BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   DF4- Ricevente o Trasmittente? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/61271-df4-ricevente-o-trasmittente.html)

leonking 29 luglio 07 08:51

DF4- Ricevente o Trasmittente?

Salve,
il mi df4 è impazzito senza toccare la TX si muove da solo.
Come è possibile capire se il problema lo genera la trasmittente o la ricevente?
(FM 35.040Mhz)

Emidio 30 luglio 07 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da leonking
Salve,
il mi df4 è impazzito senza toccare la TX si muove da solo.
Come è possibile capire se il problema lo genera la trasmittente o la ricevente?
(FM 35.040Mhz)

Ciao
Hai un servo rovinato
stacca una spinetta alla volta e individua quello incriminato
Maremma ma alla Walkera non cambiano mai!!!

leonking 30 luglio 07 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio
Ciao
Hai un servo rovinato
stacca una spinetta alla volta e individua quello incriminato
Maremma ma alla Walkera non cambiano mai!!!

Grazie,
adesso non ho lo "zanzarone" farò come mi hai detto e ti farò sapere.

Grazie.

stefanoxjx 30 luglio 07 11:08

Oppure può essere proprio un problema della ricevente.
Quella del mio DF4 è ko.
Se ti servono ricambi.......... io ne ho :D
Ciao.

leonking 30 luglio 07 15:12

Salve,
il mio problema è il seguente:
Acquisto un df4, carico la batt., accendo tx e ely ,dentro casa, e provo a fare girare le pale un po' di controlli qua e la', spengo tutto. Tutto OK.
Installo il sotware di simulazione, configuro tutto con ppjoy e fsm vedo che è una ca....ta, mi convico a togliere il quarzo che sfortunatamente cade a terra. Niente di grave, rimonto il quarzo alla tx e spengo tutto.
Dopo un paio di giorni mi decido a provare fuori accendo da tx accendo l'ely e a distanza di 1 mt non risponde. Tutti i comandi off non rispondono. Avvicino l'antenna all'ely e improvvisamente tutto parte a massimo regime senza aver toccato nulla nella tx. Infatti l'ely si alza e ricade come un cavolo a terra. Niente di rotto che c...o. Adesso staccato il motore e tolta l'elica posteriore avvicinando la TX alla RX impazzisce e i servi si muovono da soli. Che faccio? Lo trito o lo metto nel forno? Datemi una mano .Grazie

stefanoxjx 30 luglio 07 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da leonking
Salve,
il mio problema è il seguente:
Acquisto un df4, carico la batt., accendo tx e ely ,dentro casa, e provo a fare girare le pale un po' di controlli qua e la', spengo tutto. Tutto OK.
Installo il sotware di simulazione, configuro tutto con ppjoy e fsm vedo che è una ca....ta, mi convico a togliere il quarzo che sfortunatamente cade a terra. Niente di grave, rimonto il quarzo alla tx e spengo tutto.
Dopo un paio di giorni mi decido a provare fuori accendo da tx accendo l'ely e a distanza di 1 mt non risponde. Tutti i comandi off non rispondono. Avvicino l'antenna all'ely e improvvisamente tutto parte a massimo regime senza aver toccato nulla nella tx. Infatti l'ely si alza e ricade come un cavolo a terra. Niente di rotto che c...o. Adesso staccato il motore e tolta l'elica posteriore avvicinando la TX alla RX impazzisce e i servi si muovono da soli. Che faccio? Lo trito o lo metto nel forno? Datemi una mano .Grazie

L'unica cosa sarebbe provare con due qurzi diversi.
Non conosci nessuno che abbia il radiocomando nella stessa frequenza del tuo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002