Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 07, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
Nuovo Acquisto Ely elettrivo

Ragazzi salve a tutti vorrei un consiglio devo acquistare un nuovo eli un po piu professionale, fino ad ora ho usato il Walkera Dragonfly 5#4 per imparare e dopo un'anno circa vorrei passara ad altro. ho un mano questa offerta che ne pensate:
T-Rex 450XL
Radiocomando OPTIC 40mhz MODE I
Servocomando HS 55 - HITEC 4 pezzi
LIPO-BATTERIA 3S1P 11,1V 1550MAH
Giroscopio Piezoelettrico G-200 - Robbe
Motore Brushless 400L 3550kv
tutto a 500,00 euro.. che ne dite?? se avete suggerimenti o altre offerte migliori sono tutte ben accette.. grazpe a presto
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flofino
Ragazzi salve a tutti vorrei un consiglio devo acquistare un nuovo eli un po piu professionale, fino ad ora ho usato il Walkera Dragonfly 5#4 per imparare e dopo un'anno circa vorrei passara ad altro. ho un mano questa offerta che ne pensate:
T-Rex 450XL
Radiocomando OPTIC 40mhz MODE I
Servocomando HS 55 - HITEC 4 pezzi
LIPO-BATTERIA 3S1P 11,1V 1550MAH
Giroscopio Piezoelettrico G-200 - Robbe
Motore Brushless 400L 3550kv
tutto a 500,00 euro.. che ne dite?? se avete suggerimenti o altre offerte migliori sono tutte ben accette.. grazpe a presto
Quell'elettronica è scadentissima, e dopo aver assemblato il modello il risultato sarà un difficile controllo in volo (difficile persino per un pilota con esperienza)....come può quindi un principiante sperare di farcela?
E' un contro senso...
Chi inizia ha bisogno di un mezzo con un'ottima elettronica in quanto l'elicottero dev'essere necessariamente stabile allo scopo di compensare e perdonare, in parte,gli errori dovuti all'inesperienza.
Se parti con un mezzo instabile,non ce la fai.

Quindi per volare benino,la configurazione minima dovrà essere:

Align Trex 450 S
Radiocomando OPTIC 40mhz MODE I + Ricevente Qpcm
Servocomando HS 65 - HITEC 3 pezzi
Servocomando HS 50 - HITECH 1 pezzo (per la coda)
Giroscopio con blocco coda Futaba Gy240
LIPO-BATTERIA 3S1P 11,1V 2100Mah 15\20C
Motore Brushless 400L 3550kv
Regolatore Align 35A
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 16:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
ciao non so se ti ricordi di me tu mi hai venduto il mio primo modello di ely e tidevo ringraziare perche da quello ho imparato ha far volare un ely.. Grazie.. voglio seguire il tuo consiglio ma ovviamente dovrei vedere il costo complessivo.. non e che mi sai indicare un sito online dove poter acquistare tutti gli elementi da te indicati?? Grazie mille mi fido di te
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
nessuno sa dirmi dove poter acquistare vial online
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flofino
nessuno sa dirmi dove poter acquistare vial online
Ciao,
Rivolgiti con fiducia al mio grande amico renato, www.bazaritalia.com
scrivigli pure.... info@bazaritalia.com vedrai che lui ti fa una configurazione ottimale del modellino e se vuoi te lo setta pure per il volo
Le specifiche che ti ho indicato sono da considerarsi IL MINIMO ESSENZIALE per poter volare benino......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
Grazie per la dritta..sono andato sul sito da te indicato e ho trovato questa offerta

Radiocomando Graupner mx 12

3 servi futaba 6,5 kg

giroscopio gy401 con servo digitale 9254

T-REX 600(ALU) Kit + 600L + 75G ESC + 3A BEC

che ne pensi?? cosa manca ancora per farlo volare??
un'altra domanda il trex 600 so cos'e ma non so cosa sono il 600L , 75g esc, 3A bec. mi daresti una spiegazione?? ancora una cosa ma il motore e le batterie sono comprese secondo te'? grazie ancora
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flofino
Grazie per la dritta..sono andato sul sito da te indicato e ho trovato questa offerta

