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Axel2005 13 marzo 05 13:47

Eccoci di nuovo quì a propinare domande forse un pò banali, ma non ci capisco più nulla.... indi abbiate pazienza e se vi va datemi una mano. Allora abbiamo un giro con un led e un trimmer... bene il led si accende quando il giro si è stabilizzato alle condizioni climatiche e il trimmer decide la sensibilita... fin quì tutto ok. Sulla radio c'è un apposito canale che gestisce la regolazione da remoto ed ecco la prima domanda:
Sulla radio viene riportata una percentuale da 10 a 100% (Perche sulla mia radio il giro si setta tramite ATV) ma questo 10-100% si riferisce al 100% della sesibilita del giro o al 100% della sensibilita impostata tramite il trimmer????? Seconda domanda quando sposto l'interruttore il giro si comporta in modo diversissimo anche se dò le stesse percentuali di sensibilità. Quando l'interruttore , ad esempio, è su on il servo si muove fino a fondo corsa e se muovo lo stick il servo muove l'inclinazione delle pale ma al rilascio dello stesso il servo rimane in quella posizione e non ritorna alla posizione neutra. Quando l'interruttore è su off allora il servo si comporta come un normale giro che si muove per compensare gli spostamenti della coda ma durante il volo ha comunque bisogno di parecchie correzioni un pò come nei microeli a passo fisso. Mi piacerebbe sapere quale tra queste due diverse condizioni è considerata HH???? :unsure: Infine, durante il volo del T-Rex, in hovering ovviamente di più non saprei proprio farlo volare, ci sono momenti in cui il motore sembra perdere potenza e la coda comincia ad oscillare vertiginosamente a DX e SX da cosa è dovuto??? Grazie per qualunque aiuto vogliate darmi.
Ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. Quando lo riorganizziamo un RADUNO A ROMA??

CantZ506 13 marzo 05 19:26

Il funzionamento HH è il primo, quando il servo rimane nell'ultima posizione comandata. Me lo hanno detto qualche post fà! :D
Per il calo di potenza, tiro ad indovinare: se a causa di una perturbazione atmosferica il servo è costretto a corregere aumentando il passo dell'elichetta e la batteria è un po' giù, anche il rotore principale cala di giri; c'è quindi meno coppia da contrastare ed il gyro corregge dalla parte opposta e la batteria torna un po' sù, così il rotore riprende giri.
Ripetere il procedimento fino ad esaurimento batteria! :D
Ho vinto qualche cosa? :rolleyes:

Axel2005 13 marzo 05 20:12

Citazione:

Originally posted by CantZ506@13 marzo 2005, 18:26
Il funzionamento HH è il primo, quando il servo rimane nell'ultima posizione comandata. Me lo hanno detto qualche post fà! :D
Per il calo di potenza, tiro ad indovinare: se a causa di una perturbazione atmosferica il servo è costretto a corregere aumentando il passo dell'elichetta e la batteria è un po' giù, anche il rotore principale cala di giri; c'è quindi meno coppia da contrastare ed il gyro corregge dalla parte opposta e la batteria torna un po' sù, così il rotore riprende giri.
Ripetere il procedimento fino ad esaurimento batteria! :D
Ho vinto qualche cosa? :rolleyes:

No ma hai sicuramente vinto un grazie... Grazie... GRAZIE!! :D :D :D Ora non mi rimane altro da fare che settarlo .... e non è poca cosa però almeno sò da dove iniziare.

BaroneRosso 13 marzo 05 22:42

A terra quando il giroscopio e' attivo con HH, dovresti vedere il servo del codino andare a destra/sinistra da solo.

Axel2005 13 marzo 05 22:48

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@13 marzo 2005, 21:42
A terra quando il giroscopio e' attivo con HH, dovresti vedere il servo del codino andare a destra/sinistra da solo.

infatti va all'estrema sinistra da solo poi se do un comando con lo stick si sposta e quando lo rilascio ritorna a sinistra... ma onestamente non l'ho capito molto bene nel senso che l'interruttore sul tx attiva o meno questo HH ma lo attiva anche se metto l'ATV del canale al 10% in entrambe le posizioni quindi mi chiedo come lo regolo il gain se non è influenzato dall'ATV inoltre se metto l'ATV a valori estremi come 90% 100% la coda va a destra e sinistra in continuazione... Bah! Mi sa che devo fare un pò di prove ma almeno ora sò quando sono in HH e quando non lo sono. Grazie Barone

BaroneRosso 13 marzo 05 23:09

Si muove in continuazione perche' lui cerca di fare il suo lavoro ma dato che la coda non si muove c'e' poco da fare.

