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rugrug 21 aprile 10 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2031997)
Con la manopola del pich sulla prima tacca ho -2 con lo stic del gas a 0 e +6 con il gas a manetta...

un po' poco...il motore gira troppo

STACCA I CAVI DEL MOTORE

COLLEGA BATTERIA E RADIO

METTI LA MANOPOLA DEL PASSO AL MINIMO ("HOVER")

PRENDI LO STRUMENTO (IL MISURA PASSO) E MISURA A 0% DI GAS, POI A 50% E A 100%, E SCRIVI SU UN FOGLIO

ORA AUMENTA DI DUE TACCHE LA MANOPOLA, E RIPETI LA MISURAZIONE

MISURA ANCHE A METà MANOPOLA, POI AL MASSIMO


scrivi i valori qua che così possiamo ragionare su dati concreti

afaccin 21 aprile 10 15:00

Ho provato pure io cosi, quindi 1 e secondo puntino, e noto che il motore praticamente gira al massimo, non riesco a capire se in questo modo l'eli è meno o più "cattivo"!

afaccin 21 aprile 10 15:09

Allora:

manopola a zero
stic tutto basso -5
stic a metà 0
stic al massimo 4

manopola a metà
stic tutto basso 0
stic a metà 3
stic al massimo 6

manopola al massimo
stic tutto basso 2
stic a metà 6
stic al massimo 10

rugrug 21 aprile 10 15:10

1 Allegato/i
Allegato 147869

questi i valori che ho sul mio Esky King 3

ovviamente non necessariamente sul Belt saranno uguali, ma servono per un confronto

diciamo che in linea di massima dei valori accettabili di passo sono (parliamo di volo normale):

0° / +5+6° / +9+11° rispettivamente a gas 0% / 50% / 100%

rugrug 21 aprile 10 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2032193)
Allora:

manopola a zero
stic tutto basso -5
stic a metà 0
stic al massimo 4

manopola a metà
stic tutto basso 0
stic a metà 3
stic al massimo 6

manopola al massimo
stic tutto basso 2
stic a metà 6
stic al massimo 10

sì, nel tuo caso un buon compromesso sembra che sia tra metà e il massimo, forse meglio una tacca, una tacca e mezzo sotto il massimo (cmq fai delle prove in volo, ovviamente, anche per vedere come ti trovi)

i diversi valori dipendono anche da come hanno settato in fabbrica la testa del rotore...

afaccin 21 aprile 10 19:31

, adesso vado a volare e vediamo che succede..
Quindi tengo la manopola a 3/4..

afaccin 21 aprile 10 22:18

Non ho avuto modo di testare il tutto, stasera cera troppo vento, e non ho così tanta esperienza da permettermi di volare in queste condizzioni...

Comunque la teoria di avere + passo mi sembrerebbe valida...

rugrug 22 aprile 10 03:19

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2032827)
Non ho avuto modo di testare il tutto, stasera cera troppo vento, e non ho così tanta esperienza da permettermi di volare in queste condizzioni...

Comunque la teoria di avere + passo mi sembrerebbe valida...

sei stato saggio ed intelligente, perché già rischi con un modello a puntino, figurarsi se c'è anche qualcosa di starato...


Il problema del vento "forte", più che la sua intensità, è che soprattutto in prossimità del suolo crea inevitabilmente delle turbolenze

Col vento non si scherza, e mi riferisco ad ogni tipo di aeromobile: ci sono dei limiti oltre i quali anche un grosso aereo può precipitare a causa di improvvise variazioni di vento relativo sull'ala

Gli incidenti avvengono soprattutto in decollo e in atterraggio, quando le quote per recuperare un problema non sono sufficienti, e le velocità basse e troppo prossime allo stallo (in genere ci si tiene a velocità all'aria a +20% rispetto a quella di stallo)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.

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