Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 00:10   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
assolutamente si, ..
E' chiaro che tu parli in prima persona, io invece parlo per quello che vedo giornalmente, bipala che tornano dopo 2 ore, distrutti.
7 giorni di CP1 ti insegnato tanto, senza rendertene conto.
Chi acquista un bipala, và a casa e non riesce a dosare il gas, lo alza, vede che si alza, e lo alza di più, poi..... gli toglie il gas, lo vede venir giù..... e gli dà tutto gas.... immagina un pò.

Grazie per lo scambio.

UmbertoITa
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 00:25   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
E' chiaro che tu parli in prima persona,
Grazie per lo scambio.
UmbertoITa
Si poarlo in prima persona perchè le cose prima di consigliarle gli altri mi piace poterle provare sulla mia pelle....

grazie di cosa, ci mamcherebbe
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 01:25   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Ho un amico che ha acquistato un Belt Cp, ho dovuto settarglielo completamente. 4 palline e non lo alza....

UmbertoITA
Ciao Umberto, mi assento per una settimana e trovo una delle discussioni più interessanti degli ultimi tempi. il Belt ha ancora le palline ma comincia ad alzarsi in salotto...
Ho dovuto cambiare i servi originali esky e il giroscopio (per questioni di compatibilità con la ricevente), ho dovuto sostituire un tubo di coda, la corona e le pale, per una prova in giardino con vento, ma alla fine me la sono cavata con poco. Sai bene che la cosa che più mi affascinava degli elicotteri era il settaggio del piatto, il bilanciamento delle pale, il traking, le curve. Il df4 da questo punto di vista non mi avrebbe soddisfatto. Grazie al tuo aiuto, e alla mia curiosità nel giro di poche settimane non ho imparato a volare, ma a smontare, a testare, a sperimentare nuove cose sul mio belt, e a configurare un procopter di un amico che portato al campo ha volato perfettamete nelle mani di un pilota esperto.
Adesso mi posso concentrare sul volo e forse in inverno prenderò un df4.
Saluti, Francesco.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 08:17   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Adesso mi posso concentrare sul volo e forse in inverno prenderò un df4.
Saluti, Francesco.
Naa non farlo..ormai che hai preso mano col belt lo rimetteresti subito nella scatola che poi si intasa il mercatino qua
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 09:52   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Question 1 merito del bipala

