Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 21:00   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Io sono iscritto a San Francesco al campo.
Campo molto bello e sempre tenuto in ordine. Manco da un po' causa problemi di lavoro e non so dirti se c'è qualcuno che vola con gli elicotteri.
Facci un salto e chiedi, sicuramente ti sapranno dare informazioni.
Per qualche anno sono stato iscritto anche al Fontanone, a Orbassano dietro all'ospedale San Luigi, anche quello bel campo, ma quando ero iscritto io non c'erano elicotteristi... Anche se parliamo di altri tempi!
Non sono di Torino anche se sto oltre 6 mesi all'anno in Valle d'Aosta,io tanto tempo fa ho sollevato il problema che a Roma per volare l'Elicottero è molto difficile nei campi volo e mimsembra ormai in tutta Italia,posso capire che l'Elicottero è forse più pericoloso dell'aereo però non trovare il modo ed il tempo di far volare anche gli Eli in un Campo è proprio strano,manca la buona volontà,ma mentre un'aereo si prepara al decollo fra travasi,candele,messe in moto un Eli vola mezz'ora,cioè quasi 5 Lipo.......tutte le volte che ho chiesto se ci si può iscrivere con l'Eli esce ,il numero chiuso,da noi non vola nessuno gli Eli...in un campo mi hanno chiesto in che Mode Voli,io 2...qui quasi tutti in Mode 1 e pochi ti potranno aiutare....mi sembra molto ridicolo tutto ciò...ma è la faccia del nostro Bel Paese !Purtroppo
Mi fa comunque piacere sentire che a Torino ci siano campi dove volano tanti Elicotteri,a Roma penso molti di meno...solo .tanti Eliccotteristi Sciolti per i Campi....

Poi più di tanto non ho cercato a Roma.....
Buon divertimento a tutti
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 21:39   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
A San Francesco, anni fa c'erano dei personaggi che volavano con gli elicotteri.
Io ho imparato a pilotare lì gli aerei.
Personalmente preferisco pilotare in un campo attrezzato, con i giusti spazi e la giusta copertura assicurativa.
Quando svolazzavo con il coassiale lo facevo nel giardino di un amico, ma adesso che ho deciso di cercare qualcosina di più tornerò sicuramente al campo.
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 12:15   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
A San Francesco, anni fa c'erano dei personaggi che volavano con gli elicotteri.
Io ho imparato a pilotare lì gli aerei.
Personalmente preferisco pilotare in un campo attrezzato, con i giusti spazi e la giusta copertura assicurativa.
Quando svolazzavo con il coassiale lo facevo nel giardino di un amico, ma adesso che ho deciso di cercare qualcosina di più tornerò sicuramente al campo.
E' logico,per me il Campo è fondamentale per la sicurezza e per la didattica,potersi confrontare con persone esperte in un Hobby tecnico è tutto.

Il fai da te quando voli porta solo all'abbandono,alla lunga,per i continui insuccessi dovuti ad una miriade di cose che se vicino ad altri esperti puoi superare rapidamente….
Buon divertimento…

Per questo però sono polemico quando nei Campi poter volare con gli Eli è sempre impresa difficile…una forma di Razzismo diventa !
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 12:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Al Fontanone l'elicotteró non si puó nemmeno tirare fuori dall'auto. Testuali parole dettemi da uno del direttivo 2/3 anni fa.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 12:49   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Al Fontanone l'elicotteró non si puó nemmeno tirare fuori dall'auto. Testuali parole dettemi da uno del direttivo 2/3 anni fa.
Non sapevo che fosse diventato un campo così esclusivo....
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 14:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
E' logico,per me il Campo è fondamentale per la sicurezza e per la didattica,potersi confrontare con persone esperte in un Hobby tecnico è tutto.

Il fai da te quando voli porta solo all'abbandono,alla lunga,per i continui insuccessi dovuti ad una miriade di cose che se vicino ad altri esperti puoi superare rapidamente….
Buon divertimento…

Per questo però sono polemico quando nei Campi poter volare con gli Eli è sempre impresa difficile…una forma di Razzismo diventa !
Iscritto al br dal 2008, mai frequentato un campo volo, polizza assicurativa capo famiglia/casa che copre gli hobby, volo dove capita, spesso con altri. Si evita di calpestare seminativo, si usa la testa.
Sarebbero parole sante le tue, se esistessero campi volo dove potersi confrontare, avere vicino esperti che ti seguano, o, quantomeno, ti diano una mano, ecc. ecc.
Mai visti nè sentiti però.

Ultimamente leggo che alcuni vogliono mollare perchè non hanno scuole di volo in zona.
Ma servono? Forse ad accelerare i tempi, ma con impegno e costanza, si ottengono ottimi risultati anche da soli. Credo che oltre il 90% di persone che volano molto bene, non abbiano mai seguito una scuola di volo. Il simulatore è la migliore scuola di volo. Noiosa, ma a costo 0 o quasi.
Ovviamente, io una mano la darei volentieri a tutti, purchè non sia in scuola di volo... Di quella ne avrei ancora bisogno, e parecchio, avendo una profonda allergia al sim!
Ma se aveste problemi di settaggi e simili, ben volentieri! Ah, Ivrea.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 14:40   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Quando ho iniziato io, nel lontano 1994, non c'erano tutti gli aiuti di oggi. Quindi mi sono fatto la mia bella scuola con il doppio comando, mi hanno insegnato la messa in moto e la carburazione dei motori e tutto ciò che era necessario sapere.
L'unica pecca dei vari campi di volo che ho frequentato è stata la totale assenza di "corsi" di costruzione.
E' forse vero che sono cambiati i tempi e le tecnologie da quando ho iniziato io, infati non nego di aver iniziato con gli elicotteri in modo totalmente autonomo.
Una cosa di cui sento la mancanza, in realtà è qualche posto al chiuso dove svolazzare in inverno, magari la sera, facendo 2 chiacchere e passare il tempo in compagnia.
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:12   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Quando ho iniziato io, nel lontano 1994, non c'erano tutti gli aiuti di oggi. Quindi mi sono fatto la mia bella scuola con il doppio comando, mi hanno insegnato la messa in moto e la carburazione dei motori e tutto ciò che era necessario sapere.
L'unica pecca dei vari campi di volo che ho frequentato è stata la totale assenza di "corsi" di costruzione.
E' forse vero che sono cambiati i tempi e le tecnologie da quando ho iniziato io, infati non nego di aver iniziato con gli elicotteri in modo totalmente autonomo.
Una cosa di cui sento la mancanza, in realtà è qualche posto al chiuso dove svolazzare in inverno, magari la sera, facendo 2 chiacchere e passare il tempo in compagnia.
Chiedo umilmente perdono, tutto ciò che puzza e fa rumore esula dalle mie conoscenze! Per cui, probabilmente, per tutto ciò che elenchi all'inizio, carburazioni ecc, impararle da soli, non so se sia possibile. E' un mondo a me sconosciuto!
Oggi la difficoltà sta magari più nei sistemi flybarless e loro settaggi.
Al chiuso, non so, a me mette molto timore. In una palestra, vedo al massimo un 450. Sarà che ho visto cosa può accadere all'aperto...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:25   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Chiedo umilmente perdono, tutto ciò che puzza e fa rumore esula dalle mie conoscenze! Per cui, probabilmente, per tutto ciò che elenchi all'inizio, carburazioni ecc, impararle da soli, non so se sia possibile. E' un mondo a me sconosciuto!
Oggi la difficoltà sta magari più nei sistemi flybarless e loro settaggi.
Al chiuso, non so, a me mette molto timore. In una palestra, vedo al massimo un 450. Sarà che ho visto cosa può accadere all'aperto...
Tranquillo! Non c'è problema! Per esperienza vissuta, ti posso dire che il 90% di chi avvicina allo scoppio senza un aiuto, se gli va bene non lo mette nemmeno in moto, se gli va male si fa male o spacca il motore.
Ho avuto parecchi amici che si sono fatti prendere dal fascino della macchina rc a scoppio e nonostante fossero pieni di buona volontà e istruzioni per l'uso, non riuscivano a combinare niente di buono. Diciamo che l'avvento delle nuove tecnologie ha semplificato un po' il mondo di chi si vuole avvicinare al modellismo.
Al chiuso secondo me, non dovrebbe essere male. Ovviamente con modelli di dimensioni adeguate al luogo.
Credo che in una palestra di dimensioni normali sia possibile riprodurre un campo, con pista, box etc..alla fine è solo questione di regolamentare il volo.
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 20:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Non sapevo che fosse diventato un campo così esclusivo....
Non è esclusivo, semplicemente spesso si vola in tre o quattro per volta e gestire anche elicotteri diventa difficile.

Sono ammessi solo durante le manifestazioni.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campi di volo per F3K rencami Categoria F3K 10 20 aprile 07 11:57
HELP - Qualcuno di Torino o dintorni... chetto1965 Modellismo 0 30 marzo 07 12:36
campi volo in liguria o dintorni aiuto raffamarcod Elimodellismo in Generale 4 28 settembre 06 13:09
campi volo hpone2003 Elimodellismo in Generale 1 08 settembre 05 19:54
Campi volo cobra78 Aeromodellismo Principianti 2 24 maggio 05 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002