![]() |
Salve, anche io come ogni possessore di questo elicotterino mi trovo di fronte al problema della sostituzione dell'ingranaggio principale in quanto si sono sgranati i dentini che portano la trasmissione al rotore di coda. Ho provato con diverse chiavi e brugole che ho in casa ma anche la più piccola non è adeguata.....come posso fare? Quali sono le viti su cui devo agire (anche se un idea me la sono già fatta) ? :wink: |
Guarda, per il 22d, devi smontare tutta la struttura principale poi togli il pezzo che regge le pale e se tu guardi bene, sotto l'ingranaggio c'è un buchine dentro il quale vi è inserito un pezzetto di ferro che tiene la corona principale... devi togliere il pezzettino di ferro e il gioco è fatto... saluti |
Il 22d è assurdo! Basta toccare 1 volta la pala in terra e subito si presenta la necessità di dover smontare tutto per poter raddrizzare\sostituire l'ingranaggio principale..uffa.. :( |
Citazione:
grazie |
guarda che per smontare l'ingranaggio principale non devi smontare testa o altro, basta che sfili la spinetta sull'ingranaggio, tiri su tutto l'alberino (1 o 1.5 cm) e sfili l'ingranaggio da un lato e il gioco è fatto |
Citazione:
togli le astine dei servi dagli unoball dello swashplate, tira via il fermo che sta sotto l'ingranaggio principale, solleva l'asse e sfila l'ingranaggio... al contrario per rimontarlo... Fidati..piurtroppo io l'ho dovito sostituire 3 volte... |
hai ragione texano mi ero dimenticato astine dei servi dagli unoball dello swashplate ciao |
Citazione:
mi correggo...ho scritto unoball invece di uniball... e dovito invece di dovuto... :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002