Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Consigli per acquisto gaui200 principiante

Ciao a tutti....sono relativamente nuovo del forum ...principiante neofita dell'elimodellismo dinamico.......possiedo un lama v4 col quale sto imparando a volare e per ora ho una dignitosa padronanza....

poi tra le varie discussioni mi sono fatto "ammaliare" dagl'eli a rotore d coda...ed in brevissimo tempo mi son innamorato del GAUI ep 200 ... che trovo perfettamente coerente coi miei gusti (perlopiù dimensioni parlando)....a gennaio vorrei prendermene uno...quindi con questo 3d chiedevo info sul modello...assemblaggio.....costi....dove acquistare.(non sono interessato a modelli usati)....pareri da chi già lo possiede e quant'altro sia cmq inerente ad esso.....

ripeto nel dire che sono un pricipiante percui ogni suggerimento ,apparentemente anche il + banale, può essermi d grande aiuto.....

ringrazio ed auguro una buonagiornata a tutti
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
se intanto ti fai un po' di simulatore e hai davvero passione ne avrai grandi soddisfazioni.
qui un'ottima offerta:
COMBO SPECIAL HURRICANE 200 ELETTRICI - GAUI - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
credo sia un pò troppo piccolo come primo ely vero a 6 canali...tieni conto che più il diametro del rotore cresce,tanto più la stabilità aumenta.Per volare con questi micro servono pollici capaci.
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:26   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
credo sia un pò troppo piccolo come primo ely vero a 6 canali...tieni conto che più il diametro del rotore cresce,tanto più la stabilità aumenta.Per volare con questi micro servono pollici capaci.
se non hai avuto modo di provarlo pero' non ti sbilanciare troppo: ti assicuro che è sorpendentemente facile.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 13:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
hai ragione,dovevo specificarlo nel post...ma in linea di massima non possiamo paragonarlo ad un classe 500 ad esempio.Se un amico mi chiedesse un consiglio per iniziare direi almeno un 450 settato morbido,uso di exp e non troppi giri al rotore,oltre a ore di simulatore.
Garbava anche a me il miniGaui,ma tra 500 e 90 non ho avanzato eurini
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 13:22   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
hai ragione,dovevo specificarlo nel post...ma in linea di massima non possiamo paragonarlo ad un classe 500 ad esempio.Se un amico mi chiedesse un consiglio per iniziare direi almeno un 450 settato morbido,uso di exp e non troppi giri al rotore,oltre a ore di simulatore.
Garbava anche a me il miniGaui,ma tra 500 e 90 non ho avanzato eurini
hai ragioissima, ma qui ci si presenta un pivello (scherzo) che ha già le idee chiare: perche' cambiarle? poi non c'e' neppure confromnto tra un 500 e il 200.
tuttavia dopo averlo visto al campo in mano a un semipivello e con vento, mi sono convinto che se settato a regola d'arte (questa ormai è una mia fissa, ma voglio far proseliti su questa ilosofia!) una bella dose di exp, con qualche ora di sim si passa secondo me abbastanza tranqui all'hovering con il 200.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 13:27   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
se intanto ti fai un po' di simulatore e hai davvero passione ne avrai grandi soddisfazioni.
qui un'ottima offerta:
COMBO SPECIAL HURRICANE 200 ELETTRICI - GAUI - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo
Ciao
Quello che hai postato ci acchiappa ben poco con quello nuovo

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 13:40   #8 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Forse qui sono piu' aggiornati:

FlightPower Italia

Se clicchi sulla scritta Gaui a sinistra escono 31 pagine di ricambi.
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
subito grazie per i commenti.....

poi tanto per chiarire.... so dei costi e in molti mi dicevano che con quei soldi si potrebbe prendere un classe 450.... però come dicevo preferisco per scelta il gaui 200 proprio per le sue dimensioni contenute...credo che si possa usare tranquillamente all'esterno (ovvio che nn c sia troppo vento).. e un minimo d hovering in salotto.....eli d classi superiori per me son già troppo grandi...

grazie per i link d ki lo vende.... da neofita cercavo una soluzione pronta al volo.....ma nn sarà un problema a qsto punto nel caso assemblarlo..così per lo meno mi scelgo il radiocomando che mi pare....sempre sotto consiglio.. ..del resto siamo quà per imparare....almeno .io d sicuro

circa appunto gli acquisti....d già che devo prenderlo ...cercherò sicuramente la versione + recente......anche se devo ancora capire bene le diferenze......del "Ep 200 V2" a quanto ne so fanno 3 versioni...una delle quali senza flybar....(e nn credo faccia per me) a quanto mi risulta e + semplice da manovrare con flybar.... percui resta da capire la differenza tra gli altri 2 .....d certo punterò sulla versione + recente........
.....intanto alleno i pollici

grazie ancora!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 14:59   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Tra qualche giorno ci arriva quello senza la flybar se hai pazienza lo mettiamo in volo e Ti sapro dire sia le eventuali difficolta di settaggio che di pilotaggio.
Dalle istruzioni del senza flybar si direbbe alquanto semplice e non devi comperare il gyro in quanto integrato nel sistema elettronico di controllo che costa quanto un buon giroscopio.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto elicottero principiante maioneg Elimodellismo Principianti 20 16 aprile 08 21:22
consiglio di acquisto per principiante... artifex2754 Automodellismo 15 29 marzo 08 15:37
Acquisto radiocomando principiante TheFoggy Radiocomandi 7 09 ottobre 07 12:39
Domanda per acquisto principiante ChesoLari Elimodellismo Principianti 3 29 maggio 07 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002