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| User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
| Abbiate Pieta' Del Dragonfly 4
Salve a tutti, a seguito di una richiesta privata, di un utente del forum, possessore da 5 giorni di un D4 al quale ho dato qualche consiglio, pubblico un video realizzato oggi. Avrei desiderato pubblicarlo in uno dei tantissimi post dedicati al D4, ma quale ??? Il povero D4 ha una sola colpa, è un elicottero destinato a chi inizia, e come tutti voi sapete, l'inizio non è facile con nessun eli. Non è vero che è delicato, anzi è molto resistente, se rapportato a chi lo utilizza. Non è costoso, si ripara con poco, chi vola con eli di un certo livello sà bene che costi hanno i ricambi. Il solo gyro può costare come 4/5 eli D4, una coppia di pale di prestigio costano quanto tutto il D4. Abbiate pietà.....di questo povero essere indifeso. A tutti i principianti, voglio dire........ imparate prima il volo circolare con il D4, e sarete pronti per passare direttamente ad una radio ed un eli d'elite. Un saluto a tutti..... UmbertoITA www.italdance.it/DF4.wmv |
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| User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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..bello il video e quoto quanto hai scritto ..il DF4 non mi ha mai dato problemi di sorta, e con qualche piccolo accorgimento vola bene
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
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| User | Citazione:
Che cosa riuscirete a fare dunque, quando avrete fra le mani un mikado o un trex600 ? Grandi cose...E sono queste le stelle che un giorno brilleranno...GRANDI!! | |
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| User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
| Citazione:
Nel ringraziarti per i complimenti, devo assolutamente precisarti un paio di cose Abbiate pietà del Dragonfly 4 non è indirizzato ai neofili del volo, ma a persone di provata esperienza, che come tu puntualizzi con grande pazienza ausilio in più fin da subito impresa difficile da domare, demoralizzano chi ha acquistato un D4. Il video invece è destinato ai neofili, non cè bravura del pilota, leli fa hovering da solo, se ben settato. Il tuo parere li porta a pensare che acquistando un eli di costo superiore, possano volare da subito. Ok, allora facciamo una analisi del tuo parere. Credi che debbano acquistare un articolo ready to fly ???? Spero proprio di no .. cosa avrebbero in più ?? Un eli con motore brushed, che per farlo volare ha bisogno di sostituirlo con un motore brushless , il quale poi ha bisogno di una batteria lipo, che a sua volta ha bisogno di un caricabatteria lipo, e visto il costo dello lipo, dovrà obbligatoriamente acquistare un bilanciatore. Poi, la radio non gli permetterà di regolare un bel nulla, il servo di coda si rompe perché non ha una regolazione di fine corsa, e il giro che si ritrova gli manterrà la coda ferma meglio del D4 ????? Allora scartiamo questa ipotesi, perché è molto più costosa e non rende molto di più, sei daccordo ????? Passiamo allassemblaggio di qualcosa di più decente. Un buona struttura eli (400/500 euro) , niente da dire . Una discreta radio (300/350), niente da dire . Una buona elettronica (400/500), niente da dire Ne scaturisce un ottimo eli, in grado di fare 3D .. Lo dovrà assemblare settare un neofila come gestirà una radio digitale, fine corsa, curva gas, curva pitch, darà inizialmente troppo passo negativo e togliendo il gas leli si sciaccia terra ? Forse no, forse si. Nella migliore delle ipotesi, che sia riuscito a settare tutto alla perfezione, cosa accadrà ???? Lo metterà a terra e comincerà a volare, perché il mezzo che ha acquistato è una macchina perfetta ???? Io credo proprio di nò, ho provato a dare in mano ad un neofila un trex 450, ben settato . andava a spasso, aiutato dalle palline, come una automobilina. Ho provato anche con un mikado 30, abbiamo dovuto ricorrere alla carta igienica. Amici, credetemi il D4 è leli per iniziare, indipendentemente che si sia danarosi o semplici persone, economicamente parlando. Per Gooser . Ti ringrazio per lapprezzamento del video e la condivisione di quanto ho introdotto. Per Scorpion69 .. credimi meno spazio hai e più impari in fretta lhovering. Un saluto a tutti UmbertoITA | |