Ciao a tutti :
E' un supernovellino principiante che parla e vorrei dire la mia sulle zanzarine... beh forse un vero merito il bi pala ce l'ha! ed è quello di far avvicinare all'elimodellismo molte persone che, come me, arrivando dai monstertruck e buggy 4wd si trovano dopo poco a volare con un bipala! è semplicissimo e molto divertente, inoltre il basso costo di questi oggetti ti avvicina all'elimodellismo moderno; cioè quello fatto di lipo, bilanciatori, carbonio e tutta l'altra tecnologia che oggi per fortuna abbiamo a disposizione e che solo poco tempo fa era inimmaginabile, sinceramente dopo aver distrutto due df 5#4 un df 5#8 mi trovo al famoso bivio,quale elicottero per principiante prendere?????!!! nel dubbio mi sono preso un esky v3 ed un df53#1, il primo per curiosità di paragone con i cugini 5#4 e 5#8 ed il secondo perchè lo reputo un bipala da avere in garage in quanto più grande e unico nel suo genere(vedi hirobo).
Ma veniamo al bivio.... caspita ragazzi da novellino vi dico che avete tanti pareri e tutti ottimi ma.....che C***O di elicottero mi prendo adesso per PROVARE a fare sul serio?.
Tutti voi descrivete le vostre esperienze personali e tutti voi, bene o male, vi siete fatti strada e avete imparato a volare, quindi forse paragonandoci alle auto dite che si piuò andare in mercedes o con la renault 4 (non me ne abbia la R4) ma l'importante è imparare a guidare, quindi alcuni di voi (se ho capito bene) affermano di imparare a guidare su una mercedes altri di prendersi una bella r4 e farsi le ossa giusto ?
la butto li...non importa quale ely si prende basta avere la determinazione e la pazienza di portarlo in volo. VERO ? certo la mercedes ha il servosterzo e tutti i comfort ma in caso di incidente i ricambi costerebbero parecchio, la R4 non ha nemmeno il servosterzo però tutto sommato essendo molto conveniente ci si può sbattere il muso molte volte senza grosse spese, sicuramente risulterà più semplice la guida con la mercedes ma non tutti se lo possono permettere.
comunque ringrazio questo mitico forum "BARONEROSSO.IT" e tutti voi, perchè leggendo le discussioni si imparano miriadi di cose e tutte, o quasi, da immagazinnare e rimettere in pratica.
conclusione, mi compro una mercedes nuova fiammante o una bella R4 ? il dilemma continua e credo continuerà per molto tempo....
Bella lì! Cia' a tuttti!!!!
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:29   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123
Ciao a tutti :
E' un supernovellino principiante che parla e vorrei dire la mia sulle zanzarine... beh forse un vero merito il bi pala ce l'ha! ed è quello di far avvicinare all'elimodellismo molte persone che, come me, arrivando dai monstertruck e buggy 4wd si trovano dopo poco a volare con un bipala! è semplicissimo e molto divertente, inoltre il basso costo di questi oggetti ti avvicina all'elimodellismo moderno; cioè quello fatto di lipo, bilanciatori, carbonio e tutta l'altra tecnologia che oggi per fortuna abbiamo a disposizione e che solo poco tempo fa era inimmaginabile, sinceramente dopo aver distrutto due df 5#4 un df 5#8 mi trovo al famoso bivio,quale elicottero per principiante prendere?????!!! nel dubbio mi sono preso un esky v3 ed un df53#1, il primo per curiosità di paragone con i cugini 5#4 e 5#8 ed il secondo perchè lo reputo un bipala da avere in garage in quanto più grande e unico nel suo genere(vedi hirobo).
Ma veniamo al bivio.... caspita ragazzi da novellino vi dico che avete tanti pareri e tutti ottimi ma.....che C***O di elicottero mi prendo adesso per PROVARE a fare sul serio?.
Tutti voi descrivete le vostre esperienze personali e tutti voi, bene o male, vi siete fatti strada e avete imparato a volare, quindi forse paragonandoci alle auto dite che si piuò andare in mercedes o con la renault 4 (non me ne abbia la R4) ma l'importante è imparare a guidare, quindi alcuni di voi (se ho capito bene) affermano di imparare a guidare su una mercedes altri di prendersi una bella r4 e farsi le ossa giusto ?
la butto li...non importa quale ely si prende basta avere la determinazione e la pazienza di portarlo in volo. VERO ? certo la mercedes ha il servosterzo e tutti i comfort ma in caso di incidente i ricambi costerebbero parecchio, la R4 non ha nemmeno il servosterzo però tutto sommato essendo molto conveniente ci si può sbattere il muso molte volte senza grosse spese, sicuramente risulterà più semplice la guida con la mercedes ma non tutti se lo possono permettere.
comunque ringrazio questo mitico forum "BARONEROSSO.IT" e tutti voi, perchè leggendo le discussioni si imparano miriadi di cose e tutte, o quasi, da immagazinnare e rimettere in pratica.
conclusione, mi compro una mercedes nuova fiammante o una bella R4 ? il dilemma continua e credo continuerà per molto tempo....
Bella lì! Cia' a tuttti!!!!
ciao fra', anche io come te vengo dalle auto rc (rally game)ci son stato molti anni , la prima volta che decisi di prendere un ely non sapevo nemmeno io cosa scegliere era tutto cosi' nuovo passavo dalle ruote hai rotori
scelsi subito un coassiale poi gli altri li ho scelti un po perche' mi piacevano un po per essermi "acculturato qui' sul forum"ora svolazzo pero' devo dire che son belli questi ely elettrici
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:31   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123
conclusione, mi compro una mercedes nuova fiammante o una bella R4 ? il dilemma continua e credo continuerà per molto tempo....
Bella lì! Cia' a tuttti!!!!
Hai detto bene, amico
i tuoi esempi calzano a pennello..
Se hai già distrutto 3 coassiali, posso solo sperare che l'esperienza avuta ti sia servita....Un pò come aver distrutto 3 renault4, pensa che anni ed anni fa ne avevamo una, e non aveva neanche i freni apposto, biosgnava dare delle botte di freno a mano da paura!!
