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6°volo Primo Mini Crash ciao a tutti oggi pomeriggio al campo mentre stavo finendo l'ultimo volo l'ely mi e caduto!:huh: non sono riuscito a capire dove ho commesso l'errore? adesso vi spiego come e andata la dinamica del mio primo chash. sono partito facendo hovering frontale e di coda e fin li tutto sotto controllo! più in la c'era un bambino che svolazzava con un aereo elettrico e virara sempre dalle mie parti,allora sono partito facendo delle virate abbastanza veloci e strette,ad un certo punto ho virato molto per non andare verso il bambino che stava al centro del campo l'istinto mio e stato di calare il gas ma non bruscamente ero circa a meta con lo stick e a un certo punto e sceso di botto come se ci fosse stavo un vuoto d'aria,booo per fortuna che ero a 50 cm da terra e i danni sono stati limitati:( . rottura del carrello dove vanno collocati i pattini,e ho storto l'alberino il resto e tutto ok,mi andata bene meglio rompere l'elicottero che far male a delle persone. io credo che non sono ancora pronto ad un volo vero e propio quando ce molta gente al campo la paura di far male a qualcuno mi fa commettere questi errori stupidi.:fiu: |
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Già quando faccio le prove sui campi dietro a casa mia se c'è qualcuno volo peggio di quando sono da solo perchè ho il pensiero di cosa possa fare questa persona e di potergli far male!!! |
il mio problema non e l'hoverng mi sento abbastanza sicuro,e quando lancio l'elicottero mi tremano le gambe e i pollici!!:wacko: troppa adrenalina e paura di sbagliare fare del male ad altre persone specialmente quando volano in tanti al campo.:( non mi sento per niente sicuro.speriamo che mi passi presto!:icon_rofl |
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Quando l'ely si gira verso di me, mi prende il panico........... eppure non è così brutto :icon_rofl |
io invece no ho la padronanza dell'hoverin frontale di coda e di lato,pero di lato sto un po piu alto che il frontale e di coda,cosi se mi impapino o tempo di dare gas e girarlo di coda o di fornte dipende dai casi.:D |
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Per quanto riguarda la caduta e' possibile che tu abbia virato troppo con poco passo e poca velocita', quindi e' scivolato fino a terra... Le virate molto strette vannop sostenute ed effettuate in velocita'. Riguardo alla tremarella, ti dico questo, volo oramai da qualche anno e preferisco avere poca gente intorno. Al campo se ci sono piu' di tre modelli in volo, aspetto. Mi piace godermi la volata e pensare solo al modello, non a chi mi e' intorno, a quello che attraversa il campo a piedi, quello che ti fa passare un aereo dietro le orecchie. Fai bene ad avere timore. Solo cosi' non farai male a nessuno. Trovati un orario in cui vola poca gente o stabilite dei turni. D' altronde anche durante le competizioni, uno vola e tutti gli altri guardano. Ciao |
parole sante mirav:P ,faro come dici andro infra settimana quando ce poca gente. adesso che ci penso forse o virato troppo avendo poco passo e velocita di giri:fiu: .il passo e 0° stick a zero a meta in hovering sta a 7° positivo a circa 2000rpm.stick al massimo 10° positivo. ho oridnato il nuovo contagiri quello con il mirino,apsetto che m'arriva e poi ritocco il passo e la curva del gas. |
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si voglio ritoccare la curva del passo,un mio amico al campo molto ingamba mi a consigliato stick tutto in basso 3°negativo centro stick5,5 o 6 °, stick massimo 9° positivo.te gusta la curva del passo???:D ritoccando i giri a 6° circa 2160 max 2200rpm.:fiu:per rimanere in hovering. |
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