Riguardo il tuo problema di regolazione, non conosco il tuo giroscopio ma in media, il trimmer della sensibilita' sul corpo del gyro viene disattivato quando attacchi la spinetta per la regolazione della radio.
Qui di solito hai 2 corse, da 0 a +100 hai la sensibilita' del gyro in modalita' normale mentre da 0 a -100 hai la sensibilita' in modalita' blocco della coda.
A secondo di come regoli il potenziometro attivi o la modalita' normale o HH.

Ma ripeto non so se e' lo stesso con il tuo gyro.


p.s. personalmente all'inzio ti consiglio di non collegare la spinetta alla radio, non e' indispensabile.

S_Ciambra 13 marzo 05 23:58

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@13 marzo 2005, 22:09
Riguardo il tuo problema di regolazione, non conosco il tuo giroscopio ma in media, il trimmer della sensibilita' sul corpo del gyro viene disattivato quando attacchi la spinetta per la regolazione della radio.
Qui di solito hai 2 corse, da 0 a +100 hai la sensibilita' del gyro in modalita' normale mentre da 0 a -100 hai la sensibilita' in modalita' blocco della coda.
A secondo di come regoli il potenziometro attivi o la modalita' normale o HH.

Il modo Normal viene attivato quando il potenziometro di controllo della sensibilità sul TX agisce da 0 a -100% o da 0 a 49% a seconda della radio, mentre va in HH quando il poteziometro agisce da 0 a +100% o da 50 a 100% sempre a seconda della radio.
Saluti

ZioZoppo 14 marzo 05 00:09

Citazione:

Originally posted by Axel2005@13 marzo 2005, 12:47
ci sono momenti in cui il motore sembra perdere potenza e la coda comincia ad oscillare vertiginosamente a DX e SX da cosa è dovuto??? Grazie per qualunque aiuto vogliate darmi.
Ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Potrebbero anche essere brevi interferenze radio, per un breve periodo la ricevente perde il segnale e spegne il motore; quando riprende il segnale il motore riparte repentinamente ed il giro impiega un certo tempo per riprendere la coda (specialmente usando servi lenti o un'eccessiva sensibilità). Se è così prova a rifare il giro del filo dell'antenna facendolo passare il più lontano possibile da motore e variatore.

Ciao

Fabrizio

Axel2005 14 marzo 05 18:33

Che vi posso dire, prima di tutto grazie, poi per quanto riguarda l'antenna... beh! Sò che i disturbi sono letali ma non ci avevo proprio pensato ed effettivamente i fili del motore sono vicinissimi all'antenna proverò subito a spostarli, per quanto riguarda il TX dovrò farci un pò di prove perche quel cesso di radio che ho non ha alcun settaggio specifico per il giro ma si usano i fondo corsa dei servi in pratica la funzione ATV che va da 10 - 100 però credo che sia equivalente basta solo trovare il valore giusto. Per il momento credo seguirò il consiglio del barone, cioè stacco la spinetta e vedo come va(almeno così sono sicuro di attivare e disattivare l' HH) una volta trovato un punto ottimale di blocco della coda mi metto a fare le prove con il settaggio da remoto.

:rolleyes: :rolleyes: STO FORUM E' VERAMENTE UNA SVOLTA GRAZIE A TUTTI!!! :rolleyes: :rolleyes:

Antonio82 14 marzo 05 19:22

Citazione:

Originally posted by Axel2005@14 marzo 2005, 17:33
Che vi posso dire, prima di tutto grazie, poi per quanto riguarda l'antenna... beh! Sò che i disturbi sono letali ma non ci avevo proprio pensato ed effettivamente i fili del motore sono vicinissimi all'antenna proverò subito a spostarli, per quanto riguarda il TX dovrò farci un pò di prove perche quel cesso di radio che ho non ha alcun settaggio specifico per il giro ma si usano i fondo corsa dei servi in pratica la funzione ATV che va da 10 - 100 però credo che sia equivalente basta solo trovare il valore giusto. Per il momento credo seguirò il consiglio del barone, cioè stacco la spinetta e vedo come va(almeno così sono sicuro di attivare e disattivare l' HH) una volta trovato un punto ottimale di blocco della coda mi metto a fare le prove con il settaggio da remoto.

:rolleyes: :rolleyes: STO FORUM E' VERAMENTE UNA SVOLTA GRAZIE A TUTTI!!! :rolleyes: :rolleyes:

Che radio hai?

