Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 12:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: varese
Messaggi: 13
Exclamation Cerco Ripetizioni T Rex 450 Varese

Ciao ragazzi, sono ormai tre mesi che mi cimento negli elicotterini mini lama, lama, ecc e per natale ho deciso di farmi un regalo: un t rex 450. Ho già provato a fare un po' di hovering ma senza un grande successo, in quanto mi spavento subito e atterro con violenza. Ho fatto anche un po' di pratica con simulatori vari, ma le mie paure non dimunuiscono. Ho capito che mi serve un nuovo amico appassionato e che ne sappia decisamente piu' di me in quanto a regolazioni, settaggi ecc ecc. Cerco per cui appunto un amico che sappia darmi delle sane ripetizioni sul t rex, un compagno di volo in pratica. Ovviamente sono dispostissimo a ricompensare al meglio quesa persona per gli sbattimenti vari che gli causerei!! Grazie mille
mat2ce58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 18:57   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Se vuoi un consiglio, prima di tirare su l'ely, fai tanto simulatore!!!!
Prima di tentare l'hovering con il trex, devi riuscire a fare hovering quasi perfetto con il simulatore.
A quel punto, le paure ci saranno lo stesso, ma vedrai che solo per i primi 30 secondi............il tempo di renderti conto che riesci a tenere in hovering il trex meglio che sul simulatore.
Io per abituare bene i pollici, ho iniziato con il G3 e il WatNot Electric, modello che sul simulatore tutt'ora faccio fatica a tenere in hovering, però i miei hovering dal vivo sono perfetti
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: varese
Messaggi: 13
Grazie del consiglio Stefano....il mio problema credo è che ho comprato come simulatore FMS (era l'unico rimasto in negozio) e mi sono accorto che è parecchio difficile, mi spiego: l'elicottero sul sim è molto piu' nervoso e reattivo agli stimoli degli stick, il mio t rex invece visto che è settato molto tranquillo è piu' lento e mi sembra di cominciare da 0...
Cmq ora ho acquistato on line il phoenix, e lo uso col mio radiocomando e spero funzioni molto meglio...grazie cmq per il consiglio! Peccato solo che tu non sia di varese!!!
mat2ce58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da mat2ce58
l'elicottero sul sim è molto piu' nervoso e reattivo agli stimoli degli stick, il mio t rex invece visto che è settato molto tranquillo è piu' lento
Va settato anche il simulatore, in modo che assomigli il piu' possibile alla realta', e i modelli diventano docili anche al sim
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:35   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
prova a vedere qualche campo di volo: http://www.baronerosso.it/index.php?...b&func=catview
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 12:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da mat2ce58
Grazie del consiglio Stefano....il mio problema credo è che ho comprato come simulatore FMS (era l'unico rimasto in negozio) e mi sono accorto che è parecchio difficile, mi spiego: l'elicottero sul sim è molto piu' nervoso e reattivo agli stimoli degli stick, il mio t rex invece visto che è settato molto tranquillo è piu' lento e mi sembra di cominciare da 0...
Cmq ora ho acquistato on line il phoenix, e lo uso col mio radiocomando e spero funzioni molto meglio...grazie cmq per il consiglio! Peccato solo che tu non sia di varese!!!
... piccolo OT ...

... chi ti ha venduto FMS diciamo che non ha fatto una cosa "bella" dato che è un sim Free ...

... fine OT ...

... anche io sono di Varese ... ho iniziato direttamente con un Walkera DF4 che tengo abbastanza bene in hovering ... e giusto prima di natale sono passato al BELT CP ...

... mi alleno con RF G3.5 e i miglioramenti si vedono ... anche se ancora non mi fido a farli dal "vivo" ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il Trex di Mattia gliel'ho configurato,settato e collaudato io, e vola da Dio.....
Monta 401+9650, servi Futaba 3107 sul piatto e radio Futaba FF9 Super...
Abbiamo passato una giornata insieme,quì dalle mie parti, ci siamo fatti una pizza dagli arabi e poi una sana COCA COLA Fresca per digerire...
Sfortunatamente io sono di firenze e quindi non posso essergli vicino,durante i voli.. Peccato davvero..farebbe un sacco piacere anche a me!
Gli ho consigliato il realflight g3.5, adesso è uscito persino il G4, ma non essendo disponibile, e senza chiedermi niente, lui ha preso FMS
FMS in realtà è gratuito, ti fanno pagare solo la radio USB da collegare al pc...
Comunque adesso gli dico dove trovare il G4, così inizia sul serio..
Vorremo sapere,ragazzi, se c'è qualche amico di varese che vole dargli una mano, più che altro per le eventuali riparazioni, \settaggi...ed anche naturalmente volare assieme a lui...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73
... piccolo OT ...

... chi ti ha venduto FMS diciamo che non ha fatto una cosa "bella" dato che è un sim Free ...

... fine OT ...

... anche io sono di Varese ... ho iniziato direttamente con un Walkera DF4 che tengo abbastanza bene in hovering ... e giusto prima di natale sono passato al BELT CP ...

... mi alleno con RF G3.5 e i miglioramenti si vedono ... anche se ancora non mi fido a farli dal "vivo" ...
Luke, contatta mattia dai, sono sicuro che vi divertirete un sacco..Vi mettete daccordo e fate un bel volo assieme....

Poi se un giorno vi va di venire a Firenze, voliamo tutti assieme e vi faccio uno bel 3d Show tutto per voi! Parola di Zeta!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
Luke io sono di S.Stefano....Cassano...hai presente..? scrivimi.
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dunky9
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: VARESE
Messaggi: 103
Thumbs up

Ciao Mat, io sono di varese.
Non ho una grandissima esperienza ma i miei T-Rex (450 e 600 Nitro) volano decisamente bene... magari qualche consiglio o un piccolo aiuto riesco a dartelo.
Con altri amici ci troviamo nei week end a volare nella zona industriale di malnate, c'è un immenso prato dove ci si può divertire senza far danni!
Se vuoi passa a trovarci. Ciao!
dunky9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ripetizioni Calliope Elimodellismo Principianti 0 10 gennaio 08 22:44
Ripetizioni T Rex 450 Varese mat2ce58 Elimodellismo in Generale 4 08 gennaio 08 14:26
ENZO da VARESE very nob manetta Elimodellismo Principianti 2 18 settembre 07 10:46
varese il mezza Elimodellismo Principianti 1 09 febbraio 07 22:44
cerco elimodelisti in provincia di varese slipknotizzato Elimodellismo Principianti 4 20 giugno 05 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002