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Vecchio 09 agosto 07, 19:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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FMS oltre a darti rogne per il settaggio e l'installazione, è totalmente inutile ai fini dell'apprendimento,anzi
ti illude di saper pilotare,ti da delle false sicurezze,alchè tu poi tenti di fare delle manovre che non riescono e distruggi il modello...
Dammi retta,prova dal vivo, sarà difficile perchè stai usando un modello inadeguato per iniziare, ma se sei temerario prima o poi ce la farai..
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Vecchio 09 agosto 07, 22:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di bomberman70
 
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Ma si hai ragione Alexx.... ho deciso.. domani lo provo! Ho sino qui seguito tutti i tuoi consigli e letto e riletto notizie e documenti sul forum...bisogna apprendere sul campo!... cosa mi consigli di fare come prime manovre?
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:40   #13 (permalink)  Top
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Ciao.. anch'io mi ritengo amico di bomberman70.. ovvero sono nuovo e fresco fresco.. purtroppo, dico così, ho acquistato il 22E, ed essendo un vero e proprio imbranato ho provato ad alzarlo subito con risultato negativo.. Infatti l'ho piantato rompendo le pale principali!! Ma forse non è tutta colpa mia.. Appena si è alzato, ha iniziato a 'virare' da solo verso sinistra, finendo a terra!! secondo voi è normale che abbia fuzionato così?? In pratica non ho fatto altro che dare gas, e l'ho visto schiantare!! Chi di voi abita in zona di Bassano del grappa e mi potrebbe dare gentilmente qualche lezione??
Grazie mille
Luciano
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:48   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cianix80
Ciao.. anch'io mi ritengo amico di bomberman70.. ovvero sono nuovo e fresco fresco.. purtroppo, dico così, ho acquistato il 22E, ed essendo un vero e proprio imbranato ho provato ad alzarlo subito con risultato negativo.. Infatti l'ho piantato rompendo le pale principali!! Ma forse non è tutta colpa mia.. Appena si è alzato, ha iniziato a 'virare' da solo verso sinistra, finendo a terra!! secondo voi è normale che abbia fuzionato così?? In pratica non ho fatto altro che dare gas, e l'ho visto schiantare!! Chi di voi abita in zona di Bassano del grappa e mi potrebbe dare gentilmente qualche lezione??
Grazie mille
Luciano
Certo, è normale
Perchè voi principianti non sapete che un elicottero,quando si alza, ha bisogno di essere immediatamente corretto
è una correzione che va fatta IN ANTICIPO rispetto al suo stesso movimento
voi non avete nè la prontezza di farlo in tempi brevi, nè l'istintività di decidere quale comando dare
di conseguenza il risultato è garantito: CRASH.
Allungando tutti i servi SULL'ULTIMO BUCO su ogni squadretta, otterrete un comportamento ben più docile del modello e quindi aumenterano le possibilità che possiate, in qualche modo,riuscire a tenerlo fermo..
Ma ripeto, sarà dura....è un pò come dare 500 cavalli ad uno che entra per la prima volta in auto..ADESSO DAI GAS E AUGURI!!!
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Vecchio 09 agosto 07, 22:50   #15 (permalink)  Top
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Ciao Ciani...domani tocca al mio di CRASHARE!! ..cmq se ti puo esser utile...ho appreso che prima di farlo alzare bisognare regolare alcuni settaggi ovviamente con motore acceso e pale al minimo. Ho capito che se il tuo 22e scoda verso sinistra (si vede anche con le pale al minimo) devi "Trimmare" ossia sposare la scala del tuo trimmer verso destra (quella leva posta sotto lo stick dell'acceleratore) compensando cosi lo spostamento dell'eli!!! Giusto Alexx???? Ciani hai montato il training kit?

Ultima modifica di bomberman70 : 09 agosto 07 alle ore 22:56
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:59   #16 (permalink)  Top
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Ho provato a spostare anche i servi sull'ultimo foro... ma è dura.. avevo impostato anche il trimmer sotto di sinistra tutto a destra per tenerlo l'elicotterio dritto.. ma è andata comunque male
Bomberman70, auguri!! Sarà dura e forse deludente.. in bocca al lupo!!

P.s. ma gli elicotteri tirano sempre verso sinistra??
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 23:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Ciao Alexx.....


Comunque devo farti i miei complimenti, sei uno dei pochi che con molta pazienza ogni volta spiega con grande cura tutto ciò che serve.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 23:45   #18 (permalink)  Top
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Si ciani ho capito!..ma questi trimmaggi li hai fatti in volo giusto??
Quando sei pronto dovresti farle con motore di poco superiore al minimo!... almeno così mi hanno consigliato... Io devo ancora spostare le leve dei servi! Alexx ma se le lascio tutte e tre al penultimo buco, posso tentarlo sto primo volo??
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 08:21   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joele98
Ciao Alexx.....


Comunque devo farti i miei complimenti, sei uno dei pochi che con molta pazienza ogni volta spiega con grande cura tutto ciò che serve.
Saluti,
Leo.
Ti ringrazio leo, per me è una grande soddisfazione condividere questo amore per gli elicotteri con altre persone,credimi
Anzi, invito chiunque sia nei pressi di firenze a contattarmi così ci vediamo e magari voliamo insieme.
Lo scorso martedì al campo di volo di sesto eravamo in diversi e c'erano numerosi utenti di questo forum, ci siamo divertiti un sacco..Giornate come queste non hanno prezzo...Veramente alla grande..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 08:26   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bomberman70
Si ciani ho capito!..ma questi trimmaggi li hai fatti in volo giusto??
Quando sei pronto dovresti farle con motore di poco superiore al minimo!... almeno così mi hanno consigliato... Io devo ancora spostare le leve dei servi! Alexx ma se le lascio tutte e tre al penultimo buco, posso tentarlo sto primo volo??
Allora, dovete innazitutto mettere tutti i servi sull'ultimo buco della squadretta
è assolutamente indipensabile
pensate che neanche io, con i miei pollici da volo acrobatico, ho difficoltà a tenere bene il 22E se i servi sono sul penultimo buco..E' decismente troppo troppo nervoso. Per un principiante:impossibile
quindi questa operazione è da fare
poi, fare la trimmatura, il che vuol dire, dare un piccolo colpetto di gas, in modo tale che l'heli salga piano piano,bisogna essere molto graduali
ed osservare il suo comportamento, se tende ad andare in avanti,indietro,di lato,bisogna correggerlo con i trim, per tanto al successivo tentativo di decollo, la difficoltà di correzione del modello sarà di gran lunga inferiore
ma non dovrà mai mancare, bisogna correggere l'heli già in fase di distacco dal suolo e correggerlo sempre...continuamente,
perchè il modello dev'essere tenuto in equilibrio nell'aria, questo è un principio valido per tutti gli elicotteri,anche per quelli veri
logicamente sui modelli grandi, la reazione del modello è diversa, sono moooooolto più docili
ecco perchè per un principiante io consiglio sempre modellli di grandi dimensioni, o in alternativa i coassiali,anch'essi molto docili ed adatti a chi non ha sviluppato una istintività sugli stick....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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