Axel2005 14 marzo 05 19:31

Citazione:

Originally posted by Antonio82@14 marzo 2005, 18:22
Che radio hai?

La stessa che hai tu Futaba T6XHS, hai avuto anche tu lo stesso problema?
Dimmi, Dimmi :D :D bramo di sapere...

Antonio82 14 marzo 05 19:56

No io ho un'altro tipo di problema, mi brucia i servi di coda ne ho cambiato già 4, credo che sia il Gyro difettoso, perchè il servo si riscalda anche con l'eli fermo fino a crepare, se voli si raffredda.
Però la radio non la trovo tanto schifosa, l'interruttore lungo mette il Gyro in HH, in quanto non ti dà la possibilità di variare la percentuale la imposta a 100%, solo che il servo non và avanti e indietro come dice il Barone Rosso è solo molto più veloce nello spostamento, poi ho trovato anche la funzione CCPM.

Axel2005 14 marzo 05 20:42

Citazione:

Originally posted by Antonio82@14 marzo 2005, 18:56
No io ho un'altro tipo di problema, mi brucia i servi di coda ne ho cambiato già 4, credo che sia il Gyro difettoso, perchè il servo si riscalda anche con l'eli fermo fino a crepare, se voli si raffredda.
Però la radio non la trovo tanto schifosa, l'interruttore lungo mette il Gyro in HH, in quanto non ti dà la possibilità di variare la percentuale la imposta a 100%, solo che il servo non và avanti e indietro come dice il Barone Rosso è solo molto più veloce nello spostamento, poi ho trovato anche la funzione CCPM.

No , scusa apetta un attimo, a me da eccome la possibilità di variare la percentuale in entrambe le posizioni dell'interruttore (Mi riferisco a quello denominato Gear Ch5) posso variare la percentuale sia sulla posizione on che sulla posizione off, inoltre il mio va esattamente come dice il barone cioè in HH si sposta tutto a sinistra poi quando con lo stick gli do un comando il servo prende la nuova pos e ci rimane a meno che non ci siano correzzioni richieste dallo spostamento dell' ely. Se posso darti un consiglio il fatto che i servi si brucino è davvero strano a meno che non lavorino male prova a diminuire l'ATV sul canale 4 che controlla il servo se non migliora stacca la leva che muove l'asticina del rotore di coda... non so come si chiama in pratica quella che fa leva di colore bianco con vite nera al centro e vedi se il servo si scalda anche così se non si scalda vuol dire che il servo è sottosforzo o in stallo per cui ha il massimo assorbimento di corrente e si brucia. Se questo non basta allora puoi misurare il voltaggio con il TESTER e vedere se magari è troppo alto. Spero di esserti stato utile in qualche modo Saluti a presto Francesco

Riccardomus 14 marzo 05 21:16

Ciao ragazzi, vi trovate bene con la Futaba? saluti

Antonio82 14 marzo 05 22:06

Citazione:

Originally posted by Axel2005@14 marzo 2005, 19:42
No , scusa apetta un attimo, a me da eccome la possibilità di variare la percentuale in entrambe le posizioni dell'interruttore (Mi riferisco a quello denominato Gear Ch5) posso variare la percentuale sia sulla posizione on che sulla posizione off, inoltre il mio va esattamente come dice il barone cioè in HH si sposta tutto a sinistra poi quando con lo stick gli do un comando il servo prende la nuova pos e ci rimane a meno che non ci siano correzzioni richieste dallo spostamento dell' ely. Se posso darti un consiglio il fatto che i servi si brucino è davvero strano a meno che non lavorino male prova a diminuire l'ATV sul canale 4 che controlla il servo se non migliora stacca la leva che muove l'asticina del rotore di coda... non so come si chiama in pratica quella che fa leva di colore bianco con vite nera al centro e vedi se il servo si scalda anche così se non si scalda vuol dire che il servo è sottosforzo o in stallo per cui ha il massimo assorbimento di corrente e si brucia. Se questo non basta allora puoi misurare il voltaggio con il TESTER e vedere se magari è troppo alto. Spero di esserti stato utile in qualche modo Saluti a presto Francesco

Ricapitoliamo, ho dieci pagine di word, tratte dal forum del su Barone Rosso, ti confermo che se sposto l'interruttore mi porta la percentuale a 100% e non mi permette di variarla di consequenza va in HH, sul canale 4 sono già a 25% e 42% della corsa del servo, avevo inserito anche il Mix forse era questo?, adesso l'ho tolto e il servo funziona in questo modo con l'interruttore in alto il servo si muove non appena tocchi la coda e ritorna (funziona HH), nell'altra posizione non ha variazioni se tocchi il GYro, e fino a quà credo che sia a posto, la cosa grave che in questo modo , ed intento con il mix tolto, quando aumento il gas il servo resta assolutamente fermo nella posizione, quindi comincia a fare la trottola. Cosa devo fare? Perchè non c'è accoppiamento tra la velocita delle pale e l'inclinazioni delle paline posteriori?

