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ciambella_glassata 07 febbraio 08 15:28

lo scrivo anche qui:
dopo aver provato i settaggi l'eli gira sempre abbastanza velocemente verso sinistra (antiorario), ho provato a regolare il gyro (ma nn capisco la differenza) e il trimmer della coda ( che dovrebbe aumentare l'inclinazione delle pale di coda giusto??) ma cmq gira sempre in antiorario. Ho rotto un elica che pero ho aggiustato con dello scotch (lo so che è rozzo ma le dimensioni e peso sono quasi come l'altra pala, cambiano pochissimo) forse è per questo che gira cosi??? Pero anche prima di averla rotta mi girava sempre in antiorario!!!! consigli????????

pablo000 07 febbraio 08 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da ciambella_glassata (Messaggio 796729)
lo scrivo anche qui:
dopo aver provato i settaggi l'eli gira sempre abbastanza velocemente verso sinistra (antiorario), ho provato a regolare il gyro (ma nn capisco la differenza) e il trimmer della coda ( che dovrebbe aumentare l'inclinazione delle pale di coda giusto??) ma cmq gira sempre in antiorario. Ho rotto un elica che pero ho aggiustato con dello scotch (lo so che è rozzo ma le dimensioni e peso sono quasi come l'altra pala, cambiano pochissimo) forse è per questo che gira cosi??? Pero anche prima di averla rotta mi girava sempre in antiorario!!!! consigli????????

allora innanzitutto definisci cosa intendi per rotto e di che (P)ala parli .. a meno che nn sia solamente leggermente sticchiata la verniciatura ti consiglio di cambiarla ... insomma vedi tu , ma se si rompe mentre è in volo oltre a trovarti l'elicottero a terra rotto potrebbe arrivarti anche il pezzo rotto addosso o peggio in faccia ...

in secondo non sono espertissimo , mi hanno spiegato la cosa anche a me nella discussione "settaggio GY240" ovviamente la procedura è per un gyro con blocco di coda AVCS ... se nn lo hai dovrebbe essere uguale , ma con meno passaggi ...


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