Tornando a noi...già immaginandoti in parte allenato,posso consigliarti di perfezionare la tua tecnica e colmare le lacune che immagino avrai, attraverso l'uso di un ottimo simulatore di volo.
Sappiamo bene, che ne esistono 2 che riescono a calcare piuttosto bene il comportamento fisico dei modelli reali, e stiamo parlando di REALFLIGHT G3 e di REFLEX XTR.
Grazie al simulatore,senz'altro riuscirai a migliorare e nel giro di 2\3 settimane (dipende dalla frequenza d'uso dello stesso), sarai pronto ad acquistare il tuo primo hely con rotore di coda..
OK..allora preparati alla RENAULT5!! (abbiamo avuto anche quella, meno male che frenava,anche se un giorno in autostrada stava x partire una ruota ).....
ESKY CP1!!! Il grande mito..che a differenza del DF4 vola già di scatola..
Te lo consiglio xkè tu mi hai detto di avere un garage!
Benissimo... Hai spazio a sufficienza, ampie vie di fuga, e soprattutto non c'è vento..quindi è l'ideale...
Allora dai retta a papà zeta...: 1) simulatore di volo, 3 settimane di allenamento, hovering frontale,laterale, traslato...quando sei pronto 2) ESKY Honey bee cp1, vai in garage, mettigli sotto un training kit..ed inizia a fare hovering con quello..
Sarà un progredire continuo,giorno dopo giorno,vedrai....Per noi piloti 3d non è difficile suggerire al principiante la giusta strada per iniziare,avendo già ormai da tempo superato certi ostacoli... E ricordati che se hai bisogno di qualsiasi consiglio,puoi contare su di me..scrivimi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 14:44   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao Umberto, mi assento per una settimana e trovo una delle discussioni più interessanti degli ultimi tempi. il Belt ha ancora le palline ma comincia ad alzarsi in salotto...
Ho dovuto cambiare i servi originali esky e il giroscopio (per questioni di compatibilità con la ricevente), ho dovuto sostituire un tubo di coda, la corona e le pale, per una prova in giardino con vento, ma alla fine me la sono cavata con poco. Sai bene che la cosa che più mi affascinava degli elicotteri era il settaggio del piatto, il bilanciamento delle pale, il traking, le curve. Il df4 da questo punto di vista non mi avrebbe soddisfatto. Grazie al tuo aiuto, e alla mia curiosità nel giro di poche settimane non ho imparato a volare, ma a smontare, a testare, a sperimentare nuove cose sul mio belt, e a configurare un procopter di un amico che portato al campo ha volato perfettamete nelle mani di un pilota esperto.
Adesso mi posso concentrare sul volo e forse in inverno prenderò un df4.
Saluti, Francesco.
A te non serve più un D4, oramai hai preso confidenza con un eli dove puoi tenere un numero di giri alto, che dà più consistenza nelle manovre, poi sò che hai montato anche pale più lunghe.... fai uno sforzo...togli il training.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 15:07   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123
Ciao a tutti:il dilemma continua e credo continuerà per molto tempo....
Bella lì! Cia' a tuttti!!!!
Certo, consigliarti un Cp1 perchè "vola di scatola" è bestiale........
Tutti gli eli, anche il D4 "vola di scatola".
Ma.. attenzione, a cosa significa, "vola di scatola"
"Volare"... significa alzare l'eli, e fargli fare un percorso, quanto meno a 8.
In questo caso, il "vola di scatola"... può essere attribuito a tutti gli eli, l'importante che ad aprire la scatola sia una persona che sappia già pilotare.
Se ad aprire la scatola, è una persona al suo primo approccio, il "vola di scatola" significa ritrovarsi un eli che striscia per terra, verso Sx, se il rotore gira in senso orario, e verso Dx, se il rotore gira in senso antiorario.
Se non lo vuoi vedere strisciare, devi dare gas, a questo punto, tutti si alzano, e, indistintamente ed inevitabilmente, te li ritrovi a terra distrutti.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 11:17   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: Acapulco
Messaggi: 20
Io ho la disgrazia di avere un DF 4 che non sono mai riuscito a valarlo , ok ho due mesi in questa passione degli Eli Rc, poi ho comprato un Wasp V2 pale simetriche motore brusheles , e a meno del DF 4 $99 Dollari con due batterie e pale di ricambio più altri accessori e con questo si lo ho volato e da subito !! sara la fortuna che è arrivato ben settato ? el il DF 4 NO ? Ho preso un SJM V3 e da subito volato perche versione RTF tal Come il Wasp 2 , l'ultimo è un RDX 500 RTF è il più stabile, allora io dico che la teoria di alexzeta mi sembra buona e sono anche daccordo con Umberto in alcune cose , pero per la mia poca esperienza ho si parla di Elicotteri ho si parla del DF 4, se il principiante vuole volare da primo momento e non a problemi di allora un bel quadricoptero Draganfly VTI SAVS , io quello lo lascio solo e mi vado a predere il un Drink dove lo lasci lo ritrovi e si scarica la batteria attera in automatico a 4 sensori che autostabilizano e legono le variazioni di temperatura con un Gyro delle 4 eliche e la radio manda un segnale di richiamo in caso di problemi . la versione base non poi cosi cara $ 600/700 ,ha dimenticavo al il mio ho apena messo il GPS. io dico che uno inizia con le sue possibilità. Eli Grande sinonimo di stabilità , Bipala stabile , quadricoptero ultra stabile. apinione di un recente iniziato allora scusate se ho detto cose non pertinenti ho stupide . bye
kaema non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo del giro - Abbiate pazienza ZeroG Elimodellismo Principianti 11 28 giugno 07 16:36
la solita vecchia domanda abbiate pazienza borges2003xx Batterie e Caricabatterie 0 31 gennaio 07 09:13
abbiate pazienza per la domanda banale Emidio Simulatori 4 04 dicembre 06 11:47
dragonfly 22 e ronny82 Elimodellismo Principianti 0 04 luglio 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002