordone mi consente di apprendere in totale sicurezza...prova...

Già contattati, appena iniziano delle belle giornate farò qualche volo con loro; questo anche per conoscere il campo di volo, chi lo frequenta, come funziona etc.etc. (non ci sono mai stato)

Intanto continuo con il mio bravo simulatore su Plasma da 42" :P
spettacolo :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002