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| User | Citazione:
Ma permettimi di mostrarti alcune soluzioni alternative al DF4 che sicuramente meglio si adattano alla stragrande maggioranza degli aspiranti elimodellisti, ben disposti ad affrontare questo percorso..MA passo passo e senza scontrarsi con situazioni traumatiche ed all'apparenza impossibili da superare. Innanzitutto bisogna considerare che al giorno d'oggi esistono dei simulatori di volo estremamente evoluti,che quando è uscito il DF4 noi non potevamo neanche immaginare... Sto parlando di software che offronto a tutti gli effetti la possibilità di pilotare un modello,virtualmente,che in maniera molto fedele, riproduce i comportamenti di quello reale. Tutto ciò senza rischi, cosicchè l'aspirante modellista possa provare e sperimentare tutti i comandi dell'elimodello, e mano a mano che il tempo passa rendersi conto di quanto sia efficace un esercizio continuo,che inizialmente avrà lo scopo primario di rendere la reattività sui comandi istintiva e quindi permettere un volo fluido e lineare.... Un'altro possibile punto d'inizio per un aspirante elimodellista,può essere rappresentato dagli elicotteri "coassiali", che possono essere controllati proprio come i fratelli maggiori, utilizzando gli stessi comandi di volo: Rollio,elevatore,coda e motore,con la differenza che questi sono molto più stabili, ma che comunuqe permettono al principiante di rendere istintiva la reattività sui comandi.. Tutto ciò rappresenta il "punto zero"..è un pò come la radice di un albero che è destinato a crescere e far nascere col tempo i suoi frutti. Naturalmente dopo aver vissuto un'esperienza simulata, o aver praticato per 1 mesetto circa, con una certa continuatività sull'elicottero coassiale, il principiante sarà pronto per proseguire, ma anche in questo caso ritengo che il DF4 possa essere forse un pò troppo nervoso e rappresenti quindi un impatto alquanto traumatico che potrà scoraggiare una buona fetta dei neo-piloti... Suggerisco alternative come l'esky honey bee, che parrebbe simile al df4, ma è in realtà molto migliore soprattutto dal punto di vista qualitativo. Vola già "di scatola" senza obbligare l'utente ad effettuare alcuna modifica..Un trex 450 può andar bene a patto che sia settato da un esperto, ed avere una persona che possa aiutarci,all'inizio, è una gran cosa credimi. Io penso,che come una persona possa essere così paziente e determinata da riuscire a settare così bene un df4 ed a farlo stare perfettamente in hovering..allo stesso modo non le mancherà la capacità di settarsi un bel trex...considerando fra l'altro che quì sul forum (se leggi fra le righe) in molti ci sono riusciti.... Quindi, la mia conclusione è la seguente: Per un principiante, è giusto seguire la strada più compatibile alla sua pazienza, ed alle sue doti. Se non si è sicuri di questo,allora,nel dubbio, COASSIALE e SIMULATORE. Sei si è invece certi di poter fare di più, Tutto il resto è ben accetto,compreso il DF4, ma quest'ultimo,oggi è solo una delle tante possibilità "riservate ai coraggiosi" che il mercato può offrire.. I tempi sono cambiati e cambieranno ancora...Tutto si evolve..Ad ogni modo ciò che è leggenda,tale resta! Ed il Df4 è un vero e proprio mito Ultima modifica di AlexxZeta : 30 agosto 07 alle ore 18:08 | |
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| User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
Messaggi: 196
| Dico La Mia Che Sono Un "pivello"
