| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2007
| Batterie per i nostri radiocomandi
Ciao a tutti , voi che pile usate per il radiocomando , delle stilo usa e getta da 1,5v o delle ricaricabili da 1,2v ? Ve lo chiedo perche' ho dei dubbi sulla durata , mi spiego : Inserendo le batterie ricaricabili ( nuove uniross da 2500mh ) ho notato che dopo brevi voli , diciamo un po' piu' della durata della batteria dell 'ely , gli indicatori passano presto sul rosso ed una volta mi sono ritrovato in mano l'ely che stava impazzendo a causa della poca carica del radiocomando. Avrei bisigno di consigli in merito , ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-12-2007
| Citazione:
Possiedo un esky lama v4 , ma dici che posso avere problemi nel usare quelle ricaricabili ? Anche a ricaricarle quando segnano ancora 1,2 v ? Perche' usare le alcaline 1,5 diventa una spesa | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Le ricaricabili se sono ni-mh non hanno effetto memoria, quindi se hai un caricabatterie automatico a deltapeak puoi ricaricarle al volo, se le carichi con i caricabatterie a tempo o di quelli che spegni manualmente devi prima scaricarle a circa 0,9-1 volt altrimenti le sovraccarichi. Per ovviare al problema puoi modificare la radio mettendo una cella o due esternamente in serie (forse 2 sono troppe perchè quando sono cariche arrivano a 1,6v) a quelle già presenti in modo da raggiungere la stessa tensione che danno le alkaline. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
buttaci dentro una lipo 3s (11.1v) cosi' risolvi il problema una volta per tutte con un paio di piccole modifiche son riuscito a farne stare una nel vano batterie della tx del walkera 5#8 cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
almeno un mese facendo almeno un ora di voli alla settimana cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
quoto, nella radio del lama3 , che uso con il simulatore ho messo una lipo 3S da 2100, era ormai un po' esaurita non come carica ,ma come C, ho dovuto tagliare la plastica del fondo altrimenti non ci stava, ci faccio oltre una decina di ore e la ricarico appena si spegne il primo led in questo modo non scende troppo la tensione e non si rovina, anche sulla MX16s ho messo questa http://cgi.ebay.it/RC-Lithium-Polyme...QQcmdZViewItem presa però all'asta pagandola 12 euro con il trasporto, entra alla perfezione nel vano della radio , non ha C praticamente saranno al massimo 3-4 , ma tiene una carica da 2500, ci faccio 15 ore di trasmissione prima di dover ricaricare ,anche al campo posso ricaricare in modo veloce e non perde la carica come con le originali,ciao
Ultima modifica di Rumble : 07 gennaio 08 alle ore 15:16 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |