Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 17:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
Prime delucidazioni

Salve ragazzi ho bisogno di qualche infomazione prima di fare danni.
Premessa che fino ad ora ho volato con un walkera 5&4 ed ora sono passato a qualcosa di più importante per essere preciso sto per aspettera l'arrivo di un T rex 600 con giro 401 e radio ff9 (ovviamente queste le caratteristiche di massa) ora volevo solo chiedervi se la procedura di accensione e spegnimento e uguale al walkera cioe primo accendo la radio poi la trasmittente poi inizio a dare gas graduale in questo modo le pale dovrebbero girage giusto? e piu gas do più l'ely dovrebbe andare in alto.. mentre per spegnerlo basta portale lo stick al minimo?? o c'e una procedura in particolare?
Grazie per il vostro aiuto.
P.S. vorrei ringraziare per i consigli di acquisto Alexzeta e il suo amico Renato davvero due persone squisite
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
nessuno ha mai politato un ely?? nessuno sa darmi un piccola spiegazione a quello che ho chiesto?? e dai su ragazzi qualche aiutino grazie
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 19:38   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flofino
nessuno ha mai politato un ely?? nessuno sa darmi un piccola spiegazione a quello che ho chiesto?? e dai su ragazzi qualche aiutino grazie
io non ho mai politato ( ) però posso dirti che in tutti gli elicotteri devi accendere prima la radio e poi la trasmittente...
per spegnere credo che bisogni staccare la pina della batteria e poi la trasmittente...
per il resto è esatto
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 19:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
ops che errore stupido ,,,, comunque grazie per la delicidazione.. quindi dal radiocomando non devo azionare nulla apparte ovviamente la leva del gas giusto ?
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 19:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Camionaro
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
che bisogni staccare la pina


Secondo me, prima si accende la trasmittente, poi si collega la batteria alla ricevente, e viceversa allo spegnimento, se infatti collegate prima la ricevente, potreste avere delle interferenze che attivano i servocomandi e il motore.
pero' se sbaglio correggetemi. eh eh
Camionaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:21   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ehm!!! Non so se hai preso un Trex RTF o no, però ti posso dire per esperienza che la cosa non sarà così immediata come credi pur avendo preso un ely RTF e te lo dico per esperienza personale che ahime sto ancora vivendo
Anche ammesso che l'ely ti arrivi già montato e pronto al volo, dovrai comunque impostarti sulla radio la curva del gas e quella del passo e sono due cose che se non hai mai fatto no risultano proprio intuitive.
Io sono riuscito a farlo (o almeno ho capito di cosa si tratta) dopo due settimane di ricerche su internet e grazie ad un utente di questo forum che si è reso e si sta rendendo tutt'ora disponibile via telefono e msn.
Ora che in teoria ho settato le curve del gas e del passo, mi trovo con l'ely che gira come una trottola.
In tutto questo, c'è di positivo che impari a metterti a punto l'ely e a capire molte cose................. ma non pensare di riuscire a farlo volare subito ;)
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:23   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Dimenticavo...........
Che tu abbia un'ely, un aereo, una macchina o un frullatore radiocomandato, prima di tutto si accende seeeeeeeeempre la radio e poi la ricevente e per lo spegnimento prima la ricevente e poi la radio.
Se hai un lama v3 o qualcosa di simile, prova ad alimentarlo senza accendere la radio e lascialo li 30 secondi, vedrai cosa succede.

Importante: Tienilo fermo con le mani
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
grazie grazie grazie in pratica e come le auto a scoppio stessa procedura io credevo essendo un modello a 6 canali dovevo fare altra procedura quindi no problem.. no l'ely che ho preso non e rft ma me lo sta assemblendo il rivenditore anche il radiocomando lo predispone lui con curve e altro in modo da avere un setup "tranquillo" lo so non sarà facile ma questo e il bello del modellismo o no ?
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 21:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

ad ogni modo x il 600 dopo tx e rx "che avra' una batteria a parte",
dovrai ataccare la pila x il motore,naturalmente con il gas a 0.

se di volato ne pratichi gia' ti consiglio un idleup morbido ma
lineare,si perche il regolatore originale e molto sensibile.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 21:04   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Hai pienamente ragione e' questo il bello del modellismo , un consiglio , e' bene che ti setti il rivenditore di fiducia pero' fatti anche spiegare come risettare il tutto , altrimenti poi dovrai tornare senpre da lui e non sarai mai indipendente in gamba cmq e quoto il fatto che prima si accende sempre la radio , e la stessa va spenta per ultima , ciauzzz
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Delucidazioni Minizillatiche... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 36 31 ottobre 08 21:43
Lipo..delucidazioni Nikos Batterie e Caricabatterie 3 12 maggio 06 12:33
Delucidazioni su montaggio t-rex Joso Elimodellismo in Generale 6 31 ottobre 05 18:32
Delucidazioni .... th3fox Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 15 giugno 05 15:54
macchina cnc delucidazioni hacker Segnalazione Bug e consigli 4 04 ottobre 02 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002