![]() |
perchè nessuno risponde al mio aiuto ? sono 2 giorni che cerco spiegazioni, ma evidentemente non ne frega niente a nessuno dei miei problemi, solo 2 utenti mi anno risposto fino ad ora e li ringrazio. comunque oggi ho bruciato il motorino di coda e mi fa piacere per questo grazie ai vostri consigli. se non risolvo questo problema venderò l'eli anche se a malincuore. 2 motorini di coda in 3 giorni. perchè cosi ? |
Citazione:
Allora, già te ne avevo accennato...ma fondamentali per gli ely elettrici come questo con motore di coda ...sono i dissipatori. I motori elettrici di questa classe e di queste dimensioni (soprattutto quello di coda) producono altissimo calore...e quindi se non opportiunamente dissipato vivranno molto poco....un buon dissipatore servirà a farli vivdere di più :fiu: Un altro accorgimento , oltre ad i fondamentali dissipatori è il fare delle pause ogni 10 o 15 minuti consecutivi per dare modo ai motori di riposare .... Ciao |
Citazione:
:icon_rofl tu sei fuori come un balcone !!!! :icon_rofl |
Citazione:
Ma scusa, non frequenti un campo di volo? non ti puoi rivolgere al negozio dove hai comprato il tutto?? Vedi, i consigli che " girano" sui forum vanno sempre in qualche modo filtrati, valutati, controllati e poi, semmai applicati!!!! Non conoscendo il più delle volte chi è il tuo interlocutore, devi sempre avere un atteggiamento prudenziale.... Io ti darei volentieri consigli, ma sono un aeromodellista, di elicotteri non capisco nulla....ma forse nemmeno di aerei:icon_rofl comunque, stai sereno, take it easy, è un hobby non prenderla così seriamente.....prenditi i giusti tempi per risolvere il tuo problema senza vendere nulla e poi vedrai che tutto si aggiusta....con qualche euro in meno magari:icon_rofl :icon_rofl ciao |
Che dire? io di elicotteri non so nulla, ma un motore elettrico di solito si brucia per pochi motivi: 1. La corrente ha una tensione (voltaggio) superiore a quella che può gestire 2. Il carico (il rotore di coda nel tuo caso) è superiore al massimo consentito, quindi il motore richiede più ampére di quanto può sopportare; 3. Il raffreddamento è insufficiente 4. C'è una resistenza meccanica Per la tensione, di sicuro le istruzioni del tuo elicottero ti dicono come deve essere alimentato; per esempio, se dice 3 lipo e tu ne metti 4 (oppure 2 e te ne metti 3) è ovvio che si brucia; in quiesto caso, devi sostituire il motore con un altro modello più adatto alla tensione nominale a cui lo fai lavorare. Per il carico, con una pinza amperometrica devi verificare quanto assorbe il rotore di coda... e se assorbe troppo, di nuovo ci vuole un motore più adatto a quel range di caico. poi su un aeromodello basta mettere un elica più piccola, su un elicottero non ho idea se sia fattibile o no Per il raffreddamento non saprei, qui ci vuole un elicotterista:lol: Per la resistenza meccanica, verifica bene ce non ci sia nulla che strusci contro il rotore o il pignone del motore. E neppure che per caso le pale del rotore di coda tocchino terra, sennò... :fiu: |
Citazione:
Hai chiesto il discorso del traking e dei trimmaggi, o mi sto confondendo? Spiegati meglio prima di sparare a zero sulle persone! |
Citazione:
il supporto fallo con l'alluminio ciao Amedeo:D |
Citazione:
O pensi che questo tuo problema , ormai trito e ritrito per non definirlo annoso, sia un avvenimento NUOVO? Allora utilizza la funzione ricerca e dopo, ripeto dopo, se non trovi risposta ai tuoi dubbi, allora puoi richiedere l'aiuto .<_< |
Citazione:
|
Vorrei anche aggiungere che in un forum si cerca di darsi una mano tra persone che hanno lo stesso hobby. Credo che nessuno quì sia stipendiato per rispondere alle domande e risolvere i problemi degli altri. Se qualcuno ti da una risposta bene, altrimenti ti conviene rivolgerti a qualche negoziante esperto che pagando ti risolverà il problema o ti dirà almeno se è risolvibile. Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002