BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Info : Tempo di carica Batteria Walkera 5#4 ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/75587-info-tempo-di-carica-batteria-walkera-5-4-a.html)

Giulianottero 02 gennaio 08 18:50

Info : Tempo di carica Batteria Walkera 5#4 ?

Ciao ragazzi !

Da una quindicina di giorni ho il mio Walkera 5#4 e solo ora ho il tempo di usarlo ! Mi è stato fornito con il manuale in inglese , ma non è riportato da nessuna parte il tempo di carica delle batterie dell'eli !

In poche parole :

Mi sapreste dire , quanto tempo devo mantenere sotto carica la batteria per la prima volta e per le volte successive ???

Preferisco farvi questa domanda prima di sfasciare qualcosa !!! :icon_rofl

Grazie mille ! :wink:

Ricky MHR 02 gennaio 08 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao ragazzi !

Da una quindicina di giorni ho il mio Walkera 5#4 e solo ora ho il tempo di usarlo ! Mi è stato fornito con il manuale in inglese , ma non è riportato da nessuna parte il tempo di carica delle batterie dell'eli !

In poche parole :

Mi sapreste dire , quanto tempo devo mantenere sotto carica la batteria per la prima volta e per le volte successive ???

Preferisco farvi questa domanda prima di sfasciare qualcosa !!! :icon_rofl

Grazie mille ! :wink:

penso che hai il caricabatterie della walkera come il mio!
Attacca la batteria con il cavo per bilanciarla e attacca la presa da muro... vedrai la luce a sinistra lampeggiare di rosso e l'altra (sempre di colore rosso) fissa. Quando ha finito di caricare la luce a sinistra che lampreggiava diventa verde e puoi togliere la spina... Verso la fine la luce diventa rossa (lampeggiando ovviamente9 e poi verde, rossa-verde perchè sta bilanciando le celle.... devi aspettare che si fermi per circa 12 secondi e sei sicuro che ha finito di caricare e anche bilanciare!
ciao

Giulianottero 02 gennaio 08 20:21

Ciao Ricky,

Si in effetti ho il carica batteria della Walkera (quello che hai tu) . Ho messo la batteria a caricare ma ho notato che il led era già Verde , quindi , batteria già carica così ho provato l'eli ! è andato tutto bene , ma devo svolgere qualche regolazione perché l'eli tende a girare leggermente in senso antiorario... <_<

Ma non c'è sul forum una rubrica dedicata solo a questo elicottero coassiale ??? come quello del Walkera 5#8 ???

Se no ci penso io ! :wink:

bi555 02 gennaio 08 20:54

scusate se mi intrometto ma io ho un sabattini minieli controrotante

aspetto sempre che le due luci smettano di lampeggiare e poi attacco le batterie che mi durano 5 minuti anzichè 9-10...

sbaglio in quello?

Giulianottero 02 gennaio 08 21:36

Ciao !

Non so se sul tuo modello il carica batteria funziona nello stesso modo che il Walkera 5#4....Prova a seguire la spiegazione che mi ha dato Ricky, altro non ti so dire...:unsure:

Buona serata !

Ricky MHR 03 gennaio 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da bi555
scusate se mi intrometto ma io ho un sabattini minieli controrotante

aspetto sempre che le due luci smettano di lampeggiare e poi attacco le batterie che mi durano 5 minuti anzichè 9-10...

sbaglio in quello?

prova a leggere le istruzione che dovrebbero averti messo nella scatola.... casomai dato che non conosco questo elicottero descrivermelo in generale: canali, che tipo di batteria, quante cariche...:wink:

dottdevulvis 03 gennaio 08 14:37

E' Arrivato!!!

Citazione:

Ciao Ricky,

Si in effetti ho il carica batteria della Walkera (quello che hai tu) . Ho messo la batteria a caricare ma ho notato che il led era già Verde , quindi , batteria già carica così ho provato l'eli ! è andato tutto bene , ma devo svolgere qualche regolazione perché l'eli tende a girare leggermente in senso antiorario... <_<

Ma non c'è sul forum una rubrica dedicata solo a questo elicottero coassiale ??? come quello del Walkera 5#8 ???

