BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio meglio JR-MX12 o JR-MX16? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/72932-consiglio-meglio-jr-mx12-o-jr-mx16.html)

foggy 04 dicembre 07 09:33

Doppia
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo non solo nel forum ma anche nel magico mondo dell'ely.
Sono in possesso di un E-SKY Co-Comanche.

E' da un mesetto che giro in internet per documentarmi.
Ero interessato a fare un salto su qualcosa di più tecnico.
Volevo un consiglio se era meglio come radiocomando il
JR-MX12 o JR-MX16 o sarebbe meglio un a Futaba ff7
Vorrei capire se avere 7-8 canali è così indispensabile, visto che quello che ho letto potrebbero essere utili sole se avessi un modello con il carrello ad esempio o mi sbaglio?
Perchè con sei copri tutti i servi e anche il regolatore per il giroscopio giusto?
Come mai nel kit scrivo con 2 quarzi e nell'altra non scrivono nulla è sottointeso che il quarzo c'è o devo aggiungere alla spesa anche quello?
come ultima cosa se oltre alla differenza di canali c'è anche tanta differenza per quanto riguarda il software di gestione della radio...

Vorrei abbinare questa radio ad un T-REX 450s voi cosa ne pensate ?

Forse chiedo troppo è che leggendo in giro non è semplice trovare le risposte giuste al proprio dilemma.
Grazie

canesco 04 dicembre 07 12:46

:D meglio la Vespa o la Lambretta?

stefanoxjx 04 dicembre 07 14:38

Allora, visto che tutti sono molto impegnati a farti notare che hai messo un post doppio e a risponderti in maniera ironica, ma non ti danno uno straccio di informazione, ti rispondo io in base alla poca esperienza che ho.

- MX12 bella radio con software semplice da capire, costo non eccessivo e va bene. Devi per ogni ricevente che acquisti prendere anche il relativo quarzo oppure devi prendere una ricevente sintetizzata.

- MX16S (che è quella che ho io), bella radio con software semplice da capire, costa un po' di più della MX12, però ha uno o due canali in più (non ricordo bene la MX12 quanti ne ha), se non sbaglio ha anche delle memorie in più per poterci memorizzare più modelli, però potrei anche sbagliarmi.
Vantaggio principale di questa radio è che non servono quarzi perchè è sintetizzata, quindi all'accensione decidi tu su quale canale vuoi farla lavorare.
Se poi prendi riceventi sintetizzate, puoi cambiare canale sul momento in cui ti serve senza dover avere una scorta di quarzi con te.

- FF7 non la conosco, però posso dirti due cose:
1. E' una Futaba e onestamente ho sempre visto bei prodotti uscire da questa casa produttrice.
2. Se hai bisogno di aiuto per configurare la radio, forse hai più probabilità di trovare un utente che abbia una FF7 che una MX16; a me è capitato di dovermi arrangiare perchè chi aveva il mio modello di ely non aveva la stessa radio e viceversa e come puoi ben capire a suon di topic sul forum non è che sia semplicissimo arrivare a capire alcune cose.

- Prova a vedere anche la Specktrum DX7, leggo in giro che chi l'ha acquistata è molto soddisfatto; del resto anch'io sono molto soddisfatto della mia MX16, quindi.............. :D

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Rumble 04 dicembre 07 14:51

io ho la MX16s e mio cognato la MX12,meccanicamente sono identiche ,cambia l'elettronica che è completamente diversa , la grafica del display è molto più risoluta nella 16, è sysntetizzata, e puoi configurare alcune cose che la 12 non permette tipo gli allarmi dei tempi di volo , oltre ad avere un canale in più , anche la programmazione risulta più semplice nella 16, per me un buon prodotto economico ,meglio di altre di questa fascia, ma parlo un po' di parte avendone una, ciao:D
P.S. l'E-Sky lo puoi configuraere solo con la MX16 e non con la MX12 a meno che non ti metti a fare modifiche hardware


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002