Radiocomando Graupner mx 12

3 servi futaba 6,5 kg

giroscopio gy401 con servo digitale 9254

T-REX 600(ALU) Kit + 600L + 75G ESC + 3A BEC

che ne pensi?? cosa manca ancora per farlo volare??
un'altra domanda il trex 600 so cos'e ma non so cosa sono il 600L , 75g esc, 3A bec. mi daresti una spiegazione?? ancora una cosa ma il motore e le batterie sono comprese secondo te'? grazie ancora
Assolutamente consigliato!
Il TREX600 è un mdello GRANDE, per tanto STABILE, PRECISO.
L'elettronica di cui sopra, è perfetta per farlo volare in maniera OTTIMALE.
Il motore 600L che anch'io monto su uno dei miei 3 trex600, è ottimo sia per il volo normale che per l'acrobazia,
Il regolatore da 75 AMPERE di serie è eccellente, non riscalda e va molto molto bene. Il bec da 3A è sufficiente anche nel caso, in futuro, tu voglia utilizzare dei servocomandi digitali.
Ti consiglio caldamente questo acquisto,sono assolutamente sicuro che ne sarai entusiasta.
Ti dico che negli ultimi 3 mesi io questo heli l'ho fatto prendere a 3 miei amici, principianti ed ogni sera li trovo al campo, alcuni fanno già volato, quindi CI SI IMPARA ALLA GRANDE, ed è anche super affidabile nelle mie mani...ci faccio 3d...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
600L e' il motore. Il kit del T-rex 600 comprende motore, regolatore, batteria 2 celle per l'elettronica, riduttore di tensione (bec).

In questa offerta sono compresi anche i servocomandi, il giroscopio e radiocomando (piu'ricevente immagino)

Non e' pero'specificato se ci sono la batteria per il motore (6 celle), le pale principali e il caricabatterie (ammesso che ti serva anche questo)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
ok grazie immaginavo che questa offerta ti sarebbe piaciuta!! per quando rigurada le batterie? non so cosa devo prendere che mi consigli?? e quante ne devo prendere?? cioe il radiocomando e valido ed e compreso di batterie oppure devo prendere anche quelle?? e il carica che mi consigli?? Scusa per le tante domande ma mi fido di te..
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 12:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flofino
ok grazie immaginavo che questa offerta ti sarebbe piaciuta!! per quando rigurada le batterie? non so cosa devo prendere che mi consigli?? e quante ne devo prendere?? cioe il radiocomando e valido ed e compreso di batterie oppure devo prendere anche quelle?? e il carica che mi consigli?? Scusa per le tante domande ma mi fido di te..
Per i primi 2\3 mesi, il modello andrà settato con una curva di motore del 75% circa, considerando la potenza del 600L è più che sufficiente sia per hovering che per il traslato.
In questa situazione hai assorbimenti che a parer mio, e da quello che abbiamo misurato io ed il mio amico, non superano i 35\40Ampere.
In molti quì stanno utilizzando le EXTREME POWER 4400 da 18\22C di scarica, che si dimostrano ottime batterie per questo scopo.
Il costo medio per ciascun pacco è di 150 Euro, acquistandone due, con un caricabatterie da campo, puoi volare diverse volte, logicamente facendo delle piccole pause.
Con l'impostazione che ti ho suggerito sopra, i ragazzi quì riescono a farci 10 MINUTI circa.
Parlando di 3d si va a ricadere su batterie FlightpowerEVO25 da 4900 in su..oppure Thunder power Extreme.
Questi pacchi costano esattamente il doppio, ma lascia passare per lo meno 10\12 mesi, per tanto..nel frattempo vanno benissimo i pacchi che ti ho suggerito poc'anzi...
Sul mercatino,fra l'altro, ce ne sono alcuni, nuovi ed usati a prezzi che vanno attorno alle 100 euro, forse anche meno....Quindi puoi approfittarne per risparmiare un pò
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo acquisto Snail Elimodellismo Principianti 17 03 ottobre 07 11:29
nuovo acquisto chiosul Elimodellismo Motore Elettrico 14 23 gennaio 07 23:24
Acquisto nuovo CB DoC Batterie e Caricabatterie 6 01 settembre 06 14:04
nuovo acquisto! help, please....... Doctor Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 06 20:12
Nuovo acquisto moka Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 06 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002