BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema durante il cambio del piatto ciclico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/76603-problema-durante-il-cambio-del-piatto-ciclico.html)

umbpan 11 gennaio 08 10:12

Problema durante il cambio del piatto ciclico
 
Salve a tutti,
sono davvero disperato!

Non riesco a cambiare il piatto ciclico del mio eagle/falcon 3d.

In pratica, sull'albero rotore c'è l'orientatore (con al suo interno la piastrina...), che non riesco a toglierlo in modo da "sfilare" poi il piatto ciclico, non vorrei forzare nulla altrimenti piego/spezzo qualcosa.

Qui c'è lo spaccato: http://www.sabattinicars.com/images/...spaccato-2.jpg
i pezzi che vi ho indicato sono lo 028 e lo 029.

Aiutatemi please!

Un abbraccio.

gianf 11 gennaio 08 10:22

Non sono sicuro perchè ho visto questo modello una sola volta e dallo spaccato non si capisce molto bene. Ma non è che devi prima sfilare l'astina del passo collettivo che passa allinterno dell'albero?

Ciao

umbpan 11 gennaio 08 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da gianf
Non sono sicuro perchè ho visto questo modello una sola volta e dallo spaccato non si capisce molto bene. Ma non è che devi prima sfilare l'astina del passo collettivo che passa allinterno dell'albero?

Ciao

Ciao Gianf,
grazie x l'interssamento ;).

Ho pensato ti sfilare l'astina, ma non ho la più pallida idea di come possa farlo, non so nemmeno a cosa serve :( .
Quell'astina lì, passa attraverso l'albero fino alla piastrina dentro l'orientatore.
Che mi consigli?

Grazie 1000.

gianf 11 gennaio 08 10:39

se non togli l'astina non puoi sfilare la piastrina di conseguenza non togli neanche l'Hub. per sfilare l'astina oltre a smontare la squadretta del servo non so dirti, forse è avvitata proprio a quella piastrina o ha un grano di fissaggio da qualche parte.
Purtroppo come ti ripeto ho visto quel modello solo una volta e per giunta tutto montato per cui di + non posso aiutarti. magari prova a chiedere a Cadal o qualcuno che ha lo zoom 400 che è praticamente lo stesso elicottero
Ciao

umbpan 11 gennaio 08 10:48

Grazie mille anocra Gianf,
se per stasera non ricevo feedback da chi il cambio rotore l'ha fatto, farò come hai detto, cercherò di stare attento in modo da ripristinare tutto senza fare danni.

Incrociamo le dita!! ^_^

soham 11 gennaio 08 11:28

l'astina va svitata.....con un pinzetta la serri e la giri....
con delicatezza, mi raccomando
Gianni

umbpan 11 gennaio 08 11:33

Ciao,
non ha capito bene come fare.
Alla fine, sotto la corona, "esce" un pezzettino del'asticina, è da li ke devo svitare? Mi sembra strano... poi come faccio a rimetterla?

Graziess

soham 11 gennaio 08 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da umbpan
Ciao,
non ha capito bene come fare.
Alla fine, sotto la corona, "esce" un pezzettino del'asticina, è da li ke devo svitare? Mi sembra strano... poi come faccio a rimetterla?

Graziess

asp....
stai parlando del pezzettino di filo metallico che esce dall'albero?
se si è quello.....
una volta svitato, puoi sfilare il fermo di plastica e togliere il pezzo..

Gianni

umbpan 11 gennaio 08 12:14

si, ma io non ho capito come svitarlo, esce solo quel pezzettino li dal rotore...
purtroppo non ho una foto da mostrarti... ora mi impegno, magari ne trovo una su internet.

soham 11 gennaio 08 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da umbpan
si, ma io non ho capito come svitarlo, esce solo quel pezzettino li dal rotore...
purtroppo non ho una foto da mostrarti... ora mi impegno, magari ne trovo una su internet.

ascolta...........
per capirci ancora meglio.....
è quel pezzettino di filo metallico che serve a variare il collettivo?
se si......
afferra il rotore.....
prendi una pinzetta....
serra il filo e gira.....gira.....se ti riesce (libera interpretazione di GM Volontè in per qualche dollaro in +) :P :P :P

vedrai che ti si sfila...tranquillo...

Gianni

ma la testa, l'hai tolta dallo chassis? o ancora la devi sfilare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002