BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   motorino di coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/6246-motorino-di-coda.html)

lorenz61 21 marzo 05 20:49

posseggo un elicotterino v2 a passo fisso sono entusiasta per i miglioramenti che faccio esercitandomi giornalmente ma devo essere sincero la cosa che piu' mi infastidisce e' il sapere che dopo 5 o 6 ricariche delle batterie sono obbligato a sostituire il motore di coda perche usurato nelle spazzole (microscopiche)
e per questo motivo ingovernabile.
volevo chiedervi se sarebbe possibile riuscire a trovare una soluzione definitiva a questo fastidioso problema.
ho gia visto le modifiche di agomago se mi sembra dicesse che si allunga la vita del motorino del 50% (e'gia' una buona soluzione ) si deve pero' considerare che poi da 1 se ne dovranno cambiare 2
penso che se si riuscisse a modificare mettendo delle spazzole piu' robuste si dovrebbero avere tempi di esercizio accettabili .
io ci sto studiando appena avro' materiale da esporre lo pubblichero' sul forum se volete anche voi provare per trovare una soluzione rispondete
vi ring :wink: razio in anticipo per i consigli che riuscirete a trovare

cadal 21 marzo 05 21:31

perchè non metti una ventolina GWS 40 o 50. Attento che la 40 esistenel voltaggio fino a 8,4 volt (e dovresti usare questa) e da 11,7 volt.

not103 21 marzo 05 21:55

oppure un motore in diretta come il GWS EDP 50x (spero di aver scritto giusto la sigla...)

R

lorenz61 21 marzo 05 22:37

3 Allegato/i
:) grazie per le vostre risposte cadal volevo chiederti intendevi solo il motore della ventolina ?
not il gws edp 50 chi lo vende?
ecco volendo volare ancora domani e avendo un motorino nuovo solo in casa
ho provato a fare quello che si puo vedere nelle foto allegate non e' il massimo ma
all'accensione sembra che funzioni non so per quanto vi sapro' dire dopo averlo provato per un po,sto anche studiando un sistema a carboncini ma dovro' eseguire alcuni particolari alla fresatrice
risentiamoci

cadal 22 marzo 05 09:29

Potresti provare le due alternative: o solo il motore o, e penso sia meglio, tutta la ventolina.
La 40 a 8,4 volt dà 84 gr. di spinta, penso siano sufficenti a tenere ferma la coda B)

Ivan2280 22 marzo 05 09:38

Ciao Cadal tu dove acquisti le ventoline della gws?Grazie

cadal 22 marzo 05 10:22

Su ebay , fai una ricerca per GWS ducted fan e di solito ti spuntano una decina di offerte :wink:

not103 22 marzo 05 14:54

Idem per l' EDP su ebay in germania la danno a 15€ spedizione inclusa con due eliche...
la soluzione della ventola è di sicuro la più "solida" ma aggiunge un bel peso... (io ce l'avevo sul mio hummingbird e devo dire che ho dovuto spostare le batterie da sotto la pancia a davanti perchè il peso (vista la distanza) sbilancia parecchio...

cadal 22 marzo 05 14:58

Il peso della EDF 40 completa è di 27 gr,il motore pesa 16,7gr senza dissipatore , che pesa 3 gr, la ventolina 1 gr.
A 8,4 volt assorbe 4,9A con una spinta di 87 gr, a 41 Watt.
Quella a 12 volt è la EDF 40H.
B)

not103 22 marzo 05 15:46

EDP 50XC

15g di peso, a 7,2V consuma 1,66A e spinge 60g (11,95W)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002