BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   tempi di ricarica batterie (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/65115-tempi-di-ricarica-batterie.html)

sasasasass 14 settembre 07 15:08

tempi di ricarica batterie
 
Salve,sono un principiante di questo hobby fantastico,ho acquistato un elicottero elettrico modello dragonfly walkera 4ch e volevo chiedervi quali sono i tempi di ricarica per un pacco batteria da 8,4v 650 mA NI-MH 44 AAA con un caricabatterie da rete 220V.Inoltre per una caricabatterie da auto cosa mi consigliate?Grazie

SlAiMeR 14 settembre 07 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da sasasasass
Salve,sono un principiante di questo hobby fantastico,ho acquistato un elicottero elettrico modello dragonfly walkera 4ch e volevo chiedervi quali sono i tempi di ricarica per un pacco batteria da 8,4v 650 mA NI-MH 44 AAA con un caricabatterie da rete 220V.Inoltre per una caricabatterie da auto cosa mi consigliate?Grazie

Io le tenevo un ora e mezza due..mi sono sempre trovato bene ma non so se sia il tempo giusto..comunque a occhio direi di si..
In qualche manuale ho letto di toglierle appena iniziano a diventare un po' tiepide..
Se qualcuno ne sa di piu aggiunga..
Caricatore da auto..mmh.. se lo fai per andare al campo con la macchina e ricaricare le pile ad auto ferma è meglio lasciar stare.. star li due ore ad aspettare forse è troppo lunga, e poi come torni a casa?:icon_rofl
Se invece è per caricarle mentre sei in macchina forse basterebbe attaccare uno spinotto come quello del caricabatterie da casa a un comune spinotto accendisigaro..se è vero come penso che l'accendisigaro ha 12v, proprio come il caricabatterie del df4 che esce a 12v.
CIau!

gioroig 14 settembre 07 18:21

Citazione: