Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 19:19   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
informazioni

ciao eliteo, posseggo anchio un 36bma non riesco a settarlo al %,se sta ferma la coda si mette a gironzolare da solo e se provo a trimmare o si piega su un lato o si mette a girare su se stesso,ho cambiato i servi di coda e quello sotto la corona con hitek55,aiuto
indiana7500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 20:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da indiana7500 Visualizza messaggio
ciao eliteo, posseggo anchio un 36bma non riesco a settarlo al %,se sta ferma la coda si mette a gironzolare da solo e se provo a trimmare o si piega su un lato o si mette a girare su se stesso,ho cambiato i servi di coda e quello sotto la corona con hitek55,aiuto
Ma che vuol dire?guarda che nessun eli (nemmeno perfettamente settato) rimane fermo in aria da se o sale perfettamente dritto solo dando gas/passo...va cmq sempre corretto con piccolissimi movimenti degli stick (almeno nell'overing)
se hai problemi particolari prova ad esporli,no?
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 21:56   #13 (permalink)  Top
User

risposta 36b

mi spiego,quando do gas,si sposta in retro a sinistra,ance se compenso sesi stacca da terra tenta di capovolgersi,prove in capannone chiuso,provengo dalle 4 ruote e forse ho fatto il passo più lungo della gamba ma non mollo,sto anche recuperando un5#8 per allenarmi,mi servirebbero degli schemi ho foto per il settaggio perche non capisco alcuni passi o termini,ringrazio di nuovo aspetto notizie
Vecchio 24 marzo 08, 00:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
mi spiego,quando do gas,si sposta in retro a sinistra,ance se compenso sesi stacca da terra tenta di capovolgersi,prove in capannone chiuso,provengo dalle 4 ruote e forse ho fatto il passo più lungo della gamba ma non mollo,sto anche recuperando un5#8 per allenarmi,mi servirebbero degli schemi ho foto per il settaggio perche non capisco alcuni passi o termini,ringrazio di nuovo aspetto notizie
Tanto x cominciare il piatto deve essere perpendicolare all'albero del rotore(radio e ricevente accese,ovviamente)se c'è poco errore puoi correggere con i trim,altrimenti devi intervenire sui link allungandoli/accorciandoli
il modello tenuto sospeso x la flybar (perpendicolare all'eli) deve essere parallelo al suolo o leggermente picchiato,mai cabrato.verifica e centralo spostando la batteria avanti/indietro.
purtroppo gli eli (come ho già scritto) non sono autostabili,è come tenere una biglia in equilibrio al centro di una piastrella...non è difficile,ma ci vuole un pò di pratica nei pollici e nel cervello(devi prevedere e anticipare i movimenti)
in più c'è:
1 l'effetto suolo:fino ad un'altezza di un metro circa il modello risente dei vortici d'aria che lui stesso crea
2 l'effetto del rotore di coda che da un lato impedisce all'eli di ruotare su se stesso,ma nel contempo genera una spinta che tende a spostare il modello lateralmente
non voglio spaventarti,io stesso ho iniziato proprio con un df36,ma ci vuole pazienza e costanza.(e qualche euro di ricambi)
se ora ti sembra difficilissimo quando avrai preso un pò di pratica sarà una bella soddisfazione vedersi l'eli parcheggiato li in aria davanti a te...(e sarai ancora all'inizio,ma sappi che è più difficile tenerlo fermissimo che volarci)
ti consiglio un simulatore x iniziare meglio,almeno capirai le reazioni del modello rispetto agli stick della radio senza rompere niente....
Vecchio 24 marzo 08, 13:54   #15 (permalink)  Top
User

risp

grazie mille mauro,ora mi armo di attrezzi e ti faccio sapere,ps come hai fissato la batteria ,grazie di nuovo
Vecchio 24 marzo 08, 22:00   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie mille mauro,ora mi armo di attrezzi e ti faccio sapere,ps come hai fissato la batteria ,grazie di nuovo
,provato primo voletto semi stabile,tende sempre ad andare indiero,a un metro da terra va meglio,per la batteria più avanti di un certo punto non riesco a fessarla, devo fare una prolunga del telaio? aspetto tue notizie grazie,
Vecchio 24 marzo 08, 22:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
,provato primo voletto semi stabile,tende sempre ad andare indiero,a un metro da terra va meglio,per la batteria più avanti di un certo punto non riesco a fessarla, devo fare una prolunga del telaio? aspetto tue notizie grazie,
Beh,è da un bel pò che non ho più il 36però ricordo che avevo fatto una prolunga con della vetronite e fissavo la batteria con elastici (massicci)
P.S.occhio a non lasciare niente di sporgente sulla prolunga tipo viti ecc,le lipo è meglio non forarle....anzi,se puoi mettici una striscia di gomma adesiva su tutta la lunghezza.
vai x gradi e vedrai che ti divertirai.
ciao,Mauro.
Vecchio 25 marzo 08, 22:19   #18 (permalink)  Top
User

risp

grazie mille provo poi faccio sapere
Rispondi

Bookmarks