BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Radiocomando mode 1 o mode 2 ??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/72279-radiocomando-mode-1-o-mode-2-a.html)

baracca1 03 giugno 10 19:55

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da FEd3ricO85 (Messaggio 2089740)
salve a tutti,
ho un elicottero walkera coassiale 5#8.
è in mode due, però penso che io mi trova meglio con questa configurazione...

controllo di sinistra:
inclinazione piatto oscillante avanti e dietro spostando la levetta su e giù... quindi camminare avanti o indietro...
rotazione coda muovendo la levetta sx a dx ed sx...
controllo di destra:
su e giù potenza motore e diminuizione,
destra e sinistra spostare l'elicottero orizzontalmente quindi il piatto a destra e sinistra???
che caspiterina di configurazione è questa che piace a me?
saluti.
Federico

PS il mio walkera è in mode 2, c'è possibilità di metterlo come piace a me?
saluti...

Eccoti i mode...Tx permettendo..
ciao

FEd3ricO85 03 giugno 10 22:04

ho capito che il mio radiocomando si può impostare anche in mode 1.
Solo che quando metto la levetta su mode 1 non si avvia il rotore...
come mai?
saluti.
Federico

volare è impossibile 09 giugno 10 20:49

hai fatto il reset radio Heli ?

Io come te ho un coassiale simile al tuo; e ad ogni avvio è possibile stabilire
dopo il diagnostico della radio ogni tipo di settaggio.
Premesso che per sicurezza la leva del gas deve essere in basso al di la del
mode che userai e quindi prendi le opportune precauzioni o ti fai male; devi
anche agire sui comandi meccanici della radio.
Infatti scelto il mode devi mettere la molla di centraggio leva nello stik opposto a quello del gas.
E viceversa devi mettere la guida zigrinata di frenatura dove hai scelto di mettere
il gas.
Per fare ciò di devi armare di cacciavite da orologiaio e di tanta pazienza sopratutto
per la maledettissima molla che deve essere fissata nella leva che non sarà quella
del gas.
Riassemblata la radio; dovrai stare attento e porterai tutti gli stik a zero per evitare
sorprese quando farai dialogare la radio con l'eli .
Assegnerai da ogni canale i parametri corrispondenti a rollio : beccheggio; gas; coda;
ecco alcuni esempi :
Mode 2 quello che ho appena accennato sopra in alto;
Mode 1 Rollio ; gas; beccheggio ; coda
Mode 3 Coda ; gas; beccheggio ; rollio
Mode 4 Coda; beccheggio; gas; rollio
IN parole povere Mode 1 e MODE 3 hanno la leva di destra senza molla e con la ghiera del gas;
Mode 2 e Mode 4 hanno la leva di sinistra senza molla e con la ghiera del gas.

Spero di averti aiutato e ti incoraggio perchè personalmente penso che un elicottero è molto più facile di un aereo sia che sia un modellino che si tratti di
uno vero.
Avere il controllo in fase di atterraggio fa la differenza tra aereo ed elicottero
e dopo aver provato e riprovato ne sono sempre più convinto.
Usa il mode che trovi più vicino al tuo modo di guida istintiva e buona fortuna.

rugrug 09 giugno 10 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da FEd3ricO85 (Messaggio 2093929)
ho capito che il mio radiocomando si può impostare anche in mode 1.
Solo che quando metto la levetta su mode 1 non si avvia il rotore...
come mai?
saluti.
Federico

perché potresti esserti dimenticato di portare il trim a zero...(quando lo stick cambia, ti trovi uno stick che di solito è impostato a mezza corsa cioè al 50%)

alecop82 13 settembre 10 23:42

Ragazzi io ho un problema... il mio telecomando ECLIPSE 7 è impostato in mode 2 ma mi sono accorto che in realtà io avrei bisogno del mode 4 e cioè a sinistra gas e alettone e sullo stick destro elevone e coda... purtroppo ora ho la coda a sx e gli alettoni a destra.... ho provato ad aprire la radio convinto che si riuscisse a invertire i connettori degli stick sulla scheda ma aimè i fili sono troppo corti per effettuare questa prova.
Possibile che non esiste un sistema piu semplice per impostare il telecomando nella mia esigenza? qualcuno conosce questa radio?
Confido in voi ragazzi
grazie mille!!!!

mimis83 14 settembre 10 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da ManOwaR (Messaggio 1105367)
(...cut...)

