![]() |
Che elicottero dopo il lama v3 ? Dopo essermi fatto i pollici con un lamino, vorrei passare ad un elicottero un po' più serio. Dopo avere letto in qua ed in là ho le idee + confuse di prima. df 22 df 36 il df 36b cos'e'? zoom 400 o che altro ? Premetto che non mi interessa il 3D.L'ideale sarebbe poter usare il mio radiocomando (FX18-Robbe futaba). Ogni consiglio è bene accetto. Bye Andrea |
se vuoi un eli tranquillo, facile da settare e pilotare, stabile e docile prenditi uno Zoom 400 (microstar 400- shogun 400 ecc) :wink: Costa poco e si mette in volo con poco. |
Grazie per la "dritta" Umberto. Aggiungendo come variabile la facilità di reperibilità dei ricambi e relativo costo, rimane sempre una scelta valida lo zoom 400 ? Hai qualche link di venditore online o meno da girarmi ? Grazie Ciao. Andrea |
Puoi trovare il Microstar 400 (identico allo zoom 400 Protech) della Graupner da Jonathan, che lo vende a buon prezzo.:wink: |
Ciao Anche il dragonus non e male lo ha mcbusiness Non l ho visto volare ma ne parlano tutti abbastanza bene. Ciao |
Citazione:
Ma qui si parla di un eli testato ,provato e sperimentato affinchè possa essere facile e soprattutto sicuro il settaggio ed il pilotaggio conoscendone le doti di stabilità e docilità. Per uno che passa da un birotore ad un ely "vero" la scelta deve ricadere esclusivamente su modelli , come detto, facili da settare e quasi autostabili, altrimenti se è nervoso e ballerino può essere estrememente difficile progredire senza sfasciare spesso. Gli ely "belli" potranno venire successivamente quando uno ha acquisito i "pollici".:wink: |
Ma il DF 36 è sempre un clone/classe zoom 400? |
Citazione:
Molti hanno "riparato" alla scarsezza della meccanica upgradando con elementi in alluminio per lo Zoom originale, e inqueste condizioni hanno cminciato a svolazzare. Poi basta leggere un pò nel forum e trovi nei e pregi del 36.:fiu: |
Grazie Umberto per le preziose e concise dritte. Purtroppo quello che mi manca spesso, è il tempo di andare a spulciare tutti i tread del forum. Grazie ancora. |
Riassumendo: un microstar 400 potrebbe andare bene. Qualcuno mi da una dritta sull'eletronica da montare, che non sia una ciofeca ma neanche qualcosa che chi sta ancora imparando non sa apprezzare ? Per quel che riguarda il motre? Si puo comiciare con quello di serie (brushed) o meglio passare subito al brushless ? Grazie Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002