BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nastro rosso e nastro blu (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/78104-nastro-rosso-e-nastro-blu.html)

dado099 24 gennaio 08 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da dunky9
URCA... PAURA!
Finchè si tratta di un eli piccolino ancora ancora.... ma se devi fare il traking a un classe 90 mandaci la suocera vicino al rotore con il foglietto di carta.... :icon_rofl

P.S.
ma se il peso per qualche motivo si sposta dai pattini del carrello non è che poi i segni blu e rossi te li trovi sui denti invece che sul foglietto....???:shutup:

Troppo forte dunky9, ROTFL !!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Mongolfino 24 gennaio 08 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da dunky9
URCA... PAURA!
Finchè si tratta di un eli piccolino ancora ancora.... ma se devi fare il traking a un classe 90 mandaci la suocera vicino al rotore con il foglietto di carta.... :icon_rofl

P.S.
ma se il peso per qualche motivo si sposta dai pattini del carrello non è che poi i segni blu e rossi te li trovi sui denti invece che sul foglietto....???:shutup:

sicuramente simpatico, ma se ci pensi, avere le pale a livello occhio e a qualsiasi altro livello, beh scelgio altro livello.
ad esempio io ho usato un righello di alluminio infilato nel carrello lungo 1 metro e mezzo ai lati ci ho messo due bei volumi di arte in carta patinata che fanno almeno 3 kg l'uno, poi ho messo un ulteriore volume davanti alla pancia e con le mani AL DI SOPRA DEL PIATTO formato dalle pale ho posizionato il cartoncino.
Secondo me questo e' un metodo molto + sicuro che traguardare anche da 2 metri o 3 a livello faccia/occhi. poi fate voi.
ciao, Mongo

dunky9 24 gennaio 08 21:35

Beh dai prima scherzavo perchè non conoscevo la tecnica del foglietto.:wink:
Io di solito faccio un controllino del traking prima del decollo tenendomi a debita distanza poi un ulteriore controllo quando sono in hovering... ovviamente per controllare il traking "a occhio" non puoi stare oltre i 4 o 5 metri dall'eli altrimenti non vedi una mazza e mi rendo conto che questa può essere una situazione pericolosa:( ... infatti cerco sempre di fare più in fretta possibile e poi spostare l'eli dalla "quota occhi"!:wink:

uniko77 25 gennaio 08 00:32

Perdonatemi, ma non è meglio effettuare il tracking con il misuratore di passo???:unsure:

Io ho sempre fatto così: Stick nella stessa posizione, controllato i gradi prima in una pala, poi confrontati con l'altra, se non perfettamente uguali stistemati i tiranti per rendere il valore dei gradi perfettamente uguali e poi via a volare... sbaglio???:huh:

Mongolfino 25 gennaio 08 00:50

dunky, guarda che dicevo simpatico sul serio, la battura era :icon_rofl
ciao

tonnuns 28 gennaio 08 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 776823)
Ciao,
per facilitare il tracking. Quando guardi le pale girare, stando di fronte all'eli, sullo stesso piano delle pale, se l'assetto non è corretto, vedi la striscia rossa o quella nera che sono su due piani diversi. Questo ti dà modo di agire sui link per riportare le pale sullo stesso piano. E' fondamentale per evitare le vibrazioni.

I link sono le astine che collegano i servi al rotore? Non capisco esattamente cosa devo fare per metterle a paro

devilmen 29 gennaio 08 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da tonnuns (Messaggio 781430)
I link sono le astine che collegano i servi al rotore? Non capisco esattamente cosa devo fare per metterle a paro

faccio un esempio ... logicamente dando gas :P....se la riga rossa è sopra a quella blu, devi allungare il link " io lo chiamo tirante" della pala azzurra...

poi è logico che devi aver fatto in precedenza:
- trovato il punto g di ogni singola pala
- controllare che il loro peso sia uguale...

a questo punto fai quello che ho detto prima....:D

tonnuns 29 gennaio 08 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da devilmen (Messaggio 782713)
faccio un esempio ... logicamente dando gas :P....se la riga rossa è sopra a quella blu, devi allungare il link " io lo chiamo tirante" della pala azzurra...

poi è logico che devi aver fatto in precedenza:
- trovato il punto g di ogni singola pala
- controllare che il loro peso sia uguale...

a questo punto fai quello che ho detto prima....:D

IL PUNTO G?
E già è una parola trovarlo su una donna figuriamoci su una pala :icon_rofl
Che vuol dire trovare il punto G della pala?

devilmen 29 gennaio 08 12:23

scusa il punto cg:icon_rofl

http://www.baronerosso.it/Articolo184-page2.html

leggi qui è una guida moolto semplice e si capisce bene:lol:

umbpan 29 gennaio 08 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 777875)
Perdonatemi, ma non è meglio effettuare il tracking con il misuratore di passo???:unsure:

Io ho sempre fatto così: Stick nella stessa posizione, controllato i gradi prima in una pala, poi confrontati con l'altra, se non perfettamente uguali stistemati i tiranti per rendere il valore dei gradi perfettamente uguali e poi via a volare... sbaglio???:huh:

Infatti.. anke io penso come te.

Aspettiamo conferme ;)

Ciao a tuttissimii!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002