Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 07, 12:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
A proposito di motori che scaldano e consumano troppo sono andato a vedere le caratteristiche del motore Mabuchi 370 SH che non è altro che lo speed 300 commercializzato da Graupner, il motore in questione ha il massimo rendimento a un assorbimento di 5A che non è poco, gli ampere in più vanno per la maggior parte in calore, ha un numero di giri per volt molto elevato, quindi deve girare molto, penso che il problema riscontrato sul W 53 sia dovuto ad un errato rapporto di riduzione, sarebbe interessante provare con due pignoni con un numero di denti inferiore, ammesso che si trovino.
Saluti Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 13:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da morane
A proposito di motori che scaldano e consumano troppo sono andato a vedere le caratteristiche del motore Mabuchi 370 SH che non è altro che lo speed 300 commercializzato da Graupner, il motore in questione ha il massimo rendimento a un assorbimento di 5A che non è poco, gli ampere in più vanno per la maggior parte in calore, ha un numero di giri per volt molto elevato, quindi deve girare molto, penso che il problema riscontrato sul W 53 sia dovuto ad un errato rapporto di riduzione, sarebbe interessante provare con due pignoni con un numero di denti inferiore, ammesso che si trovino.
Saluti Alessandro

Certo che ci sono, il problema secondo me è il rapporto potenza velocità, allora se è come dici tu, posso provare ma non ho le cognizioni della grandezza, chiedo in negozio come posso fare per ottimizzare il rapporto.
Peccato per i motori, io avrei utilizzato 2 brushless.
Ma siamo sicuri che non è possibile metterli????
E se si come.... io ci vorrei provare, tanto per capire e sperimentare, chi può ci aiuti sull'elettronica.
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 14:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Smile

Giusto per puntualizzare alcune cose...

Io possiedo già un pro copter v2 ma a me piacciono i coassiali e il 53 fà a caso mio, peccato che non cè uno + grosso ...

appena ieri ho sostituito le viti di ferro che mettono loro con delle viti un acciaio con filettatura appena + grossa di qualche decimo, quindi ho reso ben più stabili i due ingranaggi e varie sull'albero, compreso i frenafiletti.
Quindi se prima effettivamente c'era qualche gioco adesso non cè più.

Con un lubrificante 1001 professionale in spray ho lubrificato l'albero e i cuscinetti, quindi ho smorzato l'attrito del delle varie parti metalliche ecc.

Adesso è un orologio svizzero preciso e non ci sono + i ritardi di risposta dei servi sul piatto.

Adesso fatte queste piccole ma necessarie accortezze meccaniche, è possible avere un buon elicottero stabile e preciso.

Poi vedrò come detto prima come sostituire i motori speed 300 con 2 brushless.
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 20:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Certo che un Walkera 53 con motori brushless, sarebbe veramente fantastico.....
Io ci metterei la firma.. Ma penso che il costo inevitabilmente lieviterà, fra tutto, credo che andrai ben oltre le 300 Euro,
Considera che sarà necessario sostituire la ricevente, per non parlare poi del costo dei regolatori e di una lipo con capacità superiore.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 18:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Certo che un Walkera 53 con motori brushless, sarebbe veramente fantastico.....
Io ci metterei la firma.. Ma penso che il costo inevitabilmente lieviterà, fra tutto, credo che andrai ben oltre le 300 Euro,
Considera che sarà necessario sostituire la ricevente, per non parlare poi del costo dei regolatori e di una lipo con capacità superiore.....

Allora il convertitore da spazzole a brushless lo troviamo qui

http://www.helihobby.com/html/HBIRD_FP1.html

adesso diamoci delle dritte a vicenda per continuare
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 19:07   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Bisognerebbe trovare dei 53#1 senza elettronica a basso prezzo poi il resto sarebbe fattibile, i motori brushless e i regolatori per la potenza richiesta non costano poi molto, una ricevente micro a 4 canali e una trasmittente computerizzata con mixer programmabile chi ha l'Hobby del modellismo la possiede quindi un bambino di sessanta anni come me potrebbe realizzare il sogno.
Alex perchè non ti dai da fare per trovare i 53#1 nudi!
Saluti Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 22:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da asmacco
Allora il convertitore da spazzole a brushless lo troviamo qui

http://www.helihobby.com/html/HBIRD_FP1.html

adesso diamoci delle dritte a vicenda per continuare
Trovare dei 53-1 nudi per me non sarebbe affatto un problema, ma credo che attuare un simile progetto sia cosa non troppo semplice...
La ricevente walkera del 53#1 è alquanto schizzinosa, se gli si applica sopra un carico leggermente superiore all'ordinario..brucia...
Bisognerebbe sostituirgli anche la 4 in 1, magari con una ESKY...In questo modo potremo pilotare il nostro lamone brushless con una comune radio computerizzata x heli....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 00:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Trovare dei 53-1 nudi per me non sarebbe affatto un problema, ma credo che attuare un simile progetto sia cosa non troppo semplice...
La ricevente walkera del 53#1 è alquanto schizzinosa, se gli si applica sopra un carico leggermente superiore all'ordinario..brucia...
Bisognerebbe sostituirgli anche la 4 in 1, magari con una ESKY...In questo modo potremo pilotare il nostro lamone brushless con una comune radio computerizzata x heli....
Allora lo faccio.
Ormai mi sono messo in testa di farlo e quel adattatore credo che sia la cosa giusta adesso vediamo. Anche se il tipo che ha modificato il CP Coax ha usato la stessa ricevente e stessa radio
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 00:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da asmacco
Allora lo faccio.
Ormai mi sono messo in testa di farlo e quel adattatore credo che sia la cosa giusta adesso vediamo. Anche se il tipo che ha modificato il CP Coax ha usato la stessa ricevente e stessa radio
Chi lo ha fatto ha usato questo E-FLITE EFLH1023 3-in-1 Mixer/ESC/Gyr 2.4 Ghz BLADE CX2

esattamente lo vedete qui http://www.rcgroups.com/forums/showt...=604499&page=5
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 02:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da asmacco
Chi lo ha fatto ha usato questo E-FLITE EFLH1023 3-in-1 Mixer/ESC/Gyr 2.4 Ghz BLADE CX2

esattamente lo vedete qui http://www.rcgroups.com/forums/showt...=604499&page=5
Che spettacolo
Il blade cx 2 brushless, secondo me è veramente il massimo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maledetto afpd Fabbione Simulatori 4 05 gennaio 07 16:48
maledetto rifornimento.... fighters78 Automodellismo 23 26 novembre 06 22:28
Filtro MALEDETTO winswitch Elimodellismo in Generale 7 11 luglio 05 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002