Ho deciso di volare in mode1 semplicemente perché quasi tutti volano così e se cerchi qualcuno che testi l'elicottero per dare consigli devi per forza avere il radiocomando impostato così. (....cut...)

quoto e aggiungo che qualora uno volesse pilotare anche aerei col mode1 gli viene più facile...

il mode1 è meno intuitivo e più difficile da imparare ma una volta fatta la mano ti permette di fare virate più pulite e precise in quanto lavori sui 2 assi del piatto separatamente senza dover miscelare i comandi con lo stesso polllice... per esempio quelli che fanno il campionato F3C credo che volino quasi tutti in mode1...

mulloni 28 ottobre 10 21:29

ciao ragazzi.. spero di non andare OT ma io ho un altro tipo di problema con la mia radio: ho una xperience 8 ch vi illustro una foto

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.mella.it/images/prodotti/xperience/xpt810_0000.jpg

il mio problema è che la leva di destra non ha la molla che mi riporta lo stick nella posizione centrale. io lo vorrei utilizzare per un escavatore e non per aerei o elicotteri dove sarebbe giusto. mi ero informato e il rivenditore mi ha detto che c'era sicuramente la possibilita di aver tutti e 2 gli stick con la molla di ritorno in mezzo. oggi mi arriva la smonto e una magra visione dell'interno mi dice che non c'è proprio la levetta nera che come nello stick vicino invece riporta lo stick in mezzo. chiamo e mi dice che non lo sapeva.. ho smontato qualche vecchio telecomando ma ovviamente nessuna soluzione. secondo voi c'è disponibile un ricambio di questo tipo? presumo che se uno un domani voglia cambiare modello sia una cosa fattibile.. vi ringrazio sin da ora, ciao

laser02 29 ottobre 10 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da mulloni (Messaggio 2283264)
ciao ragazzi.. spero di non andare OT ma io ho un altro tipo di problema con la mia radio: ho una xperience 8 ch vi illustro una foto

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.mella.it/images/prodotti/xperience/xpt810_0000.jpg

il mio problema è che la leva di destra non ha la molla che mi riporta lo stick nella posizione centrale. io lo vorrei utilizzare per un escavatore e non per aerei o elicotteri dove sarebbe giusto. mi ero informato e il rivenditore mi ha detto che c'era sicuramente la possibilita di aver tutti e 2 gli stick con la molla di ritorno in mezzo. oggi mi arriva la smonto e una magra visione dell'interno mi dice che non c'è proprio la levetta nera che come nello stick vicino invece riporta lo stick in mezzo. chiamo e mi dice che non lo sapeva.. ho smontato qualche vecchio telecomando ma ovviamente nessuna soluzione. secondo voi c'è disponibile un ricambio di questo tipo? presumo che se uno un domani voglia cambiare modello sia una cosa fattibile.. vi ringrazio sin da ora, ciao

Se la radio ha lo stick di destra senza molla, la radio è settata di base in MODE1, quindi lo stick di destra è il gas.
Dato che le radio sono modificabili dall'utente da Mode 1 in Mode2 a seconda delle neccessità o abitudini di pilotaggio, dovresti chiedere al commerciante di procurarti una molla e il meccanismo sul quale agganciarla per tenere la centro anche lo stick di destra.
Solitamente la molla e la parte plastica si spostano da destra a sinistra e viceversa ma a te ne serve una in più!!! :wink:
Spero di aver capito la tua richiesta !!:P

Saluti

mulloni 29 ottobre 10 22:52

ciao, si certo me ne serve ancora una. il rivenditore della radio mi ha detto che non ne ha. l'ho smontata e fatto la foto alla levetta ed ho spedito l'allegato ad una persona che lavora con i radiocomandi da 30 anni ed è un rivenditore. poco fa guardando la foto devo ammettere che cercar di farsela da solo con un pezzo di plastica non deve esser tanto difficile.. ci provero in attesa di una risposta.. grazie cmq dell'aiuto.
Saluti

pippoextreme 20 gennaio 14 23:43

Mode 1 O Mode 2 ??

Ciao a tutti sto per cominciare un nuovo hobby elicottero ma non so decidere se usare il mode 1 oppure il mode 2? cosa mi consigliate? quale delle due e' piu' facile per un principiante? grazie in anticipo per i vostri consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002