Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 10:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Ok, grazie delle info.

Comuqnue era più che altro uno sfizio e quindi non ne faccio un dramma se non si può.


In ogni caso se qualcuno ha avuto simili esperienze coronate da successo mi faccia sapere.

io ho provato a far "sentire" la mia cockpit multiplex a un walkera 5#6 , le radio si riconoscono ma i canali sono completamente sballati , il gas e' sullo stick destro ma col comando SX>><<DX il piatto e' alla rovescia sullo stick sinistro , la coda e sullo stick destro UP e Down , forse come dice Massimo di winning model con le tx futaba e hitec i canali sono gli stessi !!!

ciao
__________________
Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 12:09   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
io ho provato a far "sentire" la mia cockpit multiplex a un walkera 5#6 , le radio si riconoscono ma i canali sono completamente sballati , il gas e' sullo stick destro ma col comando SX>><<DX il piatto e' alla rovescia sullo stick sinistro , la coda e sullo stick destro UP e Down , forse come dice Massimo di winning model con le tx futaba e hitec i canali sono gli stessi !!!

ciao
... gira la radio sottosopra e sei OK!

battute a parte, anch'io ho un 5#8 e una FF9... appena trovo un po' di tempo e voglia provo a farli dialogare... aspetta, la FF9 è sui 40 mhz..mi sa che dovrei cambiare modulo alla TX o ricevente. mhhh.. troppo laborioso e costoso. vedremo...

Ultima modifica di sloper_marco : 18 settembre 07 alle ore 12:12
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 14:24   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
... gira la radio sottosopra e sei OK!

battute a parte, anch'io ho un 5#8 e una FF9... appena trovo un po' di tempo e voglia provo a farli dialogare... aspetta, la FF9 è sui 40 mhz..mi sa che dovrei cambiare modulo alla TX o ricevente. mhhh.. troppo laborioso e costoso. vedremo...
Saresti gentilissimo, sempre a patto di trovare qualcuno che ti presti un modulo per la FF9.
Peccato che abitiamo distanti, altrimenti potrei prestarti il mio 35 Mhz (sempre che il tuo 5#8 sia 35 Mhz)
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:09   #14 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Saresti gentilissimo, sempre a patto di trovare qualcuno che ti presti un modulo per la FF9.
Peccato che abitiamo distanti, altrimenti potrei prestarti il mio 35 Mhz (sempre che il tuo 5#8 sia 35 Mhz)
.... il mio 5#8 dovrebbe essere 72mhz (o 27? boh.. non ricordo..), comunque di sicuro non è 40mhz come la FF9...
Quindi o compro un modulo Tx a 72 mhz (impensabile, sempre che esista a 72mhz), o lo trovo in prestito (e anche qui la vedo dura) o cambio RX (fattibile, ma se poi non funziona?...<_< ).

..mi sa che è destinato a rimanere con la sua TX.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Beh certo, val la pena solo se si può fare una prova che costi solo in termini di tempo, ci mancherebbe!
Speriamo che qualcuno con una FF9 con stessa frequenza di un Walkera 5#8 legga e magari faccia la prova.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 23:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Walkera 5#8 e Futaba FF9... fatto!

Questa sera, con l'aiuto di una persona molto esperta, abbiamo sostituito la ricevente della Walkera con una Esky 4in1 (modello vecchio, quella su una sola schedina).

Tutto OK, l'unica cosa necessaria è stato togliere i diodi che ci sono sui motori del 5#8.
Una leggera trimmatura e tutto era già a posto.

L'ely sembra molto più "fluido" , la distanza di ricezione sembra non aver paragone.
E' presto forse dirlo (ho fatto una sola batteria e in spazi molto ristretti), ma sembra completamente scomparsa qualsiasi discontinuità di funzionamento (guizzi).
L'extent dei servi lo gestisco direttamente dalla radio.
L'unica cosa mi sembra che la coda sia leggermente più reattiva, devo capire se sulla vecchia Esky c'è la regolazione del giro (mi sembra di aver visto una seconda vite di regolazione) perchè forse bisogna un po' diminuire la sensibilità.

Per il momento sono soddisfatto, un buon passo avanti!.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Come già scritto, la portata del walkera 5v8 in abbinamento con la sua radio originale (con al suo interno una batteria 3 celle lipo),
è praticamente infinita, dato che è impossibile spingere l'elicottero oltre il limite di radio controllo... Prende sempre, sia in distanza che in altezza.

Quindi con la FF9, reali vantaggi non ce ne saranno..più che altro è uno sfizio che possiamo toglierci.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:40   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Come ti ho già risposto nell'altro thread, la MIA radio dotata di Lipo ha una portata che, pur essendo più che sufficiente per l'uso che si deve fare dell'elicottero in questione, non raggiunge i valori della tua.
Evidentemente ero stato sfortunato!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
MIKIMOUSE
Perchè non provi a collegare l'elettronica secondo quello che riceve? Cioè..se senti tutti i canali e quella è la tua sola radio, tanto vale che scolleghi i connettori del regolatore/servi dalla ricevente e li ricolleghi in base a come li sente.. A meno che il regolatore sia integreto nella ricevente..in quel caso non potresti..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 6exhp e walkera 36... Ricky77 Elimodellismo in Generale 2 08 novembre 07 00:09
Radio futaba vede ricevente walkera? silver3637 Radiocomandi 2 15 marzo 07 15:27
radia futaba tcp 9 ch e walkera 36 tahiti75 Elimodellismo Principianti 6 16 novembre 05 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002