![]() |
Help: Flybar Honey Bee !!!! aiuto raga!!!! ho appena disintegrato la flybar del mio HB contro l'armadio cercando di settare i comandi.....l'eli è decollato a razzo improvvisamente e senza controllo ha urtato l'armadio spezzando la flybar......ora mi resta un moncone inserito e non so come toglierlo.....chiedo aiuto a voi!!!! grazie:( |
risolto il problema....è fissata sotto con 2 grani,caxxo non li avevo visti...... ora rimane il problema di dove reperirla.....sapete se sono tutte uguali quelle della esky o ogni modello ha la sua specifica???? |
|
si,ho ordinato qualche ricambio in previsione di altre rotture-_- ma la flybar per l'fp non c'è.........:( |
se è solo la flybar intesa come barra metallica senza gli accessori inclusi (pesi e paline) io per il mio df4 un anno fa la sostituì con un tondino di alluminio anodizzato dello stesso diametro su cui ho poi montato pesi e paline.. A occhio e croce credo si possa fare anche da te.. (sul mio df4 ha addirittura dato un pelino di stabilità in più aggiungendo un minimo di peso) Però non so se i sistemi di bloccaggio della flybar sul tuo honey bee prevedano strani fissaggi.. |
Citazione:
ci sono solo 2 piccoli grani sotto il paddle control frame outer.......dove hai trovato il tondino di alluminio??? ho cercato in rete ma non trovo nulla.......a parte le originali già ordinate..... |
nel mio negozio di modellismo di fiducia:D penso fosse roba da aquiloni acrobatici vecchio stampo |
Confermo che puoi, anzi ti conviene sostituire la flybar con del semplice acciaio armonico. Lo feci anche io a suo tempo, ti comperi una barrettina di acciaio armonico dello stesso diametro, se non ricordo male 2mm, ma ti conviene misurarlo, e poi lo tagli a misura e ne ricavi circa 3 per ogni barrettina, spendi meno e sono praticamente indistruttibili:wink: Lo puoi reperire in un qualsiasi negozio di modellismo, l'acciaio armonico viene utilizzato moltissimo per gli aerei per collegare i rinvii dei servi. |
ottimo,grazie a tutti dei consigli.......B) |
non vorrei dire una cosa errata, ma: l'honey bee cp1/fp e il walkera df4, a parte l'elettronica, mi pare che siano identici nei particolari. se mi sbaglio avrei piacere di essere corretto, in quanto la cosa personalmente mi interessa molto, in quanto entro oggi dovrei avere oltre al walkera df4, anche l'honey bee cp1, nell' intento di "travasare i pezzi che rompo dall'altro" (o magari non rompere nulla ed avere due elicotteri interi.......:fiu::fiu::fiu::fiu: si spera!). p.s. nel df4 ero finalmente riuscito ad alzarmi senza sbattere ma con tutte le sbattute precedenti, mi sono volate via le pale (attaccate fra di loro), in quanto mi si e' rotto il pezzo sotto che le collega all' albero, spettacolare comunque atterrare senza pale, poi vedere le pale che arrivano poco dopo assieme a mo di freesbie:P ciao:fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002