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| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 168
| Walkera 5#8 : passi x la sostituzione rotori
Salve a tutti. In quanto nuovo utente del forum (ma assiduo lettore !) volevo salutare e ringraziare tutti per le innumerevoli dritte apprese in tante discussioni lette. Ora ho un Walkera 5#8 con cui sto cominciando a volare dentro casa. I miei primi problemi sono stati quelli di spanare praticamente tutte le micro-viti che prendono sulla plastica, in particolare quelle che tengono il frame esterno in alluminio insieme con la plastica del trave di coda. C'e' un rimedio ? Poi ho spanato anche quelle del carrello, che anchesse prendono sullo stesso tipo di plastica. Ma questa plastica fa' veramente schifo In piu', dopo vari atterraggi bruschi e un crash dal soffitto, ho dovuto aprire tutto l'elicottero svariate volte e ho trovato difficolta' a levare il frame esterno, quello rosso in alluminio, senza levare prima gli ingranaggi dei rotori. Il problema e' che non riesco a levare gli ingranaggi prima di levare il frame, (in particolare quello sopra ) quindi ogni volta l'ho dovuto storcere un bel po' e forzarlo sugli ingranaggi, sono sicuro che se lo devo fare altre due volte rompo tutto. C'e' una sequenza corretta per lo smontaggio di questo benedetto mini-elicottero ? Grazie in anticipo Luca |
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| User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
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Non sono un super esperto, però come AlexxZeta ( ) potrà forse confermarti ho già smontato qualche volta il 5#8. Per le viti il consiglio è semplice: non stringerle troppo, perchè rischi appunto di spanare le plastiche. Quelle già spanate prova a bloccarle con un po' di frenafiletti. Per smontare il blocco motori dal supporto in alluminio rosso devi smontare prima i due ingranaggi. Quello inferiore ha un unica vite, e dopo averla svitata leggermente sei libero di sfilare l'alberino del rotore superiore. L'ingranaggio superiore invece ha due vitine che lo fissano all'albero del rotore inferiore (che gioco di parole.... ). Svita le due vitine ma attenzione a non perderle: sono davvero piccole! Così facendo dovresti riuscire a sfilare l'ingranaggio dall'albero.Non so se esistono altri modi per smontarlo, ma questa è la procedura che ho seguito io... E il mio 5#8 continua a volare!!! |
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| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 168
| ...mmmm... tutto chiaro.quindi mi stai dicendo che x rimontarlo devo mettere prima gli ingranaggi nel frame rosso, montare il frame e poi cercare di rimontare gli ingranaggi, il tutto facendo attenzione che non escano dal frame ? Ma e' una manovra da giapponesi ! Grazie cmq ci provero' |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
| Citazione:
Ciaooo.. anche io.... confermo la dritta di Matt80 per toglere il frame rosso in alluminio devi staccare le 2 ruote ... volevo aggiungerti il consiglio..che quando rimonti la ruota sup. è importante la posizione .. sull'asse c'è un buco e le due vitine ...piccole piccole devono andare a finirci perfettamente dentro nei 2 lati altrimenti una volta montato l'eli... .. lo vedrai impazzito a girare su se stesso ehehehhheheh .. ciaooooN.B. dimmi una cosa ma il tuo tende anche a girarsi di testa verso sx..??? uuuufff... che rottura...... | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
| Citazione:
io non faccio cosi, smontato e rimontato varie volte, allargo il frame senza esagerare , solo quel ke basta per far passare ingranaggio prima da una parte poi dall altra e si riesce a restare solo con i 2 motori e albero motore con ingranaggi montati , per rimettere frame stessa procedura si allarga un po e vedrai ke passa , se credi troppo riskioso per paura di rompere qualkosa l unica altra procedura credo sia quella descritta dagli amici sopra , infatti la prima volta anke io ho fatto cosi ...ma poi ho cambiato ![]() ciao
__________________ Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500 mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro) | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 168
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Grazie a tutti. Oggi e' di nuovo in manutenzione <_< Per smontarlo ho levato gli ingranaggi prma del frame ed e' venuto facile. Mo' che lo rimonto provo a montare il frame con gli ingranaggi dentro. Il sistema di allargarlo l'ho usato per un paio di volte ma mi sembra vermente rischioso, piu' che altro perche' poi il frame rimane un po' aperto e le viti gia' di loro non prendono bene su quella plasticaccia da due lire..... Cmq adesso e' fermo xche' le vitine (quelle minuscole) dell'ingranaggio sup hanno spaccato la plastica Domani provo a fargli un collarino di rinforzo, ma mi sa' che mi tocca ricomprare gli ingranaggi ! In piu', appena preso, (3gg fa') mi sono accorto che il cuscinetto del piatto ciclico impuntava, l'ho smontato e provato ad allentarlo un po' ma scatta ancora, quando vola la coda fa' un po di zig-zag ma non so' se dipende da quello. Appena lo cambio (l'ho gia ordinato) vi faccio sapere. Non so' giudicare come vola, e' il primo eli, cmq non sta' fermo da solo, anche cercando di centrare i trim come di deve devo correggere sempre. Diciamo che riesco a farlo stare piu' o meno in un metro cubo. Sono un po' perplesso Ad occhio e' troppo grande x farlo volare in casa mia e.... ...sempre a occhio, l' E-sky lama (visto al negozio) a livello di plastiche sembra moooolto meglio. |
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