Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 07:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
19 Euro e vola come un quattro canali!

Ieri passeggiata alla Marina Mall di Abu Dhabi, quando mi fermo davanti ad una vetrina di un negozio di giocattoli... Mi moglie mi fa: che guardi? Aaaa l'elicotterino! Che fai non te la compri quest' altra caxxatina? Non potevo non accettare la sfida!
105 Dirams, poco meno di 20 Euro. Lo avrei comprato anche se fossi stato sicuro non funzionasse per non dargliela vinta.
Invece funziona e funziona come un quattro canali anche se ha solo gas e ruotino di coda.
Ho notato che la fly bar e' al massimo a 15 gradi sfasata con il rotore. Penso che sfrutti il fenomemo della precessione giroscopica, percio' se dai ruotino piano a destra il modello avanza, a sinistra invece alza il muso e si ferma. Dando tutto conamdo a girare esegue le normali rotazioni. Praticamenete lo mandi in tutte le direzioni avanti indietro destra e sinistra.
A me piace anche molto, e' rifinito bene. Perdonate le foro fatte col cellulare.

PS nella confezione c'e' anche un elica di coda di scorta. La prima l'ha gia fatta fuori mia moglie sul lampadario... Basta non vola piu'! E pensare che volevo farle provare il mio Raptor.
Ciao
Icone allegate
19 Euro e vola come un quattro canali!-image_079.jpg   19 Euro e vola come un quattro canali!-image_080.jpg   19 Euro e vola come un quattro canali!-image_081.jpg  
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 13:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
carino ... ha praticamente la stessa meccanica del picooz e similari

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 14:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao mirav,ti confermo,lo preso anche io ad ozzano a 25 euro pensa che il prezzo oscillava tra i 25 e 40 sono stato fortunato a trovarlo a 25,mi ci diverto molto in pratica è un picooz con fusoliera del hughess 300,sembra effettivamente un 4 canali per il sistema che hai descritto tu io ci ho aggiunto una puntina da disegno sul muso e vedi come schizza
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
A Roma lo si trova a circa 35 eurozzi.. bel ricarico, come sempre!
Ne abbiamo presi due con un amico.
Il mio è durato 4 minuti netti per colpa dell'elica di dietro rotta (e nella confezione NON c'è elica di scorta), quello del mio amico è durato due giorni e poi ha fuso il motore di dietro.
QUESTE sono le cazzate che fanno infuriare le mogli, in quanto sono davvero soldi buttati.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
preso anche io,pagato 30 euro....durato 4 ore....2 elichette post rotte e perso un bilancino sulla flybar.....

PEzzi di ricambio praticamete introvabili, e se li trovi te li fanno pagare più dell'elicotterino
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cisguazzo
preso anche io,pagato 30 euro....durato 4 ore....2 elichette post rotte e perso un bilancino sulla flybar.....

PEzzi di ricambio praticamete introvabili, e se li trovi te li fanno pagare più dell'elicotterino
La cosa "divertente" è che prima di comprarlo ho chiesto :
"ma vola?"
"tranquillo!"
"se si rompe ci sono i pezzi di ricambio?"
"si trovano"
"e garanzia ne ha?"
"noooo, scherzi?"

Come uno scemo l'ho preso lo stesso!

Ma perchè su queste minchiolini o simili di garanzia non si parla mai?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 21:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
secondo me i 19 euro li vale tutti...è veramente carino...anche se fosse solo un soprammobile...

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ieri passeggiata alla Marina Mall di Abu Dhabi, quando mi fermo davanti ad una vetrina di un negozio di giocattoli... Mi moglie mi fa: che guardi? Aaaa l'elicotterino! Che fai non te la compri quest' altra caxxatina? Non potevo non accettare la sfida!
105 Dirams, poco meno di 20 Euro. Lo avrei comprato anche se fossi stato sicuro non funzionasse per non dargliela vinta.
Invece funziona e funziona come un quattro canali anche se ha solo gas e ruotino di coda.
Ho notato che la fly bar e' al massimo a 15 gradi sfasata con il rotore. Penso che sfrutti il fenomemo della precessione giroscopica, percio' se dai ruotino piano a destra il modello avanza, a sinistra invece alza il muso e si ferma. Dando tutto conamdo a girare esegue le normali rotazioni. Praticamenete lo mandi in tutte le direzioni avanti indietro destra e sinistra.
A me piace anche molto, e' rifinito bene. Perdonate le foro fatte col cellulare.

PS nella confezione c'e' anche un elica di coda di scorta. La prima l'ha gia fatta fuori mia moglie sul lampadario... Basta non vola piu'! E pensare che volevo farle provare il mio Raptor.
Ciao
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 08:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ragazzi, mi fate pensare che vi tremano i pollici... Il mio vola benissimo. L'elichetta di scorta e' nascosta bentro la base della confezione da un lato. La dovete cercare, a meno che il bravo negoziante non l'abbia levata per farvela pagare a parte...
Esiste anche la versione Cobra con un sensore infrared sul muso. Se voli in coppia con un altro uguale vi potete sparare con un pulsante sulla radio e se uno vi becca il sensore andate giu' come polli.
Per ora ho effettuato 6 ricariche e ci gioco una decina di minuti la sera in salone... ancora vola. Poi per 19 euro, ma che volete che funziona pure? Oramai lo dovremmo sapere che se non cacciamo 900 euro l'eli non vola. Aaaa i bei tempi in cui volavo con Cp1 e mi sentivo un dio.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 09:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ragazzi, mi fate pensare che vi tremano i pollici... Il mio vola benissimo. L'elichetta di scorta e' nascosta bentro la base della confezione da un lato. La dovete cercare, a meno che il bravo negoziante non l'abbia levata per farvela pagare a parte...
Esiste anche la versione Cobra con un sensore infrared sul muso. Se voli in coppia con un altro uguale vi potete sparare con un pulsante sulla radio e se uno vi becca il sensore andate giu' come polli.
Per ora ho effettuato 6 ricariche e ci gioco una decina di minuti la sera in salone... ancora vola. Poi per 19 euro, ma che volete che funziona pure? Oramai lo dovremmo sapere che se non cacciamo 900 euro l'eli non vola. Aaaa i bei tempi in cui volavo con Cp1 e mi sentivo un dio.
Il mio non solo NON aveva l'elica di scorta all'interno, ma quella montata era pure rotta. Per questo girava come un frullatore impazzito e per questo l'ho riportato indietro e se lo sono ripreso.
Visti i preSUPPOSTI non me la sono sentita di prenderne un altro e ho preso altro.

Se ad uno tremano i pollici per i minchiolini, meglio si dia all'ippica..
ma col cavallo a dondolo!!!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 01:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
E' troppo bellooo.
Io l'ho preso 1 settimana fa. Ho fatto più di 30 ricariche. Si è sfracellato a terra più di 100 volte. 20 volte sono stati dei schianti spaventosi (naturalmente per le sue dimensioni).
OOhhh vola ancora da pauraaaa.
20 euro ad un mercatino.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HOVERCRAFT in quattro ore kinez Modellismo 21 30 dicembre 07 15:11
120 Quattro tempi ale377 Aeromodellismo 9 21 marzo 06 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002