Axel2005 14 marzo 05 22:22

Citazione:

Originally posted by Riccardomus@14 marzo 2005, 20:16
Ciao ragazzi, vi trovate bene con la Futaba? saluti

Insomma non credo che sia un gran che è, diciamo il primo passo verso le radio per gli eli considera che il modello T6XH non aveva neanche il programma elicotteri con la versione T6XHS l'hanno aggiunta per cui... Comunque per iniziare va strabene anzi per quelli come me è forse anche troppo. Saluti Francesco

Riccardomus 14 marzo 05 22:24

grazie...saluti

Axel2005 14 marzo 05 22:33

Citazione:

Originally posted by Antonio82@14 marzo 2005, 21:06
Ricapitoliamo, ho dieci pagine di word, tratte dal forum del su Barone Rosso, ti confermo che se sposto l'interruttore mi porta la percentuale a 100% e non mi permette di variarla di consequenza va in HH, sul canale 4 sono già a 25% e 42% della corsa del servo, avevo inserito anche il Mix forse era questo?, adesso l'ho tolto e il servo funziona in questo modo con l'interruttore in alto il servo si muove non appena tocchi la coda e ritorna (funziona HH), nell'altra posizione non ha variazioni se tocchi il GYro, e fino a quà credo che sia a posto, la cosa grave che in questo modo , ed intento con il mix tolto, quando aumento il gas il servo resta assolutamente fermo nella posizione, quindi comincia a fare la trottola. Cosa devo fare? Perchè non c'è accoppiamento tra la velocita delle pale e l'inclinazioni delle paline posteriori?

Ascolta, ma non arrabbiarti :P , sulla mia radio( a meno che non abbia configurata male o sia diversa dalla tua) se metto l'interruttore Gear Ch. 5 su (L/D) o giù (R/U), l'ATV lo posso variare eccome, questo lo dico con radio alla mano, ed è proprio questo che mi ha fatto andare nel pallone con questo giro, proprio perchè potendo variare i valori non capivo la funzione dell'interruttore cioè se il giro va da 0 a 100 invece dell'interruttore si poteva più semplicemente dedicare un canale apposito che gestisse valori da 1 a 100. Per il resto il servo di coda si comporta come detto in precedenza HH va all'estremo e si muove solo se tocco lo stick o in caso di movimento dell'ely- Senza HH il servo si occupa solo di contrastare la coda e si muove con il tocco dello stick

Antonio82 14 marzo 05 22:43

Citazione:

Originally posted by Axel2005@14 marzo 2005, 21:33
Ascolta, ma non arrabbiarti :P , sulla mia radio( a meno che non abbia configurata male o sia diversa dalla tua) se metto l'interruttore Gear Ch. 5 su (L/D) o giù (R/U), l'ATV lo posso variare eccome, questo lo dico con radio alla mano, ed è proprio questo che mi ha fatto andare nel pallone con questo giro, proprio perchè potendo variare i valori non capivo la funzione dell'interruttore cioè se il giro va da 0 a 100 invece dell'interruttore si poteva più semplicemente dedicare un canale apposito che gestisse valori da 1 a 100. Per il resto il servo di coda si comporta come detto in precedenza HH va all'estremo e si muove solo se tocco lo stick o in caso di movimento dell'ely- Senza HH il servo si occupa solo di contrastare la coda e si muove con il tocco dello stick

A questo punto, mi sembra più logico il comportamento che hà l'interruttore della mia radio che è una Futaba T6XHs, però io sono in attesa di capire perchè senza il mix non c'è la variazione di inclinazione delle paline posteriori al variare del gas.
Chi mi risponde? per piacere

Axel2005 15 marzo 05 00:24

Citazione:

Originally posted by Antonio82@14 marzo 2005, 21:43
A questo punto, mi sembra più logico il comportamento che hà l'interruttore della mia radio che è una Futaba T6XHs, però io sono in attesa di capire perchè senza il mix non c'è la variazione di inclinazione delle paline posteriori al variare del gas.
Chi mi risponde? per piacere