Prima di tutto ringrazio Umberto per aver postato il filmato che ritrae il DF4 che VOLA Perchè lo ringrazio? Semplice ....mi sono da poco avvicinato a questo fantastico "mondo" acquistando un df4 ...che a conferma di tutto quello scritto e letto .... "DA SCATOLA NON VOLA ::::SI DISTRUGGE" Bene ...COSTATATO con le mie mani che il DF4 è come dicono alcuni, un vero "TROIATTOLO" che cosa faccio? la sera stessa cerco ulteriori informazioni in RETE su quest'aggeggio e approdo a questo FANTASTICO FORUM LEGGO ..CERCO...RILEGGO ...ma non VEDO .......nel senso non sono riuscito a trovare nessun filmato che ritrae il df4 (originale ...con la speranza che quello di umberto lo sia) in VOLO e pochissimi in HOVERING (cosi' come quello di UMBERTO) quindi non trovando materiale visivo decente , e trovando moltissimi video di df4 che precipitano , in hoverig poco HOVERING o in VOLI SCONQUASSATI mi METTO l'anima in pace è decido che la mia avventura è terminata. FORTUNATAMENTE la mattina dopo mi sono fatto coraggio e diciamo che dopo 15gg sono ancora in compagnia del mio DF4 che MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE sembra (dopo opportuni settaggi e controlli **** la posizione dei servi smontati e rimontati decentemente****) inizia a comportarsi come un ELICOTTERO giocattolo. Conclusione ...IO GRAZIE A FILMATI COME QUESTI http://it.youtube.com/watch?v=H1ELr-iunxM non mi sono fermato e sono sicuro che un giorno postero' anch'io un filmato che ritrae un df4 (che svolazza decentemente ..... SPERO )IL filmato di UMBERTO non è un SPOT al DF4 , ma solo un **** "CORAGGIO RAGGAZZI"******* rivolto a tutti coloro che SORTUNATEMENTE O FORTUNATAMENTE SI SONO AVVICINATI AL MODELLISMO DINAMICO ACQUISTANDO QUESTA MACCHINA INFERNALE ![]() GRAZIE ANCORA AD UMBERTO E TUTTI VOI CHE DEDICATE TEMPO A NOI PIVELLI ![]() P.s CASPITA VOLA IL PICOZ (AVANTI INDIETRO SU GIU GIRA) vuoi vedere che non riusciamo a far fare le stesse cose a un DF4 |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quando l'ho tolto dalla scatola, al primo collaudo,senza nessun tipo di settaggio apparte la trimmatura, il mio volo fu identico a questo.... D'altro canto, si tratta di un modello a passo fisso per cui, ci si può fare solo il volato,ma credetemi per me fu comunque una grande soddisfazione... Ancora vivissimi complimenti per la determinazione che state dimostrando..E se questo è il vostro spirito, allora..è giusto che continuiate per questa strada, e torno a ripeterlo...Ogni principiante si differenzia dagli altri, pertanto non esiste un inizio che possa essere il più giusto per tutti..... Una cosa è certa, se esiste la vera passione, un modo x diventare bravi prima o poi lo si trova! | |
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| User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
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Chiedo scusa, forse mi ntroduco in un discorso che non mi riguarda, ma in fondo mi spiace quando vedo persone che "litigano" sul forum su questioni che alla fine riguardano problemi "non essenziali ne' esistenziali" e che in realta' coinvolgono persone che vedono in maniera diversa lo stesso problema. Penso che siate entrambi (Alexzeta e Umbertoita) in grado di trovare punti comuni di sostanziale accordo. D' altro canto anche io sono tentato dall' acquisto di modelli piu' evoluti pensando che possano essere migliori nella stabilita' dell' hovering o nel volo, ma e' anche vero che non ho tuttora alcun "maestro" che mi guidi in questo affascinante hobby.Non ho esperienza di altri elicotteri (altrimenti mia moglie e mio figlio mi cacciano di casa ..... e la banca non mi concede piu' il fido) Non ho il ruolo del moderatore, pero' penso che possiate entrambi portare contributi essenziali (lo avete gia' fatto) alla discussione, senza pensare a capacita' indiscutibili od innegabili e tantomeno a contrapposizioni. Grazie, cheido scusa ancora del disturbo Aldo |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
Ottima prima scelta per gli squattrinati e per chi non ha tempo per lunghe e tremende regolazioni ( che cmq in parte anche il df4 chiede). D'altronde, chi non ha mai avuto una utilitaria prima di farsi una macchina seria? | |
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