Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 09:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
sabattini Agusta A109 opinioni

Ciao a tutti, desidererei il Vs. parere su questo modello che ho ricevuto a Natale
Agusta A109
http://www.sabattinicars.com/elicotteri-mini.php

Premetto che mi sono fatto un po' "le ossa" con il filoguidato Mini Lama Hirobo

Trovo diverse cose ce mi lasciano molto perplesso ma desidererei sapere da voi se è normale così o c'è qualcosa che non va:

-La radio inclusa non risponde al comando on-off rimanendo sempre accesa costringendomi a togliere sempre una pila al termine della sessione di volo

-Nonstante ciò dopo credo tre sessioni di prova (credo circa 30 min. in totale) aveva gia consumato (stando all'indicatore di carica a led sulla radio) un quinto di 8 pile alkaline AA nuove di pacco

-La fusoliera ha un sistema di assemblaggio che è molto difficoltoso ed impreciso tant'è che l'albero rotore la urta girando e costringe a continue risistemazioni della stessa.

-I servi urtano nella fusoliera quando sono ad una delle due estremità di lavoro

-La batteria pur avendo rispettato il seganle di "full" verde sul caricatore non mi consente di volare in hovering per più di tre-quattro minuti, dopo di chè non ha più la forza di tenere l'eli sollevato a più di 5 cm da terra

-I comandi rispondono con una specie di zona morta attorno allo stick facendo si che l'elicottero sia di difficile controllo e spesso si ha la sensazione di controllarlo tipo I/0 anzichè progressivo

-I servocomandi e la ricevente sono tenuti insieme con il biadesivo e nelle istruzioni non specifica se devono essere fissati con fascette o altro

-addirittura dopo due sessioni di volo la connessione in plastica che trasmette il movimento alle pale inferiori è uscita dalla sede facendo dell'elicoterro una trottola impazzita.

A quel punto visti tutti questi problemi ho deciso di consultare nei prossimi giorni il negoziante da cui è stato acquistato per avere un suo parere che vorrei confrontare con il Vs.

é il contrasto tra la qualità eccelsa dell' Hirobo, che a ragion veduta costò circa tre anni fa 350 €uri (con il filo) contro circa 140 dell'Agusta, o non è troppo normale anche se l'elicottero è un entry-level?

spero che mi possiate aiutare,
Un saluto a tutti e grazie!
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 22:47   #2 (permalink)  Top
User

la trasmittente era difettosa

ora il negoziante è un elicottersta che con i sabattini dice di farci praticamente di tutto... (naturalmente parliamo di volo indoor in una stanza...)

lo prova domani dopo aver caricato le batterie ed aver verificato se c'è un problema sulla batteria o sui motori per quanto riguarda la bassa durata di volo

ma la sabattini in generale è un'azienda seria? cioè la bontà dell'articolo è in discussione o no al di la dei problemi del singolo?
Vecchio 27 dicembre 07, 23:39   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da bi555
ma la sabattini in generale è un'azienda seria? cioè la bontà dell'articolo è in discussione o no al di la dei problemi del singolo?
Per quel poco di esperienza che ho potuto farmi sui prodotti commercializzati da Sabattini, posso dirti che essendo importatore di vari marche ha dei prodotti buoni e delle vere e proprie ciofeche!!!!
Per esempio, non metterei in dubbio la qualità dei prodotti ThunderTiger, però onestamente su altri prodotti marcati tipo "1stHobby" secondo me sono le classiche cineserie economiche sulle quali non puoi sicuramente fare affidamento nella qualità!!!!
La mia ultima esperienza, un Cessna EP400 marcato 1stHobby ed importato da sabattini, al primo volo schiantato e semidistrutto perchè la radio non va oltre i 20 metri!!!
Di certo non una cosa seria.
Ora vorrei provare a sentire il rivenditore se c'è una garanzia anche sul modello distrutto oltre che sul radiocomando che non va, però ho paura che mi tocchi incartarmela e portarmela a casa così com'è!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 09:14   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Per quel poco di esperienza che ho potuto farmi sui prodotti commercializzati da Sabattini, posso dirti che essendo importatore di vari marche ha dei prodotti buoni e delle vere e proprie ciofeche!!!!
Per esempio, non metterei in dubbio la qualità dei prodotti ThunderTiger, però onestamente su altri prodotti marcati tipo "1stHobby" secondo me sono le classiche cineserie economiche sulle quali non puoi sicuramente fare affidamento nella qualità!!!!
La mia ultima esperienza, un Cessna EP400 marcato 1stHobby ed importato da sabattini, al primo volo schiantato e semidistrutto perchè la radio non va oltre i 20 metri!!!
Di certo non una cosa seria.
Ora vorrei provare a sentire il rivenditore se c'è una garanzia anche sul modello distrutto oltre che sul radiocomando che non va, però ho paura che mi tocchi incartarmela e portarmela a casa così com'è!!!!
anche il mio è proprio un 1st Hobby...
Vecchio 28 dicembre 07, 22:31   #5 (permalink)  Top
User

vi chiedo ancora un aiuto... spero in voi:

il negoziante mi ha sostituito radio e batteria. Ho visto che ha trimmato il timone tutto a sx ma nonstante questo provandolo a casa va in rotazione verso dx: c'è un metodo meccanico per bilanciare il rotore ed il controrotore?

sulla ricevente c'è una regolazione: Mixer Prop. può essermi di aiuto?

grazie e confido in voi...
Vecchio 29 dicembre 07, 01:50   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da bi555
vi chiedo ancora un aiuto... spero in voi:

il negoziante mi ha sostituito radio e batteria. Ho visto che ha trimmato il timone tutto a sx ma nonstante questo provandolo a casa va in rotazione verso dx: c'è un metodo meccanico per bilanciare il rotore ed il controrotore?

sulla ricevente c'è una regolazione: Mixer Prop. può essermi di aiuto?

grazie e confido in voi...
Si, con uno di quei due trimmer regoli il giroscopio, credo sia il prop, però non ne sono sicuro.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks