| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
|
Per gli scoppio (glow) le classi (30 - 50 - 60 - 90) sono espresse in centesimi di pollice cubico, riferendosi alla cilindrata del motore. Logicamente poi ogni classe è costruita calcolando ogni cosa (dimensioni, diametro rotore, peso, rapporti corona/pignone ecc.) in base alla potenza del motore previsto per quella determinata classe. Per gli elettrici non ne sono sicuro ma le classi (300 - 400 - 450 - 500 - 550 - 600 ecc.) forse si riferiscono alla classe del motore studiato per quel modello. Non conosco però il motivo per il quale ai rispettivi motori attribuiscano quei numeri. Probabilmente è un motivo di origine costruttiva....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Differenze Tra Classi | rino | Navimodellismo a Vela | 3 | 19 agosto 07 18:51 |
| classi elicotteri | besirius | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 gennaio 07 11:15 |
| Classi... | Tommystre | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 04 ottobre 06 10:13 |
| Classi Aeromodellismo | twentynine | L'uovo di Colombo | 0 | 08 luglio 05 09:45 |
| classi e frequenze | talpospino | Elimodellismo in Generale | 5 | 24 ottobre 03 13:49 |