| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2007
| Batterie per i nostri radiocomandi
Ciao a tutti , voi che pile usate per il radiocomando , delle stilo usa e getta da 1,5v o delle ricaricabili da 1,2v ? Ve lo chiedo perche' ho dei dubbi sulla durata , mi spiego : Inserendo le batterie ricaricabili ( nuove uniross da 2500mh ) ho notato che dopo brevi voli , diciamo un po' piu' della durata della batteria dell 'ely , gli indicatori passano presto sul rosso ed una volta mi sono ritrovato in mano l'ely che stava impazzendo a causa della poca carica del radiocomando. Avrei bisigno di consigli in merito , ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-12-2007
| Citazione:
Possiedo un esky lama v4 , ma dici che posso avere problemi nel usare quelle ricaricabili ? Anche a ricaricarle quando segnano ancora 1,2 v ? Perche' usare le alcaline 1,5 diventa una spesa | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Le ricaricabili se sono ni-mh non hanno effetto memoria, quindi se hai un caricabatterie automatico a deltapeak puoi ricaricarle al volo, se le carichi con i caricabatterie a tempo o di quelli che spegni manualmente devi prima scaricarle a circa 0,9-1 volt altrimenti le sovraccarichi. Per ovviare al problema puoi modificare la radio mettendo una cella o due esternamente in serie (forse 2 sono troppe perchè quando sono cariche arrivano a 1,6v) a quelle già presenti in modo da raggiungere la stessa tensione che danno le alkaline. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
buttaci dentro una lipo 3s (11.1v) cosi' risolvi il problema una volta per tutte con un paio di piccole modifiche son riuscito a farne stare una nel vano batterie della tx del walkera 5#8 cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
... io uso le ricaricabile SEMPRE! Sugli aerei a scoppio e sul mio unico elicottero... mai avuto problemi... li mando entrambi lontanissimi!! Le ricabili sono delle beghelli 1200 Mah 1,2 volt! | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sui walkera è tassativo: USARE SEMPRE PILE NON RICARICABILI! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |