Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 15:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Dove sono tutti i procopteristi???
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfred53
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 15
Vibrazioni al decollo

Salve, grossi problemi di vibrazioni con il mio ProCopter Sport appena raggiungo 80/100 cm, a parte il traking e l'equilibratura delle pale cos'altro posso controllare? Grazie per i suggerimenti. Saluti Alfredo
alfred53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:43   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Io avevo le pale un pò troppo molli....e questo causava parecchie vibrazioni, se sbacchetta a dx e sx hai impostato il gyro un pò troppo sensibile...
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfred53
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 15
problema decollo Procopter sport

Ciao Marcom, Mi dici gentilmente il senso di rotazione della vitina del Gyro, sx/dx più o meno sensibile. Anche se non ho problemi di rotazione della coda, solo grosse vibrazione che mi costringono ad atterare. Premetto è nuovo di zecca mai volato quindi niente urti. Grazie
alfred53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:54   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Adesso non ho il modello sottomano, il gyro se avviti in senso orario aumenti la sensibiltà... nel senso opposto il contrario ovviamente. Io personalmente l'ho regolato a circa il 50% e mi trovo bene. Se vibra esageratamente prova a controllare i giochi dei servi, dell'albero principale ecc... se ti vibra a terra mentre si fermano le pale è normale e succede anche a me.in hovering vibra un pochettino (caratteristica del modello) ma non infastidisce la guida delllo stesso. controlla tutto e fammi sapere. ciao
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 17:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfred53
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 15
procopter

Ciao Marcom, problema trovato asse orizzontale del rotore principale leggermente storto. Ciao Alfredo
alfred53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 08:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Buoni voli allora!!!!!!ciao
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 12:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfred53
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 15
ProCopter

Ciao Marcom, scusami sai indicarmi dove posso trovare l'esploso del ProCopter, se esiste, con la codifica dei pezzi e un eventuale link dove acquistarli. Grazie e ciao
alfred53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 15:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alan72
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Sicily
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marcom. Visualizza messaggio
Risolto tutto oquasi.....si erano allentati i grani del tondo sotto la corona principale bianca in plastica!Il tracking è apposto!Ora mi rimangono altri dubbi:
1) Come si regola il passo o meglio che valore gli do a zero (stick del gas a metà) calcolate che ho quell'affare fatto ad esagono che forniscono nella scatola e sul manuale a riguardo non c'è nulla.
2) Ho notato accendendo l'ely e facendolo girare che la coda non stà ferma e tende sempre da un lato, ho agito quindi sui trim della ricevente e ho risolto ma il comando sembra essere molto sensibile, ovvero appena sfioro lo stick parte di colpo, viceversa quando mollo la coda questa fa fatica a tornare neutra, è normale? (Calcolate che ero sopra di un tavolo e non in volo)
3) La fly bar in rotazione con gas a metà deve girare parallela al terreno?
4) Credo sia tutto apposto il piatto ciclico con ricevente accesa trim a zero sta perfettamente orizzontale....spero sia giusto
5)Ho bilanciato l'ely spostando in avanti la batteria di circa 2,5cm rispetto alla sua sede normale ed ora l'ely con capottina ecc. sta parallelo al terreno...
Aiuto oggi voglio fare il mio primo volo con quest ely!!!!Io sono abituato con il robins 22 bipala ma questo procopter mi mette soggezione solo ad accenderlo!!grazie a tutti senza questo forum non saprei cosa fare...



Salve a tutti,
Sono nuovo sia del forum ma anche del mondo del modellismo degli elicotteri.. da circa una settimana ho acquistato il ProCopter Sport della RC System + una batteria da 1800 sempre RCS, naturalmente dopo aver caricato le batterie considerato che sto in un'appartamento non potevo resistere.. devevo accenderlo.... allora dopo averlo fissato su un tavolo lo accendo seguendo le procedure da manuale e mi accorgo che dopo 30 secondi che giravano le pale queste calano di rotazione facendo aumentare un rumore come di smerigliature, spengo subito tutto e mi accorgo che l'ingranaggio bianco in plastica gira in ambe i sensi .... controllo e mi accorgo che le 2 viti (poi ho saputo che si chiamano grani ) erano lentissime, ristringo e riparto problema risolto.. vedo cmq che questo su 3 utenti del post è capitato a tutti... cmq ritornando all'elicottero, capisco che non è propio pronto al volo come dicono allora armato di tanta pazienza decido di controllare tutte le viti dell'eli...... e non vi dico...

consiglio prima di accenderlo per la prima volta controllate tutte le viti e specialmente i GRANI dell'albero pincipale..

Inoltre volevo chiedere una cosa a tutti coloro che hanno acquistato questo modello specifico, l'elicottero mi è arrivato senza gli elastici reggibatteria e capitato anche a voi.....??????? sul manuale c'è scritto ..."utilizzate gli alastici forniti in dotazione per fissare la batteria"...

più che altro è una curiosità dal momento che la scatola acquistata su internet mi è arrivata con i sigilli aperti del produttore

grazie a tutti spero che uno di voi mi risponde


p.s. ho quotato marcom inquanto vedo che ha avuto i miei stessi problemi e le mie stesse perplessità da neofita

Saluti
alan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 16:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di truly
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Latina
Messaggi: 41
ciao....io lho ritirato ieri al negozio...e nella confezione mancavano anche a me gli elastici, in ogni caso seguiro' le tus dritte e daro' una controllata a tutti i grani e viti anche se anche io come te non ho resistito ad accenderlo in casa troppo bello! devo dire che risulta abbastanza stabile anche se ho intenzioni di fargli fare un set-up completo da parte di un elicotterista esperto!

Lorenzo
__________________
Kyosho TF-5 + Regolatore LRP SuperSport DIGITAL 230A + Motore GM Dr.Speed 14x3 + Servo Kyosho KS-3DS Digital
truly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ProCopter Sport BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 54 28 gennaio 08 14:01
Giudizi ed opinioni eli PROCOPTER SPORT fox54 Elimodellismo Principianti 1 30 novembre 07 18:42
SCELTA: Axe Xp o Procopter Sport Flyby87 Elimodellismo Principianti 0 09 ottobre 07 11:41
Procopter Sport - Rc System Flyby87 Elimodellismo in Generale 0 05 ottobre 07 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002