BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Smontare Dragonfly 22D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/7479-smontare-dragonfly-22d.html)

Tox 23 aprile 05 18:56

Salve,
anche io come ogni possessore di questo elicotterino mi trovo di fronte al problema della sostituzione dell'ingranaggio principale in quanto si sono sgranati i dentini che portano la trasmissione al rotore di coda.
Ho provato con diverse chiavi e brugole che ho in casa ma anche la più piccola non è adeguata.....come posso fare? Quali sono le viti su cui devo agire (anche se un idea me la sono già fatta) ? :wink:

Riccardomus 23 aprile 05 19:12

Guarda, per il 22d, devi smontare tutta la struttura principale poi togli il pezzo che regge le pale e se tu guardi bene, sotto l'ingranaggio c'è un buchine dentro il quale vi è inserito un pezzetto di ferro che tiene la corona principale...

devi togliere il pezzettino di ferro e il gioco è fatto...

saluti

AlexxZeta 23 aprile 05 20:05

Il 22d è assurdo!
Basta toccare 1 volta la pala in terra e subito si presenta la necessità di dover smontare tutto per poter raddrizzare\sostituire l'ingranaggio principale..uffa.. :(

hurricane01 23 aprile 05 20:27

Citazione:

Originally posted by AlexxZeta@23 aprile 2005, 17:57
Il 22d è assurdo!
Basta toccare 1 volta la pala in terra e subito si presenta la necessità di dover smontare tutto per poter raddrizzare\sostituire l'ingranaggio principale..uffa.. :(

si ma effettivamente come vola qusto eli? è un pazzo come i vari cloni o è abb stabile?
grazie

tonysch 23 aprile 05 20:56

guarda che per smontare l'ingranaggio principale non devi smontare testa o altro,
basta che sfili la spinetta sull'ingranaggio, tiri su tutto l'alberino (1 o 1.5 cm) e sfili l'ingranaggio da un lato e il gioco è fatto

texano 23 aprile 05 22:19

Citazione:

Originally posted by tonysch@23 aprile 2005, 18:48
guarda che per smontare l'ingranaggio principale non devi smontare testa o altro,
basta che sfili la spinetta sull'ingranaggio, tiri su tutto l'alberino (1 o 1.5 cm) e sfili l'ingranaggio da un lato e il gioco è fatto

Io aggiungerei:
togli le astine dei servi dagli unoball dello swashplate, tira via il fermo che sta sotto l'ingranaggio principale, solleva l'asse e sfila l'ingranaggio...
al contrario per rimontarlo...
Fidati..piurtroppo io l'ho dovito sostituire 3 volte...

tonysch 23 aprile 05 22:44

hai ragione texano mi ero dimenticato astine dei servi dagli unoball dello swashplate ciao

texano 24 aprile 05 13:23

Citazione:

Originally posted by tonysch@23 aprile 2005, 20:36
hai ragione texano mi ero dimenticato astine dei servi dagli unoball dello swashplate ciao

mi correggo...ho scritto unoball invece di uniball... e dovito invece di dovuto... :rolleyes:

AlexxZeta 24 aprile 05 13:29

Citazione:

Originally posted by hurricane01@23 aprile 2005, 18:19
si ma effettivamente come vola qusto eli? è un pazzo come i vari cloni o è abb stabile?
grazie

Sicuramente più stabile del dragonfly 4, ma è pur sempre un pazzo xkè non c'è verso di fargli fare un hovering decente e poi se parti con i trimmer anche solo leggermente fuori posto ed inizia ad inclinarsi troppo verso un lato,non c'è più verso di riprenderlo. Cade in terra.

texano 26 aprile 05 08:04

Citazione:

Originally posted by AlexxZeta@24 aprile 2005, 11:21
Sicuramente più stabile del dragonfly 4, ma è pur sempre un pazzo xkè non c'è verso di fargli fare un hovering decente e poi se parti con i trimmer anche solo leggermente fuori posto ed inizia ad inclinarsi troppo verso un lato,non c'è più verso di riprenderlo. Cade in terra.

Certo che puo' fare un Hovering perfetto...appena posso metto un video nuovo.Salvo complicazioni si puo' fare...io ieri ho consumato una batterie in hovering senza problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002