Se no ci penso io ! :wink:

Ciao Giulianottero,
ieri pomeriggio è arrivato finalmente anche il mio 5#4...grazie ai consigli di Ricky, riportati anche sulle istruzioni, ho effettuato in pochi minuti il primo hovering...FAVOLOSO!!!:lol:
Sarà perchè nei giorni scorsi avevo solo giochicchiato con un clone del picooz che non stava mai fermo, ma il coassiale è stabile da morire!:o:
Appena messo in funzione avevo anch'io una leggera rotazione antioraria, ho regolato il trim della rotazione(non conosco il termine tecnico) tutto a destra e poi ho anche modificato il trim sotto al throttle che serve per regolare l'inclinazione(nemmeno x questo so il termine). Ora è fermissimo in aria, anche se non mi sono spinto oltre i 30-50cm da terra xchè voglio ancora familiarizzare con i comandi.
Che dire...grazie a tutti quelli che sul forum mi hanno aiutato nella scelta (compreso Ricky).:icon_rofl

bi555 03 gennaio 08 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR
prova a leggere le istruzione che dovrebbero averti messo nella scatola.... casomai dato che non conosco questo elicottero descrivermelo in generale: canali, che tipo di batteria, quante cariche...:wink:

le istruzioni fanno pena e non parlano di tempi... ne di modalità ricarica (se non: caricate la batteria...)

è un 4CH controrotante con cuiho un sacco di problemi e lo tengo in hovering più difficlmente che un uovo su uno stuzzicadenti in punta di dito... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74969

la batteria "dura" circa 6-7 minuti pieni ma i motori fanno ciò che vogliono a DX e SX poi si chieta ad una quota di circa 10 cm dal suolo (motori al massimo) in cui diventa più docile fino ai 9-10 min

il caricabatteria ha una luce power, charge e full e quando lo attacco alla presa le prime due lampeggiano per un po', poi si fermano. a questo punto attaco la batteria fino al verde.

forse dovrei attaccare la batteria e poi il caricabatterie alla corrente facendolo lampeggiare con la batteria innestata?

dottdevulvis 04 gennaio 08 13:02

Come collegare!

Citazione:

Originalmente inviato da bi555
le istruzioni fanno pena e non parlano di tempi... ne di modalità ricarica (se non: caricate la batteria...)

è un 4CH controrotante con cuiho un sacco di problemi e lo tengo in hovering più difficlmente che un uovo su uno stuzzicadenti in punta di dito... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74969

la batteria "dura" circa 6-7 minuti pieni ma i motori fanno ciò che vogliono a DX e SX poi si chieta ad una quota di circa 10 cm dal suolo (motori al massimo) in cui diventa più docile fino ai 9-10 min

il caricabatteria ha una luce power, charge e full e quando lo attacco alla presa le prime due lampeggiano per un po', poi si fermano. a questo punto attaco la batteria fino al verde.

forse dovrei attaccare la batteria e poi il caricabatterie alla corrente facendolo lampeggiare con la batteria innestata?

Non so darti consigli tecnici in merito in merito all'elicottero (sono neofita:shutup: ), posso solo dirti in linea generale che quando si ricarica un apparecchio elettronico o delle batterie in generale, si innesta prima la batteria al caricabatteria e poi quest'ultimo alla rete elettrica, viceversa al momento della carica completa si stacca prima dalla rete elettrica e poi si scollega la batteria.
Tutto ciò per evitare che si rovini la batteria.

bi555 04 gennaio 08 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da dottdevulvis
Non so darti consigli tecnici in merito in merito all'elicottero (sono neofita:shutup: ), posso solo dirti in linea generale che quando si ricarica un apparecchio elettronico o delle batterie in generale, si innesta prima la batteria al caricabatteria e poi quest'ultimo alla rete elettrica, viceversa al momento della carica completa si stacca prima dalla rete elettrica e poi si scollega la batteria.
Tutto ciò per evitare che si rovini la batteria.

grazie! sono sempre in dubbio su come fare.

Giulianottero 04 gennaio 08 21:40

Ciao bi555 !...

Sei riuscito a risolvere il problema ?...Purtroppo non posso darti dritte perché non conosco il tuo modello... We ! male che vada ti prendi un Walkera 5#4 o 5#8 e vai tranquillo ! :wink:

Buona serata !

bi555 05 gennaio 08 09:53

Citazione:

Ciao bi555 !...

Sei riuscito a risolvere il problema ?...Purtroppo non posso darti dritte perché non conosco il tuo modello... We ! male che vada ti prendi un Walkera 5#4 o 5#8 e vai tranquillo ! :wink:

Buona serata !

la meccanica mi sembraidentica tra i due ed il mio: ci sono foto ravvicinate di questi due modelli?

Giulianottero 05 gennaio 08 16:02

Ciao bi555 !

Ho messo la risposta nella rubrica dedicata al Walkera 5#4 ! :wink:

Ciao !

bi555 05 gennaio 08 17:09

Citazione:

Ciao bi555 !

Ho messo la risposta nella rubrica dedicata al Walkera 5#4 ! :wink:

Ciao !

grazie Giulianottero, vado (...volo forse è meglio...?:lol: ) a guardare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002