BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   walkera minilama (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/7779-walkera-minilama.html)

protomax 17 maggio 05 16:13

Citazione:

Originally posted by AlexxZeta@07 maggio 2005, 18:28
Non risolvi,mi dispiace, è un difetto del 90 percento dei mini lama clone, io ne ho 8 in casa e solo due non presentano questo problema,gli altri 6 lo hanno ed il distributore cinese dice che non è un difetto,quasi come non voglia ammettere la cosa, comunque io le ho provate di tutte, e non è una questione d'antenna...la ricevente è di qualità scadentissima,purtroppo..e raccatta di tutto :(

Premetto che nn ho mai visto l'elettronica di uno di questi modelli ma se ne avessi uno per le mani magari con un po' di pazienza e gusto di metterlo in quadro magari riuscirei a mettere a posto le RX che magari necessitano di qualcke buona taratura su bobine e compensatori ammesso ci sia qualcosa del genere dentro :wink:

Non e' che riuscite a postare una foto dell'RX di questi modelli tanto per farsi un'idea :wink: di cosa hanno dentro ?

Immagino che chiedere uno schema eletrico ai cinesi sia troppo :lol:

Ciao MAX

koto1979 17 maggio 07 21:37

Aiuto!!Non ne esco più!

Salve a tutti, ho 2 problemini con il mini Lama.

Praticamente se dò tutto gas l'elicottero si alza benissimo ma vedo che la luce all'interno della cabina diventa rossa.(non sempre)anche a batteria carica

Secondo problema: Mentre è in volo da segni da matto si alza e si abbassa da solo. Prima non lo faceva.

Ho provato a sostituire il Radiocomando,ma niente, stessa cosa.

Ho letto che qualcuno ha cambiato anche la 4in1 senza risultati.

Grazie a chiunque intervienga

pacio84 19 maggio 07 11:51

Ciao, io ho un 5#6, ecco come ho fatto:

- l'antenna l'ho attorcigliata attorno al traliccio di coda, in questo modo è un pò più distesa e per ora non ho avuto problemi di intereferenze così facendo (certo la portata è molto limitata...)

- la luce rossa che vedi nella cabina (almeno per il 5#6) lampeggia se la batteria è inserita ma il radiocomando è spento (o non prende), rimane fissa quando la batteria è inserita ed il radiocomando è "allacciato" all'elicottero

insomma quando piloti la luce deve essere fissa accesa, altrimenti è bene che ridisponi l'antenna sull'eli ed allunghi quella sul radiocomando se non l'hai fatto...

Comunque il volo non è nervoso più di tanto....
Io non avevo mai pilotato un eli, ho settato il mio 5#6 seguendo le istruzioni del manuale alla lettera, trimmato un pochettino ed in 7-8 cariche ho imparato a fare hovering e a farlo atterrare su qualche mobiletto (bhè si ho fatto anche una quindicina di crash ma il piccolo si è dimostrato resistente)

E COMUNQUE NON CAPISCO QUESTA OSTINAZIONE NEL DIRE CHE I WALKERA SONO SPAZZATURA!!!

manuelmardok 19 maggio 07 17:50

salve

ho da un mese un walkera36 nuovo,e' 20 anni che uso aerei rc,dopo una settimana ho imparato a sollevarlo e girare su se stesso.:D La seconda settimana ho avuto i primi problemi.:( .ingranaggio principale sgranato..:angry: dopo 2 giorni albero del brushless spezzato(era da 1,5 mm ci credo io) ...interferenze che danno a cabrare e motore al max..fino a ribaltarsi completamente,:o: mentre le pale sono al massimo di giri..:evil: .non vi dico che spettacolo:icon_rofl comunque sono soddisfatto.....
ma non so che motore(brushless) montare adesso....quali montano!!!!!

pacio84 19 maggio 07 20:31

Bhè forse io mi irrito quando sento dire che i walkera sono spazzatura perchè le mie esperienze con i walkera (che sono ancora poche) sono state tutte positive...

Comunque il fatto che tu non ti sia trovato a tuo agio con il walkera 36 dopo 20 anni che voli con gli aerei non significa nulla...

io sò guidare bene un auto ma se mi fai guidare una moto in pista probabilmente esco alla prima curva!!! sono completamente diverse!!!
proprio come elicotteri ed aerei che, tra l'altro, utilizzano teorie completamente diverse per volare!

In ogni caso penso che la walkera offra elicotteri che permettono a chiunque di avvicinarsi all'elimodellismo a qualunque livello.

poi che una mercedes o una bmw siano superiori ad una fiat lo sappiamo tutti....ma non tutti possiamo permetterci sempre il meglio, e allora che dovremmo fare?

AlexxZeta 19 maggio 07 20:36

Sì concordo,alla fine i walkera valgono quello che costano,ed in alcuni casi, ad esempio x i mini lama, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo.
Non ho avuto il piacere di provare i nuovi modelli,ma sono a conoscenza del fatto che molto è stato fatto sul piano qualitativo, le riceventi adesso utilizzano un sistema codificato "PCM" brand walkera che promette una buona qualità del segnale inviato\ricevuto.
In questo modo,da quanto si dice a giro, si dovrebbero ottenere delle buone prestazioni, Il walkera 60,ho letto, è ritenuto un ottimo elicottero.
Ad ogni modo, qualche lavoretto di ottimizzazione sicuramente ci va fatto, sono modelli di fatto "migliorabili".
Adatti a chi certamente non ha grandi pretese, ma i è anche disposto ad impiegare un pò di tempo x capire che cosa e come l'elicotero va migliorato al fine di poter corregge quei difettucci di fabbrica che inevitabilmente troviamo su "quasi"ogni modello..

pacio84 19 maggio 07 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Sì concordo,alla fine i walkera valgono quello che costano,ed in alcuni casi, ad esempio x i mini lama, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo.
Non ho avuto il piacere di provare i nuovi modelli,ma sono a conoscenza del fatto che molto è stato fatto sul piano qualitativo, le riceventi adesso utilizzano un sistema codificato "PCM" brand walkera che promette una buona qualità del segnale inviato\ricevuto.
In questo modo,da quanto si dice a giro, si dovrebbero ottenere delle buone prestazioni, Il walkera 60,ho letto, è ritenuto un ottimo elicottero.
Ad ogni modo, qualche lavoretto di ottimizzazione sicuramente ci va fatto, sono modelli di fatto "migliorabili".
Adatti a chi certamente non ha grandi pretese, ma i è anche disposto ad impiegare un pò di tempo x capire che cosa e come l'elicotero va migliorato al fine di poter corregge quei difettucci di fabbrica che inevitabilmente troviamo su "quasi"ogni modello..

Hai colto in pieno quello che volevo dire, grazie per l'appoggio!

koto1979 21 maggio 07 20:21

Grazie

Grazie a tutti per i consigli.

La luce all'interno della cabina rimane verde fissa. Ma a me quando alzo l'eli mi lampeggia rossa.

Non so cosa sia.

Ciao

pacio84 21 maggio 07 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da koto1979
Grazie a tutti per i consigli.

La luce all'interno della cabina rimane verde fissa. Ma a me quando alzo l'eli mi lampeggia rossa.

Non so cosa sia.

Ciao

Verde e rossa? Mmmm allora non hai il 5#6 :P
Il manuale non ne parla di queste lucine? Probabilmente è tutto regolare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002