BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Info per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/61627-info-per-iniziare.html)

Bikeor 02 agosto 07 12:05

Info per iniziare
 
Salve gente! Sono nuovo di queste parti (ma più in generale, son nuovo nel mondo del modellismo), ho la fissa dell'elimodellismo già da un pò, ma sia per i costi eccessivi sia per la mancanza di negozi di modellismo nella mia zona (Olbia) e di elimodellisti a cui mi potessi rivolgere per imparare qualcosa, ho lasciato perdere... poi qualche giorno fa ho comprato uno di quei modellini giocattolo a infrarossi, uno schwaizer 300 Micro, e mi è ritornata l'idea di tentarci, ho chiesto info su un NG, dove un utente molto disponibile che scrive anche qua mi ha spiegato un pò di cose. Arrivo al dunque: da quel che ho letto, il modo giusto per iniziare senza spendere un botto, è la scelta di un buon coassiale, e qua mi piace tantissimo l'ESKY LAMA V3-V4, altrimenti ho letto che anche L'ESKY HONEY BEE (non coassaile giusto?) sarebbe un buon elicottero scuola.
Che mi consigliate LAMA o HONEY BEE? (il primo lo potrei utilizzare anche per indoor). Scusate il tema che ho fatto, grazie per l'attenzione...

stefanoxjx 02 agosto 07 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Bikeor
Salve gente! Sono nuovo di queste parti (ma più in generale, son nuovo nel mondo del modellismo), ho la fissa dell'elimodellismo già da un pò, ma sia per i costi eccessivi sia per la mancanza di negozi di modellismo nella mia zona (Olbia) e di elimodellisti a cui mi potessi rivolgere per imparare qualcosa, ho lasciato perdere... poi qualche giorno fa ho comprato uno di quei modellini giocattolo a infrarossi, uno schwaizer 300 Micro, e mi è ritornata l'idea di tentarci, ho chiesto info su un NG, dove un utente molto disponibile che scrive anche qua mi ha spiegato un pò di cose. Arrivo al dunque: da quel che ho letto, il modo giusto per iniziare senza spendere un botto, è la scelta di un buon coassiale, e qua mi piace tantissimo l'ESKY LAMA V3-V4, altrimenti ho letto che anche L'ESKY HONEY BEE (non coassaile giusto?) sarebbe un buon elicottero scuola.
Che mi consigliate LAMA o HONEY BEE? (il primo lo potrei utilizzare anche per indoor). Scusate il tema che ho fatto, grazie per l'attenzione...

Se non hai mai visto un radiocomando, un elicottero (non birotore) e un simulatore su pc.............. allora vai di birotore.
Se invece vuoi risparmiare i soldi del birotore che comunque ti insegna solo a gestire il radiocomando e non a far volare un elicottero con pala principale e rotore di coda, allora organizzati con un simulatore sul pc, ti fai qualche oretta di allenamento sul pc e poi ti prendi direttamente un ely non birotore.
Ciao.

Bikeor 02 agosto 07 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Se non hai mai visto un radiocomando, un elicottero (non birotore) e un simulatore su pc.............. allora vai di birotore.
Se invece vuoi risparmiare i soldi del birotore che comunque ti insegna solo a gestire il radiocomando e non a far volare un elicottero con pala principale e rotore di coda, allora organizzati con un simulatore sul pc, ti fai qualche oretta di allenamento sul pc e poi ti prendi direttamente un ely non birotore.
Ciao.

Non ho mai visto nulla, per birotore si intendono i coassiali? Anche io avevo considerato l'acquisto del simulatore, ma magari in aggiuntiva al coassiale, che tanto la spesa ho visto si aggira sui 130, così inizio a divertirmi realmente e intanto imparare qualcosa sul pc, e poi prendendo un eli come si deve, mi rimarrebbe un eli utilizzabile per l'indoor.

stefanoxjx 02 agosto 07 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da Bikeor
Non ho mai visto nulla, per birotore si intendono i coassiali?

Si scusami, mi veniva il termine birotore e non riuscivo a farmi venire in mente "coassiale".

Citazione:

Anche io avevo considerato l'acquisto del simulatore, ma magari in aggiuntiva al coassiale, che tanto la spesa ho visto si aggira sui 130, così inizio a divertirmi realmente e intanto imparare qualcosa sul pc, e poi prendendo un eli come si deve, mi rimarrebbe un eli utilizzabile per l'indoor.
Sarebbe un'ottima soluzione, comunque sia il simulatore se vuoi far volare un ely con rotore di coda, è indispensabile.
Se vuoi imparare a far volare un ely con rotore di coda senza passare per il simulatore, allora vai in banca e inizia a fare le pratiche di mutuo per acquistare i ricambi che ti serviranno........... che già con allenamento al simulatore :shutup:
Ciao.

gianlucapv 02 agosto 07 13:32

Io ti consiglierei un buon coassiale(birotore) se vuoi divertirti da subito, poi puoi valutare di prenderti un ely con rotore di coda tipo esky (i pezzi di ricambio costano poco) , per il simulatore dal poco che so non rispecchia molto la realta'.

se vuoi vieni a trovarci trovi il link nella mia firma sotto

Bikeor 02 agosto 07 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da gianlucapv
Io ti consiglierei un buon coassiale(birotore) se vuoi divertirti da subito, poi puoi valutare di prenderti un ely con rotore di coda tipo esky (i pezzi di ricambio costano poco) , per il simulatore dal poco che so non rispecchia molto la realta'.

se vuoi vieni a trovarci trovi il link nella mia firma sotto

Si infatti, credo farò così, un coassiale che riesco a trovare anche a buon prezzo e non rischio di dover spendere un patrimonio in pezzi di ricambio per gli errori che farò (perchè mi pare di capire che con questi ultimi, non si dovrebbero fare errori molto gravi), adesso come adesso non mi posso permettere di alimentare il mercato dei ricambi con i miei errori :D ed escludo anche il simulatore per ora che ho visto costa quanto un LAMA V3... per quello se ne potrebbe riparlare quando starò per fare l'acquisto di un eli con rotore di coda...

soloeli 02 agosto 07 14:26

se non hai mai avuto un radiocomando sicuramente ti conviene rimanere su un modello tipo il lama v3 o lama v4.
per quanto riguarda il simulatore, se non vuoi spendere eccessivamente ma ti vuoi allenare un po ti posso consigliare questo:

http://www.modelevolution.com/shop/p...1&cat=0&page=1

è un buon compromesso per spendere poco . . . .

saluti

Bikeor 02 agosto 07 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da soloeli
se non hai mai avuto un radiocomando sicuramente ti conviene rimanere su un modello tipo il lama v3 o lama v4.
per quanto riguarda il simulatore, se non vuoi spendere eccessivamente ma ti vuoi allenare un po ti posso consigliare questo:

http://www.modelevolution.com/shop/p...1&cat=0&page=1

è un buon compromesso per spendere poco . . . .

saluti

Decisamente, comunque con il lama inizio a capirci qualcosa no?

soloeli 02 agosto 07 14:40

certamente . . . affronta il tutto con pazienza e non essere precipitoso nel voler volare e vedrai che il divertimento è assicurato.

Ramiuss 02 agosto 07 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da Bikeor
Decisamente, comunque con il lama inizio a capirci qualcosa no?

Assolutamente si! Vai col LAMA.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002