![]() |
Citazione:
STACCA I CAVI DEL MOTORE COLLEGA BATTERIA E RADIO METTI LA MANOPOLA DEL PASSO AL MINIMO ("HOVER") PRENDI LO STRUMENTO (IL MISURA PASSO) E MISURA A 0% DI GAS, POI A 50% E A 100%, E SCRIVI SU UN FOGLIO ORA AUMENTA DI DUE TACCHE LA MANOPOLA, E RIPETI LA MISURAZIONE MISURA ANCHE A METà MANOPOLA, POI AL MASSIMO scrivi i valori qua che così possiamo ragionare su dati concreti |
Ho provato pure io cosi, quindi 1 e secondo puntino, e noto che il motore praticamente gira al massimo, non riesco a capire se in questo modo l'eli è meno o più "cattivo"! |
Allora: manopola a zero stic tutto basso -5 stic a metà 0 stic al massimo 4 manopola a metà stic tutto basso 0 stic a metà 3 stic al massimo 6 manopola al massimo stic tutto basso 2 stic a metà 6 stic al massimo 10 |
1 Allegato/i Allegato 147869 questi i valori che ho sul mio Esky King 3 ovviamente non necessariamente sul Belt saranno uguali, ma servono per un confronto diciamo che in linea di massima dei valori accettabili di passo sono (parliamo di volo normale): 0° / +5+6° / +9+11° rispettivamente a gas 0% / 50% / 100% |
Citazione:
i diversi valori dipendono anche da come hanno settato in fabbrica la testa del rotore... |
, adesso vado a volare e vediamo che succede.. Quindi tengo la manopola a 3/4.. |
Non ho avuto modo di testare il tutto, stasera cera troppo vento, e non ho così tanta esperienza da permettermi di volare in queste condizzioni... Comunque la teoria di avere + passo mi sembrerebbe valida... |
Citazione:
Il problema del vento "forte", più che la sua intensità, è che soprattutto in prossimità del suolo crea inevitabilmente delle turbolenze Col vento non si scherza, e mi riferisco ad ogni tipo di aeromobile: ci sono dei limiti oltre i quali anche un grosso aereo può precipitare a causa di improvvise variazioni di vento relativo sull'ala Gli incidenti avvengono soprattutto in decollo e in atterraggio, quando le quote per recuperare un problema non sono sufficienti, e le velocità basse e troppo prossime allo stallo (in genere ci si tiene a velocità all'aria a +20% rispetto a quella di stallo) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002