BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   mi serve qualcuno esperto con walkera 36b (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/74361-mi-serve-qualcuno-esperto-con-walkera-36b.html)

kikino 19 dicembre 07 15:38

mi serve qualcuno esperto con walkera 36b

ciao ho un problema che mi sta facendo impazzire

mi sono arrivati i pezzi che avevo rotto nel precedente crash,pero' quando sono arrivato a sostituire il tail boom (trave di coda) non riesco a capire da dove sfilarlo...probabilmente dalla coda,ma non riesco a sfilare l'alberino di coda,l'albero e' lbero dai cuscinetti,ma come faccio per sfilarlo dalla ruotina dentata,sembra un pezzo unico....oppure bisogna aprire il telaio e sfilare la cinghia dal davanti?!!??
se qualcuno riesce a spiegarmi passo per passo come fare mi fa un grosso piacere
cordiali salutoni e buone feste

mauro-linux 19 dicembre 07 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da kikino
ciao ho un problema che mi sta facendo impazzire

mi sono arrivati i pezzi che avevo rotto nel precedente crash,pero' quando sono arrivato a sostituire il tail boom (trave di coda) non riesco a capire da dove sfilarlo...probabilmente dalla coda,ma non riesco a sfilare l'alberino di coda,l'albero e' lbero dai cuscinetti,ma come faccio per sfilarlo dalla ruotina dentata,sembra un pezzo unico....oppure bisogna aprire il telaio e sfilare la cinghia dal davanti?!!??
se qualcuno riesce a spiegarmi passo per passo come fare mi fa un grosso piacere
cordiali salutoni e buone feste

Ciao,il tubo di coda si sfila dal telaio togliendo prima il gruppo di coda.
innanzi tutto devi aprire i gusci della scatola di coda,poi sfili il guscio destro con alberino e puleggia.(la cinghia è in tiro:svita le 4 viti dalla parte posteriore del telaio dove è appunto innestato il tubo e fallo scorrere qualche mm in avanti x allentare la cinghia)togli tutto ciò che vi è infilato e procedi al contrario x rimontarlo....le uniche cose a cui prestare attenzione sono la cinghia e la posizione del servo di coda:la cinghia deve ruotare all'interno del tubo di 90° in modo da far ruotare il ruotino in senso antiorario(visto di fronte) mentre il rotore principale gira in senso orario;non tenderla troppo,nel punto in cui è in vista(vicino all'ingranaggio di trascinamento)i due lembi non devono toccarsi,ma nemmeno essere troppo rigidi.x la posizione del servo di coda potresti prendere l misura sul vecchio tubo prima di smontarlo,ma è comunque difficile che sia preciso...lo dovrai regolare provando l'eli.
sto andando a memoria,il 36 non l'ho più da molto,spero di non aver dimenticato niente:fiu: ma vedrai che mentre smonti capisci tante cose...la cosa difficile è settarli gli eli,x pilotarli sono i pollici che servono:(

raffamarcod 19 dicembre 07 21:10

ciao mauro finalmente te ne sei liberato del frullino :D saluta tutti e ti auguro buon natale e buon anno ciao ciao

mauro-linux 21 dicembre 07 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
ciao mauro finalmente te ne sei liberato del frullino :D saluta tutti e ti auguro buon natale e buon anno ciao ciao

Veramente stavo valutando di ricomprare una meccanica di 36...il t-rex a 90° che ho preso non mi convince x niente...<_< il 36 volava meglio.
nel frattempo da aggiungere agli altri ho preso un DF60 (quello in alluminio) e gli ho fatto un pò di modifiche:provato in garage x ora ma buona impressione:D
auguri anche a te.:cheers:

ElyTeo 21 dicembre 07 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux
Veramente stavo valutando di ricomprare una meccanica di 36...il t-rex a 90° che ho preso non mi convince x niente...<_< il 36 volava meglio.
nel frattempo da aggiungere agli altri ho preso un DF60 (quello in alluminio) e gli ho fatto un pò di modifiche:provato in garage x ora ma buona impressione:D
auguri anche a te.:cheers:

beato tu!! .... leggi questo mio post di 2 minuti fa! :(
http://www.baronerosso.it/forum/show...306#post732306

ciao
ElyTeo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002