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Vecchio 06 gennaio 08, 21:59   #1 (permalink)  Top
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Batterie per i nostri radiocomandi

Ciao a tutti ,
voi che pile usate per il radiocomando , delle stilo usa e getta da 1,5v o delle ricaricabili da 1,2v ?
Ve lo chiedo perche' ho dei dubbi sulla durata , mi spiego : Inserendo le batterie ricaricabili ( nuove uniross da 2500mh ) ho notato che dopo brevi voli , diciamo un po' piu' della durata della batteria dell 'ely , gli indicatori passano presto sul rosso ed una volta mi sono ritrovato in mano l'ely che stava impazzendo a causa della poca carica del radiocomando.
Avrei bisigno di consigli in merito , ciao.
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 22:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Che radio usi?

Ciao
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 22:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Sulle radio economiche,fornite in kit RTF, è opportuno utilizzare SEMPRE batteria ALCALINE da 1.5 volts.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 23:31   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Sulle radio economiche,fornite in kit RTF, è opportuno utilizzare SEMPRE batteria ALCALINE da 1.5 volts.....
Hai capito al volo che la mia e' un giocattolino

Possiedo un esky lama v4 , ma dici che posso avere problemi nel usare quelle ricaricabili ? Anche a ricaricarle quando segnano ancora 1,2 v ?
Perche' usare le alcaline 1,5 diventa una spesa
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Le ricaricabili se sono ni-mh non hanno effetto memoria, quindi se hai un caricabatterie automatico a deltapeak puoi ricaricarle al volo, se le carichi con i caricabatterie a tempo o di quelli che spegni manualmente devi prima scaricarle a circa 0,9-1 volt altrimenti le sovraccarichi.
Per ovviare al problema puoi modificare la radio mettendo una cella o due esternamente in serie (forse 2 sono troppe perchè quando sono cariche arrivano a 1,6v) a quelle già presenti in modo da raggiungere la stessa tensione che danno le alkaline.

Ciao
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 02:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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buttaci dentro una lipo 3s (11.1v) cosi' risolvi il problema una volta per tutte
con un paio di piccole modifiche son riuscito a farne stare una nel vano batterie della tx del walkera 5#8

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:18   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Sulle radio economiche,fornite in kit RTF, è opportuno utilizzare SEMPRE batteria ALCALINE da 1.5 volts.....
bho ... io uso le ricaricabile SEMPRE! Sugli aerei a scoppio e sul mio unico elicottero... mai avuto problemi... li mando entrambi lontanissimi!!
Le ricabili sono delle beghelli 1200 Mah 1,2 volt!
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 10:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Ricky MHR
bho ... io uso le ricaricabile SEMPRE! Sugli aerei a scoppio e sul mio unico elicottero... mai avuto problemi... li mando entrambi lontanissimi!!
Le ricabili sono delle beghelli 1200 Mah 1,2 volt!
Lo so, ma sugli esky il problema è meno accentuato...
Sui walkera è tassativo: USARE SEMPRE PILE NON RICARICABILI!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:42   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Lo so, ma sugli esky il problema è meno accentuato...
Sui walkera è tassativo: USARE SEMPRE PILE NON RICARICABILI!
capito! grazie ....
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