BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Cosa vuol dire quando........... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/64734-cosa-vuol-dire-quando.html)

stefanoxjx 11 settembre 07 00:57

Cosa vuol dire quando...........

Ciao a tutti, volevo un consiglio :D
Dopo un crash, il mio ely si alza ma è molto meno stabile di prima e (spero di riuscire a spiegarlo bene) quando è in hovering la parte bassa dell'ely (i pattini di atterraggio) tendono a disegnare un cerchio (immaginario), in poche parole, vedo che la parte sotto dell'ely si muove in senso circolare.
Cosa può essere? Il tracking può causare un problema simile?
Grazie.
Ciao.

cisguazzo 11 settembre 07 11:54

Si....penso sia proprio il tracking..

stefanoxjx 11 settembre 07 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da cisguazzo
Si....penso sia proprio il tracking..

Effettivamente con il misuratore di passo vedo che ci sono delle differenze, però se provo il sistema del nastro colorato sulle pale non riesco a vedere nulla di strano!!! Forse perchè non so bene cosa dovrei vedere :D
Provo a vedere se riesco a sistemare il passo.
Grazie.

mrwinch 11 settembre 07 15:11

Controllato gli alberi?

stefanoxjx 11 settembre 07 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da mrwinch
Controllato gli alberi?

Si, sembrano dritti :D

raffamarcod 11 settembre 07 23:49

non ti deve sembrare deve esserlo,il mi sembra è spesso causa di crash:wink:

stefanoxjx 12 settembre 07 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
non ti deve sembrare deve esserlo,il mi sembra è spesso causa di crash:wink:

Dico mi sembra perchè girando le pale con la mano, vedo una leggera ondulazione dell'albero, però c'è sempre stata fin da quando ho portato a casa l'ely, quindi non so se è una cosa normale (tollerabile) oppure se ho portato a casa l'ely con l'albero già storto :blink:

mrwinch 12 settembre 07 09:33

Quoto quanto detto da raffamarcod: gli alberi del rotore principale devono essere dritti, soprattutto se li giri a mano.
Per controllarli, ti suggerisco un sistema semplice: gli smonti e li fai rotolare su una superficie liscia (tipo lastra di vetro). Se rotolando vedi che la parte centrale o le estremità si alzano, vuol dire che l'albero è da sostituire.

raffamarcod 13 settembre 07 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da mrwinch
Quoto quanto detto da raffamarcod: gli alberi del rotore principale devono essere dritti, soprattutto se li giri a mano.
Per controllarli, ti suggerisco un sistema semplice: gli smonti e li fai rotolare su una superficie liscia (tipo lastra di vetro). Se rotolando vedi che la parte centrale o le estremità si alzano, vuol dire che l'albero è da sostituire.

giusto o meglio ancora ti compri un comparatore,io ho un carissimo amico che se le fatto da solo ,ma lui è un mostro di bravura su queste cose colgo l'occasione per salutarlo ciaooo dino

Rumble 13 settembre 07 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
giusto o meglio ancora ti compri un comparatore,io ho un carissimo amico che se le fatto da solo ,ma lui è un mostro di bravura su queste cose colgo l'occasione per salutarlo ciaooo dino

:) si con un comparatore li raddrizzi piu che da nuovi , io ne ho comprato uno della Borletti con 40 euro spedito completo di base magnetica ottimo prodotto,
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002