BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   tempi di ricarica batterie (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/65115-tempi-di-ricarica-batterie.html)

sasasasass 14 settembre 07 15:08

tempi di ricarica batterie
 
Salve,sono un principiante di questo hobby fantastico,ho acquistato un elicottero elettrico modello dragonfly walkera 4ch e volevo chiedervi quali sono i tempi di ricarica per un pacco batteria da 8,4v 650 mA NI-MH 44 AAA con un caricabatterie da rete 220V.Inoltre per una caricabatterie da auto cosa mi consigliate?Grazie

SlAiMeR 14 settembre 07 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da sasasasass
Salve,sono un principiante di questo hobby fantastico,ho acquistato un elicottero elettrico modello dragonfly walkera 4ch e volevo chiedervi quali sono i tempi di ricarica per un pacco batteria da 8,4v 650 mA NI-MH 44 AAA con un caricabatterie da rete 220V.Inoltre per una caricabatterie da auto cosa mi consigliate?Grazie

Io le tenevo un ora e mezza due..mi sono sempre trovato bene ma non so se sia il tempo giusto..comunque a occhio direi di si..
In qualche manuale ho letto di toglierle appena iniziano a diventare un po' tiepide..
Se qualcuno ne sa di piu aggiunga..
Caricatore da auto..mmh.. se lo fai per andare al campo con la macchina e ricaricare le pile ad auto ferma è meglio lasciar stare.. star li due ore ad aspettare forse è troppo lunga, e poi come torni a casa?:icon_rofl
Se invece è per caricarle mentre sei in macchina forse basterebbe attaccare uno spinotto come quello del caricabatterie da casa a un comune spinotto accendisigaro..se è vero come penso che l'accendisigaro ha 12v, proprio come il caricabatterie del df4 che esce a 12v.
CIau!

gioroig 14 settembre 07 18:21

Citazione:

Se invece è per caricarle mentre sei in macchina forse basterebbe attaccare uno spinotto come quello del caricabatterie da casa a un comune spinotto accendisigaro..se è vero come penso che l'accendisigaro ha 12v, proprio come il caricabatterie del df4 che esce a 12v.
CIau!
Premetto che è solo un mese che mi sono avvicinato al modellismo con un modestissimo Walkera 5#5b (che mi sta dando comunque tante soddisfazioni). Però gran parte del tempo l'ho trascorso leggendo post quà e là ed in vari siti e anche in alcuni post di baronerosso ho visto l'avvertenza di non caricare mai le batterie in auto con il motore accceso poiché potrebbero esserci pericolosi sbalzi di tensione. -_-

Citazione:

Inoltre per una caricabatterie da auto cosa mi consigliate?
Io causa la distruzione di lipo e caricabatterie originali (ho lasciato l'eli acceso succhiando a morte l'energia della lipo :mecry:), ho dovuto comprare un caricabatterie e dopo un po' di ricerca e consigliandomi con il mio negoziante, ho optato per il Graupner ULTRAMAT6 (35.00€) che funge sia collegato alla rete a 110-220V, che con la batteria da 12V. Carica sia lipo (fino a 3 celle), che pacchi NiMH/NiCd (fino a 8 celle). Devo dire che lo trovo decisamente comodo e valido. :approved:

Spero di essere stato utile (auitiamoci che gli esperti ci aiutano!).

Ciao e buoni voli!:cheers:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002