Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 07, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 6
Smile Info per iniziare

Salve gente! Sono nuovo di queste parti (ma più in generale, son nuovo nel mondo del modellismo), ho la fissa dell'elimodellismo già da un pò, ma sia per i costi eccessivi sia per la mancanza di negozi di modellismo nella mia zona (Olbia) e di elimodellisti a cui mi potessi rivolgere per imparare qualcosa, ho lasciato perdere... poi qualche giorno fa ho comprato uno di quei modellini giocattolo a infrarossi, uno schwaizer 300 Micro, e mi è ritornata l'idea di tentarci, ho chiesto info su un NG, dove un utente molto disponibile che scrive anche qua mi ha spiegato un pò di cose. Arrivo al dunque: da quel che ho letto, il modo giusto per iniziare senza spendere un botto, è la scelta di un buon coassiale, e qua mi piace tantissimo l'ESKY LAMA V3-V4, altrimenti ho letto che anche L'ESKY HONEY BEE (non coassaile giusto?) sarebbe un buon elicottero scuola.
Che mi consigliate LAMA o HONEY BEE? (il primo lo potrei utilizzare anche per indoor). Scusate il tema che ho fatto, grazie per l'attenzione...
Bikeor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 12:11   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Bikeor
Salve gente! Sono nuovo di queste parti (ma più in generale, son nuovo nel mondo del modellismo), ho la fissa dell'elimodellismo già da un pò, ma sia per i costi eccessivi sia per la mancanza di negozi di modellismo nella mia zona (Olbia) e di elimodellisti a cui mi potessi rivolgere per imparare qualcosa, ho lasciato perdere... poi qualche giorno fa ho comprato uno di quei modellini giocattolo a infrarossi, uno schwaizer 300 Micro, e mi è ritornata l'idea di tentarci, ho chiesto info su un NG, dove un utente molto disponibile che scrive anche qua mi ha spiegato un pò di cose. Arrivo al dunque: da quel che ho letto, il modo giusto per iniziare senza spendere un botto, è la scelta di un buon coassiale, e qua mi piace tantissimo l'ESKY LAMA V3-V4, altrimenti ho letto che anche L'ESKY HONEY BEE (non coassaile giusto?) sarebbe un buon elicottero scuola.
Che mi consigliate LAMA o HONEY BEE? (il primo lo potrei utilizzare anche per indoor). Scusate il tema che ho fatto, grazie per l'attenzione...
Se non hai mai visto un radiocomando, un elicottero (non birotore) e un simulatore su pc.............. allora vai di birotore.
Se invece vuoi risparmiare i soldi del birotore che comunque ti insegna solo a gestire il radiocomando e non a far volare un elicottero con pala principale e rotore di coda, allora organizzati con un simulatore sul pc, ti fai qualche oretta di allenamento sul pc e poi ti prendi direttamente un ely non birotore.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 12:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Se non hai mai visto un radiocomando, un elicottero (non birotore) e un simulatore su pc.............. allora vai di birotore.
Se invece vuoi risparmiare i soldi del birotore che comunque ti insegna solo a gestire il radiocomando e non a far volare un elicottero con pala principale e rotore di coda, allora organizzati con un simulatore sul pc, ti fai qualche oretta di allenamento sul pc e poi ti prendi direttamente un ely non birotore.
Ciao.
Non ho mai visto nulla, per birotore si intendono i coassiali? Anche io avevo considerato l'acquisto del simulatore, ma magari in aggiuntiva al coassiale, che tanto la spesa ho visto si aggira sui 130, così inizio a divertirmi realmente e intanto imparare qualcosa sul pc, e poi prendendo un eli come si deve, mi rimarrebbe un eli utilizzabile per l'indoor.
Bikeor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 13:26   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Bikeor
Non ho mai visto nulla, per birotore si intendono i coassiali?
Si scusami, mi veniva il termine birotore e non riuscivo a farmi venire in mente "coassiale".

Citazione:
Anche io avevo considerato l'acquisto del simulatore, ma magari in aggiuntiva al coassiale, che tanto la spesa ho visto si aggira sui 130, così inizio a divertirmi realmente e intanto imparare qualcosa sul pc, e poi prendendo un eli come si deve, mi rimarrebbe un eli utilizzabile per l'indoor.
Sarebbe un'ottima soluzione, comunque sia il simulatore se vuoi far volare un ely con rotore di coda, è indispensabile.
Se vuoi imparare a far volare un ely con rotore di coda senza passare per il simulatore, allora vai in banca e inizia a fare le pratiche di mutuo per acquistare i ricambi che ti serviranno........... che già con allenamento al simulatore
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucapv
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 107
Io ti consiglierei un buon coassiale(birotore) se vuoi divertirti da subito, poi puoi valutare di prenderti un ely con rotore di coda tipo esky (i pezzi di ricambio costano poco) , per il simulatore dal poco che so non rispecchia molto la realta'.

se vuoi vieni a trovarci trovi il link nella mia firma sotto
__________________
syma x5 - cheerson x10 - quad 450 in lavorazione

Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo.
gianlucapv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucapv
Io ti consiglierei un buon coassiale(birotore) se vuoi divertirti da subito, poi puoi valutare di prenderti un ely con rotore di coda tipo esky (i pezzi di ricambio costano poco) , per il simulatore dal poco che so non rispecchia molto la realta'.

se vuoi vieni a trovarci trovi il link nella mia firma sotto
Si infatti, credo farò così, un coassiale che riesco a trovare anche a buon prezzo e non rischio di dover spendere un patrimonio in pezzi di ricambio per gli errori che farò (perchè mi pare di capire che con questi ultimi, non si dovrebbero fare errori molto gravi), adesso come adesso non mi posso permettere di alimentare il mercato dei ricambi con i miei errori ed escludo anche il simulatore per ora che ho visto costa quanto un LAMA V3... per quello se ne potrebbe riparlare quando starò per fare l'acquisto di un eli con rotore di coda...
Bikeor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 20
se non hai mai avuto un radiocomando sicuramente ti conviene rimanere su un modello tipo il lama v3 o lama v4.
per quanto riguarda il simulatore, se non vuoi spendere eccessivamente ma ti vuoi allenare un po ti posso consigliare questo:

http://www.modelevolution.com/shop/p...1&cat=0&page=1

è un buon compromesso per spendere poco . . . .

saluti
soloeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da soloeli
se non hai mai avuto un radiocomando sicuramente ti conviene rimanere su un modello tipo il lama v3 o lama v4.
per quanto riguarda il simulatore, se non vuoi spendere eccessivamente ma ti vuoi allenare un po ti posso consigliare questo:

http://www.modelevolution.com/shop/p...1&cat=0&page=1

è un buon compromesso per spendere poco . . . .

saluti
Decisamente, comunque con il lama inizio a capirci qualcosa no?
Bikeor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 20
certamente . . . affronta il tutto con pazienza e non essere precipitoso nel voler volare e vedrai che il divertimento è assicurato.
soloeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Bikeor
Decisamente, comunque con il lama inizio a capirci qualcosa no?
Assolutamente si! Vai col LAMA.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per iniziare... Fabionet Aeromodellismo Principianti 14 04 aprile 08 18:49
Info per iniziare luca123 Motoscafi con Motore Elettrico 1 23 dicembre 07 13:09
Sto per iniziare,mi serve qualche info leon46 Navimodellismo a Vela 23 22 luglio 07 18:22
iniziare.... Tonin Navimodellismo a Vela 5 24 novembre 06 12:17
F3K per iniziare descarado73 Aeromodellismo Principianti 8 06 ottobre 04 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002