Sul fatto che sia logico non sarei proprio d'accordo, lo dico perchè se una volta messo l'interruttore in hh come si può regolare la sensibilità del giro, considera inoltre che il giro dell'align ha sensibilità che variano da 0 a 100 dove da 0 a 50 non è HH da 50 a 100 è HH ed è proprio l'ultimo valore da considerare cioè la sensibilità del giro da 51 fino al massimo di 100, se l' ATV ti resta fisso come lo regoli?? :huh:

Saluti Francesco

Antonio82 15 marzo 05 01:03

Citazione:

Originally posted by Axel2005@14 marzo 2005, 23:24
Sul fatto che sia logico non sarei proprio d'accordo, lo dico perchè se una volta messo l'interruttore in hh come si può regolare la sensibilità del giro, considera inoltre che il giro dell'align ha sensibilità che variano da 0 a 100 dove da 0 a 50 non è HH da 50 a 100 è HH ed è proprio l'ultimo valore da considerare cioè la sensibilità del giro da 51 fino al massimo di 100, se l' ATV ti resta fisso come lo regoli?? :huh:

Saluti Francesco

Credo che non mi sono spiegato bene, nel frattempo ho rimesso il revomix altrimenti non si vola, nella posizione dell'interruttore si puo regolare tramite ATV il canale 5, da 0 a 100, per cui se tu ti metti da 51 a 100 % sei su HH, se vai da 0 a 50 sei su normale. OK
A cosa servirebbe la posizione giù dell'interruttore, se ti fà regolare le stesse percentuali? Ecco che allora, mentre sai volando in posizione normale oppure in HH a 69% l'interruttore ti permette di passare in HH alla massima percentuale.

Io ho bisogno sempre di sapere come si fà a variare l'incednza delle paline posteriori senza tenere la radio in revomix.

Axel2005 15 marzo 05 18:58

Citazione:

Originally posted by Antonio82@15 marzo 2005, 00:03
Credo che non mi sono spiegato bene, nel frattempo ho rimesso il revomix altrimenti non si vola, nella posizione dell'interruttore si puo regolare tramite ATV il canale 5, da 0 a 100, per cui se tu ti metti da 51 a 100 % sei su HH, se vai da 0 a 50 sei su normale. OK
A cosa servirebbe la posizione giù dell'interruttore, se ti fà regolare le stesse percentuali? Ecco che allora, mentre sai volando in posizione normale oppure in HH a 69% l'interruttore ti permette di passare in HH alla massima percentuale.

Io ho bisogno sempre di sapere come si fà a variare l'incednza delle paline posteriori senza tenere la radio in revomix.

Ecco ora credo di capire dove sta il problema i nostri telecomandi hanno due software differenti. Ti dico subito perchè dico questa cosa: Prima di tutto l'ATV nel mio(per qualunque canale) va da 10 a 100, secondo è vero che il gain(del giro) va da 0 a 100 ma è pur vero che l'ATV non è un valore assoluto bensì una percentuale del valore stesso, quindi se ipotiziamo che quando l'interruttore è su sono in HH la percentuale da 10 - 100 si riferisce ad un valore del gain che va da 51 a 100, mentre quando siamo in normal allora il valore 10 - 100 si riferisce ad un valordi gain che va da 0 a 50 , risultato se sei in volo e desideri cambiare i valori del gain in hh puoi farlo grazie alle percentuali diversamente se stai sempre al 100% non puoi farlo questo non ti consente di regolare la sensibilità in volo che può variare drasticamente a seconda dei tempi di risposta che puoi volere dall'ely. Inoltre vorrei precisare che i valori che impostiamo sulla nostra radio tramite la funzione ATV altro non sono che valori che limitano l'escursione del servo ciò significa che non avendo una funzione specifica per servo sul telecomando tecnicamente su quel canale potrei mettere un qualunque altro servo (ad esempio quello che fà muovere l'ely a DX - SX ) e devo poter avere le stesse regolazioni di un qualunque altro canale. In caso cotrario se mi si obbliga ad usare il canale 5 per il giro allora sarebbe stato sufficiente toglierlo dai canali configurabili tramite ATV e impostare un'apposita funzione GIRO con regolazioni che vanno da 0 a 100 che rappresentino valori assoluti. Comunque non importa in definitiva chi per una cosa chi per un altra abbiamo qualche problemino con questo giro.... Forse invece di tante parole non sarebbe il caso di considerare di cambiarlo? :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

