Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 12:21   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
I comandi sono gli stessi è la stabilità del mezzo che è tutta un'altra cosa.

Il minilama lo posso pilotare solo di gas che tanto stà sempre dritto, il BeltCP lo devo correggere di continuo appena decolla, poi quando è a 1 metro di altezza è molto stabile, ma mai come un coassiale
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 12:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Effettivamente dal simulatore sono molto diversi ... xo almeno con questo sto imparando a prendere confidenza con i comandi inversi o cmq spostati di quando l'hely ha il muso verso di me o di lato... effettivamente ha una stabilità spaventosa, appena si alza gia sta fermo ...

Cmq gia ci sto prendendo la mano...

Ieri sera sono riuscito a rompere una pala in volo <_< ...
Stava per aria e gli ho fatto fare un po avanti e indietro, mi sa che si è staccata l'asta che tiene fermo il bilancino (si chiama cosi? quello piu in alto sopra la seconda elica) ha toccato le pale e s'è spaccata... solo quella x fortuna

Cmq appena vedo ce vado tranquillo a dare i comandi da tutte le direzioni passerò a uno col rotore di coda e un training ... datemi solo un po di tempo x prendere confidenza con la radio
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 12:58   #13 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Effettivamente dal simulatore sono molto diversi ... xo almeno con questo sto imparando a prendere confidenza con i comandi inversi o cmq spostati di quando l'hely ha il muso verso di me o di lato... effettivamente ha una stabilità spaventosa, appena si alza gia sta fermo ...

Cmq gia ci sto prendendo la mano...

Ieri sera sono riuscito a rompere una pala in volo <_< ...
Stava per aria e gli ho fatto fare un po avanti e indietro, mi sa che si è staccata l'asta che tiene fermo il bilancino (si chiama cosi? quello piu in alto sopra la seconda elica) ha toccato le pale e s'è spaccata... solo quella x fortuna

Cmq appena vedo ce vado tranquillo a dare i comandi da tutte le direzioni passerò a uno col rotore di coda e un training ... datemi solo un po di tempo x prendere confidenza con la radio
quell'asta si chiama fly bar!
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 23:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Già, il concetto di stabilità è sicuramente differente, ma i comandi sono gli stessi pertanto tale modello è sicuramente utile a chi è completamente a digiuno con gli elicotteri, ed ha lo scopo di trasmettere all'utente una certa sicurezza, ed in breve tempo esso riuscirà ad acquisire una discreta confidenza con i comandi.....
Questa è una importante prefazione..

Grazie al simulatore si può facilmente comprendere,che i modelli a rotore di coda sono un pò più difficili....più che altro richiedono correzioni continue
Ma penso che grazie allo stesso simulatore, nel giro di 5\7 giorni si possa tranquillamente passare dal coassiale all'heli con rotore di coda in maniera assolutamente spontanea.... Logicamente dipende molto dalla propria predisposizione,ognuno ha i suoi tempi...

Io il coassiale lo uso tutt'ora per fare le riprese dall'alto con la Telecamerina.. Poi quando mi voglio sfogare, prendo il Logo e faccio 3d al campo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 01:20   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Secondo me sei partito nel modo migliore.
Io ho un minititan e ti assicuro che già quello quando lo giro con il muso verso di me mi mette un certo timore e sono certo che se per sbaglio (visto che in quel caso ci sono i comandi invertiti) me lo tirassi addosso, non sarebbe di certo una carezza.
Prova ad immaginarti ad iniziare a fare hovering con un'ely a scoppio magari classe 90!!!!
Già le dimensioni ad elicottero spento mi mettono paura, e se dovessi fare hovering frontale con quello?
Continua così, tra un po' il tuo coassiale ti stancherà e allora ti prenderai un ely con rotore di coda (prendilo un po' serio però) magari un classe 400 o 450 e poi una volta imparato a pilotare un'ely di quelle dimensioni potrai pensare ad uno scoppio classe 90.
Chi ha detto che per iniziare bisogna per forza avere un'ely che sta in hovering da solo? e in questo modo quando si impara a tenere fermo un'ely un po' più nervosetto?
Basta, ho detto la mia e vado a letto.
Ciao a tutti.
Buona notte.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 11:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Non so cosa intendi "imparare dalle bestie". Io posso dirti che chiunque abbia imparato con un hely ( che poi non è un hely) come quello che hai preso tu, non ha mai imparato a pilotare un hely ( elicottero)!

