Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Conversione Lama V3 => Robins 22

Mi è venuto per le mani un E-sky Lama V3.
Ho già un Walkera 5#8 e quindi mi piacerebbe trasformare il Lama V3 in Robins 22 tanto per non avere due elicotteri, a parte i colori, praticamente identici.

Da quel che mi pare di capire per la trasformazione del Lama V3 in Robins 22 dovrebbe bastare:

1) acquistare il landing skid specifico del Robins
2) acquistare una fusoliera

Se c'è qualcuno che ha più esperienza, può confermare se è così o se ci sono altri pezzi da cambiare?

Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 13:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Controllando i pezzi di ricambio ho scoperto che c'è anche una differenza nell'albero cavo ( Gear & shaft set B )

Lama V3 cod. EK1-0316
Robins 22 cod. EK1-0557


Cos'abbiano di diverso non è dato a vedersi (l'ingranaggio?, ma l'altro è uguale), ed onestamente mi sfugge anche il perchè di questa diversità.
Tutti gli altri ricambi (a parte naturalmente quelli specifici tipo fusoliera) sono gli stessi con lo stesso codice.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Controllando i pezzi di ricambio ho scoperto che c'è anche una differenza nell'albero cavo ( Gear & shaft set B )

Lama V3 cod. EK1-0316
Robins 22 cod. EK1-0557


Cos'abbiano di diverso non è dato a vedersi (l'ingranaggio?, ma l'altro è uguale), ed onestamente mi sfugge anche il perchè di questa diversità.
Tutti gli altri ricambi (a parte naturalmente quelli specifici tipo fusoliera) sono gli stessi con lo stesso codice.
Mi rispondo da me: sembrerebbe che quest'albero abbia, come unica differenza, i fori di attacco delle pale inferiori un po' più in alto per fare in modo che non interferiscano con la fusoliera più alta.

Pertanto sembrerebbe che per la conversione sia necessario:

1) anding skid specifico del Robins
2) fusoliera Robins
3) albero inferiore Robins

Ho poi trovato sul forum di RCGroups che sarebbe necessario anche limare un pezzo del frame, ma questo mi pare veramente strano visto che i codici ricambio coincidono per i due diversi modelli.

Se qualcuno ne sa di più, consigli sempre ben accetti!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Controllando i pezzi di ricambio ho scoperto che c'è anche una differenza nell'albero cavo ( Gear & shaft set B )

Lama V3 cod. EK1-0316
Robins 22 cod. EK1-0557


Cos'abbiano di diverso non è dato a vedersi (l'ingranaggio?, ma l'altro è uguale), ed onestamente mi sfugge anche il perchè di questa diversità.
Tutti gli altri ricambi (a parte naturalmente quelli specifici tipo fusoliera) sono gli stessi con lo stesso codice.
Esatto, il Robins 22 ed il Lama V4 montano l'albero contrassegnato EK1-0557, peccato che in Italia nessuno lo abbia a catalogo, bisogna acquistarlo all'estero...
ciao
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 17, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2017
Residenza: Frosinone
Messaggi: 1
Question conversione da lama v3 in r22

Salve a tutti, anche io ho un lama v3 della e-sky da circa 4 anni che mi è stato regalato.
all'inizio non sapendolo pilotare bene, piano piano si sono rotti vari pezzi tra cui: coda e carrello + vano batteria. cercando vari ricambi su internet mi è comparso questo tra i suggerimenti: http://www.dewil.it/Upgrade-Robins22...814.-1.uw.aspx


secondo voi se io compro questo kit, lo posso montare fin da subito o sono necessari altri pezzi?

vi allego una foto di come è adesso l'elicottero:
https://drive.google.com/file/d/0B8e...ew?usp=sharing
Alessandrov3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 17, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandrov3 Visualizza messaggio
Salve a tutti, anche io ho un lama v3 della e-sky da circa 4 anni che mi è stato regalato.
all'inizio non sapendolo pilotare bene, piano piano si sono rotti vari pezzi tra cui: coda e carrello + vano batteria. cercando vari ricambi su internet mi è comparso questo tra i suggerimenti: Importazione e distribuzione hobby e modellismo dinamico,modellismo radiocomandato elicotteri elettrici e ricambi elicotteri elettrici classe 450 e birotori coassiali


secondo voi se io compro questo kit, lo posso montare fin da subito o sono necessari altri pezzi?

vi allego una foto di come è adesso l'elicottero:
https://drive.google.com/file/d/0B8e...ew?usp=sharing

Le risposte alla tue domande sono già state scritte nei post precedenti...personalmente io non farei tale modifica per le seguenti ragioni :

A) il costo dei pezzi e delle varie modifiche
B ) Anche se ci riesci.... la fusoliera che applicherai e troppo diversa dall'originale modello a cui si ispira e cioè il Robinson R22 di cui allego una foto...



Questa e invece la fusoliera che andresti a montare e di cui ti puoi accorgere subito delle enormi differenze...





C) il modello risulterà nettamente più rumoroso

D) a lavoro finito sicuramente più pesante e quindi minore autonomia di volo

A te la scelta...


PS: se la fusoliera fosse stata più realistica...l'avrei comprata io stesso tempo fa per adattarla ad uno dei miei modelli ma è troppo dissimile...poi i gusti sono gusti....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY lama v4, v3, robins... vaz Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002