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| User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
Messaggi: 280
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si voglio ritoccare la curva del passo,un mio amico al campo molto ingamba mi a consigliato stick tutto in basso 3°negativo centro stick5,5 o 6 °, stick massimo 9° positivo.te gusta la curva del passo??? ritoccando i giri a 6° circa 2160 max 2200rpm. per rimanere in hovering.
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| User |
Quando si è alle prime armi, è opportuno usare pochi gradi di negativo sulla curva del passo,in quanto si ha poca sensibilità sui pollici e quindi involontariamente, decellerando si rischia di spiaccicare l'elicottero al suolo. E' accaduta una cosa simile anche ad un mio amico e non vi dico che fine ha fatto il suo piccolo aplus 400 Suggerisco di volare assieme ad altri amici\conoscenti,solo quando si è acquisita una certa familiarità col mezzo. Io adesso mi diverto come un pazzo con un mio carissimo amico, ci rincorriamo,facciamo i looping uno dietro l'altro, le traiettorie,le figure in 2...è uno spettacolo..Divertimento triplicato per lo meno!!! Il rischio c'è...i modelli spesso si passano vicini, ma voliamo sempre molto alti e molti distanti da noi quindi male male si crashano solo i modelli niente di più..e con qualche euro si rimedia... Ma questo lo facciamo dopo 2 anni di volo. All'inizio sarebbe stato impensabile. |
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| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Pensavo ne volessero almeno 10 | |
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| User | Citazione:
Ad un neopatentato, puoi limitargli la cetralina per non mandarlo oltre i 50kmh o insegnarli ad avere il piede leggero. A quale categoria appartieni? Se appartieni alla seconda puoi seguire questa logica: Un modello deve avere almeno -4 gradi di passo per poter fare autorotazione. Un modello deve stare in hovering con 5.5 -6 gradi di passo con lo stick al centro o leggermente sopra. Partendo da questo presupposto puoi fare le seguenti azioni: Mettere lo stick al minimo e regolare il passo a -4 gradi. Mettere lo stick al centro o leggermente sopra e regolare il passo a 5.5-6 gradi. Mettere lo stick al massimo e impostare i 9 gradi. Ora passare alla curva del motore. Indipendentemente da quanti giri hai, regola il gas in modo che con lo stick sui 5.5-6 gradi stai in hovering. Regola il gas in modo da avere al minimo lo 0 e al massimo l'85/90%. Dato che sei un ragazzo sveglio ti accorgi che a prima vista questa regolazione va bene, ma ha i suoi difetti. Se sono in volo e voglio dare un po di negativo per scendere o semplicemente per contrastare una brusca salita dovuta al vento, abbassando lo stick riduco anche il motore e rischio di avere -2/-3 gradi col 25% di potenza, forse troppo bassa per governare. Potrei provare a fare la curva del gas lineare dal punto 2 al 5, ma ripida dall' 1 al 2 in modo da avere il motore spento a 0, ma con sufficiente potenza col passo negativo. Il mio consiglio e' di capire quello che devi fare, i consigli di tutti, compreso il mio, restano punti di vista. Prendili per quello che sono e applicali con la tua comprensione della materia. Nessuno ti puo' fare la curva via web, ma ti si possono dare i mezzi per fatela da solo. Vuoi mettere la soddisfazione? Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
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| User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
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grazie mirav per i consigli, provero a fare quella curva del passo e correggere la curva del gas. un altra domanda,ho provato a dare più sensibilita al gyro ma ho visto che con il vento mi scodinzola! troppo sensibile con il vento! adesso o fatto 65% altro interrutore 75%. una domanda tecnica che significa il sinonimo di autorotazione? |
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| User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
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scusatre se faccio sta domanda ho le idee confuse. autoratazione io intedo,spegnere il motore il volo e scendere dando gas inverte il passo giusto???? .non capisco l'autorotazione in volo con il motore che gira boo..illuminatemi.grazie a tutti |
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