X CANESCO
Ciao Canesco....compaesani !
Dunque, non credo che un principiante vada demoralizzato...certo non sarà il massimo iniziare da un coassiale e neanche semplice da uno con rotore di coda...ma non bisogna MAI perdere di vista il fatto che spesse volte chi si avvicina a questo hobby per la prima volta lo fa per puro spirito di passione e di divertimento, quindi un famoso detto dice :' dove c'è gusto non c'è perdente' per di più non si può pretendere che tutti abbiano le stesse possibilità economiche! Se non posso divertirmi con un Calibrer o un TREX....posso ugualmente divertirmi con qualcosa di economico...pur avendone coscienza dei limiti !
X CHRONOSS
Iniziare dai modelli più grossi , equivale (se settati bene) ad imparare su modelli stabili di loro, diciamo più assestati ! mentre iniziare da modelli 4 o 6 ch elettrico fascia economica con rotore di coda , equivale a dire , imparare a renderli stabili...più che pilotarli nel vero senso dalla parola....però....se non si ha la possibilità....sempre divertente è !
Quindi....continua così....poi da un coassiale passerai ad un modello con rotore di coda...
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster

Ultima modifica di alfgi72 : 01 ottobre 07 alle ore 11:33
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Eh, il problema dei soldi c'è sempre, capirai ho 24 anni e tra macchina etc di spese ne ho contando che lo stipendio non è da TOP

cmq con questo ci sto prendendo un po la mano x capire i comandi, poi sinceramente vorrei passare a qlc col rotore di coda che cmq non mi costi un patrimonio...
Avevo trovato un 22E a poco ma dopo aver letto il forum ho rinunciato subito

Ho guardato il minititan e il t-rex 450 che come mi avete detto sono abb stabili per imparare, ma devo decidere... sono sempre 400/600 euro di elicottero, e disintegrarlo mi scoccerebbe un po

Ma di Monza/Milano tra voi veterani esperti non c'è nessuno che puo farmi vedere qualcosina?
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 22:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Talking

Apposto, partita la Flybar.. porc...

Nessun incidente.... cavolo è troppo delicato... l'ely stava andando avanti un po veloce... (picchia, si dice cosi? ) e nel frattempo viravo, ho dato una cabrata un po piu brusca del solito... bum, la flybar finisce tra le pale, si stacca e finisce in qualche luogo imprecisato del giardino... sparita <_<

Possibile che non si possa fare qlc di un po piu azzardato con quell'ely senza che la flybar tocchi le pale? azz è la seconda volta

Tra un po qst lo regalo a mio padre e mi ciapo il o il titan o il t-rex... e se mi prende lo schizzo pure un 5#8
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 19:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Fabiuz
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 474
Ho anche io questo modello ma me l'hanno ragalato.... mi sapete dire il nome?
l'ho provato e va un pò dove vuole lui cosa posso fare?
__________________
EliClub Sona
RC Fabiuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 23:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
sesto o cinisello

sei d monza quindi vicino il mercoledi sera si vola a sesto domenica idem o cinisello di negozi qualificati vicini ce ne sono 2 con buoni prezzi non serve spendere 1 capitale x t-rex ci sono i cloni e volano bene ugualmente. ciao
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio nuovo giocattolino viper82 Aeromodellismo 1 18 agosto 06 00:14
video del giocattolino kyosho... Alrakis Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 luglio 05 20:05
Eccomi tra VOI O capitano, mio capitano Elimodellismo in Generale 10 13 novembre 02 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002