Antonio82 16 marzo 05 02:24

Citazione:

Originally posted by Axel2005@15 marzo 2005, 17:58
Ecco ora credo di capire dove sta il problema i nostri telecomandi hanno due software differenti. Ti dico subito perchè dico questa cosa: Prima di tutto l'ATV nel mio(per qualunque canale) va da 10 a 100, secondo è vero che il gain(del giro) va da 0 a 100 ma è pur vero che l'ATV non è un valore assoluto bensì una percentuale del valore stesso, quindi se ipotiziamo che quando l'interruttore è su sono in HH la percentuale da 10 - 100 si riferisce ad un valore del gain che va da 51 a 100, mentre quando siamo in normal allora il valore 10 - 100 si riferisce ad un valordi gain che va da 0 a 50 , risultato se sei in volo e desideri cambiare i valori del gain in hh puoi farlo grazie alle percentuali diversamente se stai sempre al 100% non puoi farlo questo non ti consente di regolare la sensibilità in volo che può variare drasticamente a seconda dei tempi di risposta che puoi volere dall'ely. Inoltre vorrei precisare che i valori che impostiamo sulla nostra radio tramite la funzione ATV altro non sono che valori che limitano l'escursione del servo ciò significa che non avendo una funzione specifica per servo sul telecomando tecnicamente su quel canale potrei mettere un qualunque altro servo (ad esempio quello che fà muovere l'ely a DX - SX ) e devo poter avere le stesse regolazioni di un qualunque altro canale. In caso cotrario se mi si obbliga ad usare il canale 5 per il giro allora sarebbe stato sufficiente toglierlo dai canali configurabili tramite ATV e impostare un'apposita funzione GIRO con regolazioni che vanno da 0 a 100 che rappresentino valori assoluti. Comunque non importa in definitiva chi per una cosa chi per un altra abbiamo qualche problemino con questo giro.... Forse invece di tante parole non sarebbe il caso di considerare di cambiarlo? :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

Io non ho più bisogno di cambiarlo, proprio per le tante parole che abbiamo scambiato, sono riuscito a far funzionare sia la radio che il Gyro ti sembrerà strano ma è successo ieri sera riflettendo sulle tue considerazioni. Inoltre altra cosa, la mia radio per ogni canale ad esclusione del 5° ho due percentuali da regolare che vanno da 10 a 120, mentre il 5° ne ha una sola 10/120. Ancora, ieri sera ho costatato che se inserisco il revomix anche il canale 5 ha due percentuali da 10/120 con l'interruttore su regolo la sensibilità hh da 10 a 120. Con l'interruttore giù regolo la posizione iniziale del servo, e la sensibilità del Gyro direttamente sul Gyro. Quindi, a conti fatti, sono arrivato alla conclusione di avere tra le mani, non un Gyro scadente, ma un Gyro ottimo, ma incompreso.
E' importante scambiare parole, Grazie Axel2005

Axel2005 16 marzo 05 22:03

Citazione:

Originally posted by Antonio82@16 marzo 2005, 01:24
Io non ho più bisogno di cambiarlo, proprio per le tante parole che abbiamo scambiato, sono riuscito a far funzionare sia la radio che il Gyro ti sembrerà strano ma è successo ieri sera riflettendo sulle tue considerazioni. Inoltre altra cosa, la mia radio per ogni canale ad esclusione del 5° ho due percentuali da regolare che vanno da 10 a 120, mentre il 5° ne ha una sola 10/120. Ancora, ieri sera ho costatato che se inserisco il revomix anche il canale 5 ha due percentuali da 10/120 con l'interruttore su regolo la sensibilità hh da 10 a 120. Con l'interruttore giù regolo la posizione iniziale del servo, e la sensibilità del Gyro direttamente sul Gyro. Quindi, a conti fatti, sono arrivato alla conclusione di avere tra le mani, non un Gyro scadente, ma un Gyro ottimo, ma incompreso.
E' importante scambiare parole, Grazie Axel2005

Sono davvero felice per te... sul fatto che sia importante scambiare parole non ci sono dubbi è proprio su questo principio che si basa il senso di questo forum ora non mi rimane altro da fare che aspettare sabato e fare un pò di prove anche io, spero di poter dire anche io ho risolto Giro Align the best in the world, nel frattempo ti posso solo augurare... Buon Volo :lol: :lol: :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.

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