Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 10:57   #981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Ciao a tutti,

finalmente l'eli è arrivato, però provandolo mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, inizialmente non mi ero accorto che quella sorta di dado dorato che c'è sotto le pale e tiene quest'ultime in posizione era svitato, portando quindi ad avere il pitch al contrario, dopo averlo capito (non avevo pensato proprio a quello) l'ho stretta e ora funziona bene. Apparte il fatto che va un po dove gli pare e dovrò fare ancora delle regolazioni, il mio problema è il seguente: quando mando le pale in avanti diciamo, anzichè vedere dall'inclinazione di quest'ultime he l'eli va avanti, in realtà va avanti e a destra tipo (o sinistra non ricordo), lo stesso quando mando indietro. Guardando la fly bar, mi rendo conto che l'angolo tra queste pale e quelle principali non è di 90 gradi, guardandole da sopra, dite che è per quello che anzichè andare solo avanti va anche di fianco? come posso regolarle?

Grazie mille, non so come fare ...
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:47   #982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Wolv-X-erinE
Ciao a tutti,

finalmente l'eli è arrivato, però provandolo mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, inizialmente non mi ero accorto che quella sorta di dado dorato che c'è sotto le pale e tiene quest'ultime in posizione era svitato, portando quindi ad avere il pitch al contrario, dopo averlo capito (non avevo pensato proprio a quello) l'ho stretta e ora funziona bene. Apparte il fatto che va un po dove gli pare e dovrò fare ancora delle regolazioni, il mio problema è il seguente: quando mando le pale in avanti diciamo, anzichè vedere dall'inclinazione di quest'ultime he l'eli va avanti, in realtà va avanti e a destra tipo (o sinistra non ricordo), lo stesso quando mando indietro. Guardando la fly bar, mi rendo conto che l'angolo tra queste pale e quelle principali non è di 90 gradi, guardandole da sopra, dite che è per quello che anzichè andare solo avanti va anche di fianco? come posso regolarle?

Grazie mille, non so come fare ...
Mmmmm..Francamente mi pare un pò strano
Certo che se tu ci facessi un video si potrebbe capire meglio..
In pratica tu hai un piatto CCPM a 120 gradi in cui, per ciascun movimento,tutti e 3 i servi lavorano assieme...
Tu dici che quando dai comando di picchia (piatto in avanti), noti anche uno spostamento laterale? Come se il servo laterale fosse più veloce degli altri, o più lento...?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 17:50   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Ragazzi mi date il link del "belga"... non riesco a trovarlo.. grazie
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:32   #984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mmmmm..Francamente mi pare un pò strano
Certo che se tu ci facessi un video si potrebbe capire meglio..
In pratica tu hai un piatto CCPM a 120 gradi in cui, per ciascun movimento,tutti e 3 i servi lavorano assieme...
Tu dici che quando dai comando di picchia (piatto in avanti), noti anche uno spostamento laterale? Come se il servo laterale fosse più veloce degli altri, o più lento...?
AlexxZeta esistono dei 22E con piatto CCPM?
Anche da me quando muovo un servo gl' altri si muovono al contrario, ma non accade in qualsiasi elicottero rc 6ch?
Grazie
Ciao
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:40   #985 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 11
ciao a tutti sapete il mio elicottero è andato in fiamme e sono disperato.qualcuno potrebbe dirmi un valido motivo di come mai è successo questo brutto inconveniente??
canevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:57   #986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mmmmm..Francamente mi pare un pò strano
Certo che se tu ci facessi un video si potrebbe capire meglio..
In pratica tu hai un piatto CCPM a 120 gradi in cui, per ciascun movimento,tutti e 3 i servi lavorano assieme...
Tu dici che quando dai comando di picchia (piatto in avanti), noti anche uno spostamento laterale? Come se il servo laterale fosse più veloce degli altri, o più lento...?


Cosa intendi per piatto ccpm a 120 gradi? quando picchio, il servo anteriore tira in giù e quelli posteriori spingono in su, però sembra andare storto, anche se oggi in 2 ricariche ho girato mezz'oretta e ho scoperto una cosa che mi infastidisce di più: continua a ruotare, come se il rotore di coda non riuscisse a compensare la torsione di quello principale. Non c'è verso, non va, aumentando il gas anche a terra inizia a ruotare, anche mandando il trim della coda per compensare, in questo modo ruota di meno ma comunque ruota lo stesso, da dove si regola l'intervento del rotore di coda? Ho impostato il delay del giroscopio a minimo in modo da intervenire subito ma cmq non resta dritto lo stesso. Come posso fare?
Wolv-X-erinE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 21:51   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da canevere
ciao a tutti sapete il mio elicottero è andato in fiamme e sono disperato.qualcuno potrebbe dirmi un valido motivo di come mai è successo questo brutto inconveniente??
Mi spiace, con le Lipo si deve stare attenti, controlla che i fili siano bruciati, se si allora i contatti si sono incrociati e la lipo ha preso fuoco
E' capitato anche a me
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 22:51   #988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Ciao piloti ed hoveristi ... dopo un po' di assenza dal forum son tornato , e con grandi news ...
Infatti mi è fimalmente arrivato l' MX-12 , ricevente e servi gia piazzati sul HDX-300 , ora manca solo il Gyro e poi sara' ora di smettere di crashare il cinesino per passare al suo upgrade americano !!!
Insomma sto per lasciare i Kamikaze per passare alle stelle e strisce !!!

A voi come va ? Sti hovering iniziano ad essere piu' duraturi e meno costosi ?!?!?


Buon hovering a tutti !!!!
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:31   #989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da E22-torino
Ciao piloti ed hoveristi ... dopo un po' di assenza dal forum son tornato , e con grandi news ...
Infatti mi è fimalmente arrivato l' MX-12 , ricevente e servi gia piazzati sul HDX-300 , ora manca solo il Gyro e poi sara' ora di smettere di crashare il cinesino per passare al suo upgrade americano !!!
Insomma sto per lasciare i Kamikaze per passare alle stelle e strisce !!!

A voi come va ? Sti hovering iniziano ad essere piu' duraturi e meno costosi ?!?!?


Buon hovering a tutti !!!!
Ciao E22,
se io dovrei passare ad un altro modello (cosa ch efarò presto), prenderei un Raptor 30 V2 , sperando che mi duri a vita
Abbandonerai totalmente il cinesino fra gli scaffali di una vetrina?
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:05   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium
Ciao E22,
se io dovrei passare ad un altro modello (cosa ch efarò presto), prenderei un Raptor 30 V2 , sperando che mi duri a vita
Abbandonerai totalmente il cinesino fra gli scaffali di una vetrina?
No , certo che no ... alla fine come si dice ... il primo amore non si dimentica mai !! In attesa del gyro son addirittura tentato di montare la nuova elettronica sul cinesino , giusto per curiosità , e vedere se con un telecomando che si possa chiamare tale diventa piu' gestibile !!!
Piu' che altro il suo upgrade americano mi pare davvero molto meglio , a livello di materiali e costruzione , poi allene lo sollevero' da terra vedreno anche stabilità e prestazioni !
__________________
Tentiamo sto Hovering !!!!
contattami in E_mail
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002